Watch Dogs: Legion è finalmente uscito. Mentre il gioco è sicuramente un grande successo nel mercato dei giochi del 2020, molti giocatori iniziano a lamentarsi del crash costanti che impediscono loro di hackerare DedSec. Ma non preoccuparti se ti capita di essere uno di loro. Qui abbiamo messo insieme alcune correzioni che funzionano per molti giocatori, provale e ferma subito il crash.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che ti dà fortuna.
- Assicurati che le tue specifiche soddisfino i requisiti minimi
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Esegui Watch Dogs: Legion su DirectX 11
- Smetti di overcloccare il tuo hardware
- Disabilita V-Sync nel gioco
Correzione 1: assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
È un po' un cliché, ma controllando le specifiche del tuo PC dovrebbe essere sempre il primo passo nella risoluzione dei problemi. Watch Dogs: Legion è senza dubbio un titolo graficamente impegnativo, ancora di più quando sono attivi Ray Tracing e DLSS. Quindi, prima di provare qualcosa di complicato, assicurati che i tuoi rig siano abbastanza potenti per il gioco.
Requisiti minimi per Watch Dogs: Legion (ray tracing disattivato)
PROCESSORE: | Intel Core i5-4460 3,2 GHz, AMD Ryzen 5 1400 3,2 GHz |
GPU: | NVIDIA GeForce GTX 970 / GeForce GTX 1650 |
Memoria video: | 4GB |
RAM: | 8 GB (configurazione a doppio canale) |
TU: | Windows 10 (solo 64 bit) |
Se Watch Dogs: Legion si arresta in modo anomalo sul tuo PC da gioco di fascia alta, puoi continuare con la correzione successiva.
Fix 2: verifica l'integrità dei file di gioco game
Gli arresti anomali costanti possono indicare un problema di integrità con i tuoi file di gioco. Se è così, puoi aspettarti arresti anomali costanti in una scena o modalità specifica .
Puoi utilizzare i seguenti passaggi per verificare la presenza di file di gioco danneggiati o mancanti:
- Apri il tuo client UBISOFT CONNECT.
- Navigare verso la scheda Giochi e sposta il cursore del mouse sulla tessera di gioco di Watch Dogs: Legion. Quindi fare clic su il triangolo in basso nell'angolo inferiore destro della tessera di gioco.
- Selezionare Verifica i file . Quindi attendi il completamento del controllo.
Ora puoi avviare Watch Dogs: Legion e vedere se si blocca di nuovo.
Se Watch Dogs: Legion si arresta in modo anomalo dopo aver verificato i file di gioco, puoi controllare la correzione successiva.
Correzione 3: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Windows 10 include 2 tipi di aggiornamenti di sistema, uno affronta i problemi di sicurezza e un altro offre un aumento periodico delle prestazioni. Nella maggior parte dei casi, mantenere aggiornato il sistema può evitare molti problemi strani.
Ecco una guida rapida:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io (il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Quindi fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Ci vorrà un po' di tempo (fino a un'ora) prima che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti disponibili.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il computer e prova il tuo gameplay in Watch Dogs: Legion.
Se questo metodo non ti dà fortuna, passa semplicemente a quello successivo di seguito.
Correzione 4: aggiorna il tuo driver grafico
Il più delle volte, sperimenterai arresti anomali costanti se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto . Per adattarsi al mercato dei giochi in rapida evoluzione, i produttori di GPU aggiornano regolarmente i loro driver, affrontando problemi di compatibilità e migliorando le prestazioni del gioco. Se l'ultima volta che hai aggiornato i driver sembra secoli fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe benissimo salvarti la giornata.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica
Per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, visita prima il sito Web del produttore della scheda grafica:
- NVIDIA
- AMD
Quindi cerca il modello della tua scheda grafica. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione corretto compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta ottenuto il programma di installazione, avvialo e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver grafico.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver grafici, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se Watch Dogs: Legion si blocca di nuovo.
Se questa soluzione non funziona per te, prova semplicemente la successiva di seguito.
Correzione 5: esegui Watch Dogs: Legion su DirectX 11
Alcuni Aiden Pearce hanno riferito di essere riusciti a fermare l'incidente eseguire Watch Dogs: Legion su DirectX 11 . Puoi provare lo stesso perché potrebbe essere la soluzione anche al tuo caso.
Quindi ecco come:
- Apri il tuo client UBISOFT CONNECT. Vai a Giochi scheda e fare clic Watch Dogs: Legion .
- Dal menu a sinistra, seleziona Proprietà . Quindi scorrere verso il basso. Sotto il Argomenti di lancio del gioco sezione, fare clic su Aggiungi argomenti della riga di comando .
- Digita o incolla -dx11 (non dimenticare il trattino), quindi fare clic su Salva .
Ora puoi avviare Watch Dogs: Legion e verificare se l'arresto anomalo si interrompe.
Se questo trucco non aiuta il tuo caso, semplicemente annulla le modifiche e continuare con la correzione successiva.
Correzione 6: smetti di overcloccare il tuo hardware
Come tutti sappiamo overclocking è fondamentalmente un potenziamento delle prestazioni a costo zero, tieni presente che potrebbe anche innescare instabilità del tuo gioco o sistema. Quindi, se stai eseguendo un software di overclock come MSI Afterburner e Utilità di ottimizzazione Intel Extreme (Intel XTU) , o stai overclockando usando Impostazioni del BIOS , prova a disabilitarli e controlla se Watch Dogs: Legion si blocca di nuovo.
Se non stai overcloccando il tuo hardware, controlla semplicemente la prossima correzione.
Fix 7: disabilita il V-Sync in-game
V-Sync è Sincronizzazione verticale in breve. È una tecnologia grafica che sincronizza la frequenza dei fotogrammi di un gioco e la frequenza di aggiornamento del tuo monitor. Sebbene V-Sync potrebbe essere la soluzione al problema del tearing, ci sono state segnalazioni secondo cui questa funzione potrebbe anche essere la causa del crash del gioco. Quindi puoi provare a disabilitare V-Sync in Watch Dogs: Legion e vedere come vanno le cose.
Per farlo, segui semplicemente questi passaggi:
- Apri Watch Dogs: Legion e vai su OPZIONI .
- Selezionare VIDEO .
- Imposta V-Sync su Spento . Quindi sulla tastiera, premi il tasto barra spaziatrice per applicare le modifiche.
Ora puoi testare il tuo gameplay in Watch Dogs: Legion.
Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di crash con Watch Dogs: Legion. Si spera che tu abbia fermato l'incidente e puoi iniziare a reclutare nuovi hacker. Se hai idee o domande, non esitare a lasciare un commento e ti risponderemo al più presto.