Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Essendo uno dei giochi più attesi del 2022, Elden Ring è finalmente arrivato. Tuttavia molti giocatori non sono così soddisfatti del loro gameplay. Dal rilascio sono stati segnalati vari tipi di problemi di prestazioni e bug tecnici. Se anche tu stai sperimentando insopportabili cali FPS di Elden Ring e balbuzie costante , Non preoccuparti. In questo post, abbiamo messo insieme tutte le soluzioni semplici e rapide per te.





Correzioni da provare:

Ecco 6 soluzioni comprovate per cali e balbuzie dell'FPS Elden Ring. Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

    Aggiorna il tuo driver grafico
  1. Ottimizza le impostazioni grafiche
  2. Verifica l'integrità dei file di gioco
  3. Disattiva l'overlay di Steam
  4. Disabilita l'enumeratore root dell'associazione dispositivi Microsoft
  5. Regola le impostazioni NVIDIA

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico rotto o obsoleto può innescare una serie di problemi di gioco come balbettii costanti o massicci cali di FPS. Se stai giocando a titoli AAA come Elden Ring con requisiti di sistema elevati, dovresti assolutamente aggiornare il driver grafico per ottenere la migliore esperienza di gioco.



Per mantenere aggiornato il driver grafico, ecco due opzioni a tua disposizione:





Opzione 1 – Manualmente : I principali produttori di GPU rilasciano regolarmente nuovi driver. Puoi visitare i loro siti Web come AMD O NVIDIA , trova il driver più recente corrispondente al tuo sistema operativo e scaricalo manualmente.

Opzione 2 – Automaticamente : Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver video e monitorare, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:



    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornamento accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo l'aggiornamento del driver, riavvia il gioco per vedere come funziona. Se il problema persiste, ci sono altre soluzioni da provare.





Correzione 2: ottimizza le impostazioni grafiche

Se utilizzi un laptop o un sistema multi-GPU, assicurati che la GPU dedicata sia utilizzata correttamente. In caso contrario, vedrai enormi cali di FPS ed è meglio modificare le impostazioni per ottenere le massime prestazioni

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digitare impostazioni grafiche e seleziona Impostazioni grafiche dal risultato.
  2. Clic Applicazione desktop dall'elenco a discesa e fare clic su Navigare .
  3. Vai alla cartella di installazione del gioco e aggiungi il file eldenring.exe .
  4. Una volta aggiunto, fai clic su di esso e seleziona Opzioni .
  5. Selezionare Alte prestazioni e fare clic Salva .

Se questo metodo non funziona, prova la soluzione successiva.

Correzione 3 – Verifica l'integrità dei file di gioco

File di gioco mancanti o danneggiati potrebbero anche portare a fastidiosi problemi come i cali FPS di Elden Ring. Prima di passare ai passaggi più avanzati, puoi verificare se c'è qualcosa che non va nei file di gioco e ripararlo automaticamente su Steam. Ecco i passaggi:

  1. Avvia il tuo client Steam e seleziona il file Biblioteca scheda.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Anello di fuoco dall'elenco dei giochi e fare clic su Proprietà .
  3. Selezionare FILE LOCALI e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .

Steam potrebbe impiegare del tempo per scansionare e riparare i file di gioco, che sostituiranno i file errati con quelli del server ufficiale. Ora controlla se ottieni un gameplay più fluido. In caso contrario, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 4: disabilita l'overlay di Steam

L'overlay di gioco è un'altra causa comune di problemi relativi agli FPS. Potresti semplicemente spegnerlo e vedere se questo aiuta a migliorare le prestazioni.

  1. Apri Steam e fai clic Biblioteca .
  2. Dall'elenco dei giochi, fai clic con il pulsante destro del mouse su Elden Ring e seleziona Proprietà .
  3. Deseleziona Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .

Riavvia il gioco e prova. Ancora nessuna fortuna? Continua con la correzione successiva.

Correzione 5: disabilita l'enumeratore root dell'associazione dei dispositivi Microsoft

Alcuni giocatori hanno anche riferito che la disabilitazione dell'enumeratore root di Microsoft Device Association risolve drasticamente lo stuttering. La disattivazione di questo dispositivo potrebbe interrompere l'installazione di alcune parti del driver del dispositivo, ma il computer funzionerà normalmente per la maggior parte.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui. Tipo devmgmt.msc e fare clic OK .
  2. Doppio click Dispositivi software per aprire la categoria.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse Enumeratore root dell'associazione dispositivi Microsoft e fare clic Disabilita dispositivo .
  4. Clic per confermare.

Verifica se hai un aumento FPS istantaneo. In tal caso, puoi riattivare il dispositivo mentre non stai giocando. Se il problema si ripresenta, accendi il dispositivo e dai un'occhiata all'ultima correzione.

Correzione 6: regola le impostazioni NVIDIA

Se tutti i metodi sopra indicati non aiutano e stai utilizzando una scheda grafica NVIDIA, la regolazione di impostazioni grafiche specifiche potrebbe aumentare il tuo FPS in Elden Ring.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e fare clic Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Clic Impostazioni 3D > Gestisci le impostazioni 3D nel riquadro di sinistra.
  3. Sotto il Impostazioni globali scheda, scorrere l'elenco per trovare Dimensioni della cache dello shader e impostarlo su Illimitato .

Applica le modifiche e verifica se riesci a giocare come previsto.


Quindi queste sono tutte le correzioni per i cali e gli stuttering di Elden Ring FPS. Spero che abbiano aiutato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.