Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

È importante ottimizzare il tuo dispositivo Windows 10. Assicurati che funzioni nel modo più fluido ed efficiente possibile in modo da avere una migliore esperienza con il tuo sistema Windows 10.





Per ottimizzare il tuo computer Windows 10

Di seguito sono riportati alcuni metodi che hanno aiutato molti utenti di Windows 10 a ottimizzare il proprio sistema operativo. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Limita i tuoi elementi di avvio
  2. Configura il tuo piano di alimentazione
  3. Aggiorna il tuo sistema
  4. Esegui Pulizia disco
  5. Verifica la presenza di virus e malware
  6. Disattiva i tuoi effetti visivi
  7. Aggiorna l'hardware del tuo computer

Metodo 1: limita gli elementi di avvio

Per elementi di avvio si intendono i programmi o processi che vengono eseguiti automaticamente all'avvio del sistema operativo. Possono influire sulle prestazioni del sistema Windows 10. Dovresti controllare questi elementi e disabilitare quelli che non ti servono.



Ciò interromperà solo l'esecuzione automatica di quegli elementi all'avvio. È comunque possibile aprire questi programmi o servizi.

Fare così:





1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni, quindi fare clic Task Manager .



2) Clicca il Avviare scheda, quindi disabilita gli elementi che non ti servono.





Se non sei sicuro di cosa sia un oggetto, fai qualche ricerca su Internet per sapere di cosa si tratta e se puoi disabilitarlo.

Per disabilitare un elemento di avvio, fare clic con il pulsante destro del mouse su questo elemento e fare clic su disattivare .

La prossima volta che avvii il tuo sistema Windows 10, gli elementi che hai disabilitato non si avvieranno automaticamente.

Metodo 2: configura il tuo piano di alimentazione

Il tuo dispositivo Windows 10 potrebbe essere lento perché stai utilizzando un piano di risparmio energetico. Per ottimizzare il dispositivo, è necessario controllare le impostazioni di alimentazione e modificare il piano di alimentazione per ottenere prestazioni migliori. Ecco come farlo.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi fai clic su Opzioni di alimentazione .

2) Clic Impostazioni di alimentazione aggiuntive .

3) Assicurati che il file Risparmio energetico il piano NON è scelto.

Puoi scegliere il file Alte prestazioni pianificare prestazioni migliori. Ma se desideri una durata della batteria più lunga, ti consigliamo di scegliere Equilibrato Piano.

Metodo 3: aggiorna il tuo sistema

L'installazione di aggiornamenti per il sistema può risolvere i problemi di prestazioni e renderlo più fluido. È necessario eseguire Windows Update per aggiornare il sistema operativo Windows 10. Fare così:

1) Clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi fai clic su impostazioni icona.

2) Clic Aggiornamento e sicurezza .

3) Clic Controlla gli aggiornamenti .

4) Attendi che Windows Update aggiorni il tuo sistema operativo.

L'aggiornamento dei driver del dispositivo è anche un modo efficace per ottimizzare il sistema Windows 10. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy .

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare pulsante accanto a ogni dispositivo per scaricare il driver più recente e corretto, è possibile installare manualmente il driver. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
In caso di problemi con Driver Easy, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per consiglio. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.

Metodo 4: eseguire la pulizia del disco

È necessario liberare spazio sul volume di sistema per migliorare le prestazioni del sistema. Per fare ciò, dovresti eseguire l'utility Pulitura disco:

1) premi il Logo di Windows chiave e R sulla tastiera per richiamare il file Correre scatola.

2) Genere ' cleanmgr.exe 'E premere accedere sulla tastiera.

3) Clic Pulisci i file di sistema .

4) Controlla tutti gli articoli, quindi fare clic su ok .

5) Clic Cancella file .

6) Attendi che Pulizia disco pulisca i file.

Metodo 5: verifica la presenza di virus o malware

Dovresti controllare il tuo sistema Windows 10 per virus o malware che riducono le prestazioni del sistema. Per farlo, esegui Windows Defender o la soluzione antivirus che stai utilizzando. Se trova un file o un programma sospetto, rimuoverlo e vedere se questo ripristina le prestazioni del dispositivo.

Metodo 6: disattiva gli effetti visivi

Windows 10 ha molti effetti visivi fantasiosi, ma a volte consumano una grande quantità di risorse di sistema. Se non hai bisogno di questi effetti, dovresti disabilitarli per far funzionare il tuo computer più velocemente.

1) premi il Logo di Windows chiave e R sulla tastiera per richiamare il file Correre scatola.

2) Genere ' sysdm.cpl 'E premere accedere sulla tastiera.

3) Clicca il Avanzate scheda, quindi fare clic su impostazioni nel Prestazione sezione.

4) Clic Regola per ottenere le migliori prestazioni , quindi fai clic su ok .

5) Clic ok .

Hai disattivato con successo gli effetti visivi del tuo sistema Windows 10.

Metodo 7: aggiorna l'hardware del tuo computer

L'aggiornamento dei componenti hardware è sempre il metodo più efficace per l'ottimizzazione di Windows 10, se si dispone di un budget sufficiente. I seguenti sono i componenti che dovresti considerare di aggiornare prima:

  • RAM (memoria). L'aggiunta di più memoria al computer aumenta la velocità del programma e il numero di attività che il sistema operativo può eseguire contemporaneamente. Per aggiungere RAM, installa una nuova memoria sul tuo computer (deve essere lo stesso modello del tuo). Oppure sostituisci il tuo modulo di memoria con quello che ha più memoria.
  • Disco rigido. Usa un disco rigido più grande per avere più spazio su disco per il tuo sistema Windows 10. Oppure usa un SSD per una maggiore velocità.
  • Scheda grafica. Se stai ottimizzando il tuo sistema Windows 10 per i giochi, dovresti sempre controllare la tua scheda grafica. L'installazione di una scheda grafica dedicata migliore migliora sempre le prestazioni del gioco. (Si noti che potrebbe essere necessario sostituire contemporaneamente l'alimentatore a causa del maggiore consumo di energia.)
  • Windows 10