Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Hai mai usato la modalità provvisoria di PS4 per risolvere i problemi di PS4 prima? Probabilmente sì. Dopo aver utilizzato la tua PS4 per un lungo periodo di tempo, ogni tanto potresti dover mettere la tua PS4 in modalità provvisoria per risolvere i tuoi problemi di PS4, come quello sopra che ti mostriamo. Quindi, parleremo di tutto ciò che riguarda la modalità provvisoria di PS4 in questo articolo.





Leggi la pagina e ottieni le informazioni che vuoi sapere sulla modalità provvisoria di PS4.

Sai cos'è la modalità provvisoria di PS4?

La modalità provvisoria ti consente di avviare il tuo sistema PS4 con le funzioni di base attive. Quando non riesci ad accendere la tua console PS4 o quando il tuo sistema PS4 sta riscontrando problemi, puoi comunque utilizzare la tua console tramite la modalità provvisoria. Le opzioni in modalità provvisoria ti aiutano a risolvere diversi problemi della tua PS4.



Alcune opzioni della modalità provvisoria causeranno la perdita di dati. Quindi ti consigliamo vivamente di eseguire sempre il backup dei dati del sistema PS4 su un disco rigido esterno, un dispositivo di archiviazione USB o un archivio online prima di provare un'opzione dal menu Modalità provvisoria. Il sito Web ufficiale di Sony ci dice che la modalità provvisoria è progettata per risolvere i problemi con il firmware PS4 e dovrebbe essere utilizzata solo quando consigliato da un articolo del supporto PlayStation o da un membro dello staff di supporto Sony.

Prima di parlare dell'opzione modalità provvisoria, vediamo come avviare la tua PS4 in modalità provvisoria.





Come mettere PS4 in modalità provvisoria:

La modalità provvisoria potrebbe non suonarti così familiare, è facile avviare il tuo sistema PS4 in modalità provvisoria. Continua con questi semplici passaggi:

1) Se il tuo sistema PS4 è acceso, per favore spegnilo : premi il Pulsante di accensione sul pannello frontale della tua console.



2) Dopo che il sistema PS4 è spento, tieni premuto il pulsante di accensione. Una volta sentito il secondo beep rilascia il pulsante: Premendolo sentirai il primo beep e dopo circa 7 secondi sentirai il secondo.





Dovresti quindi vedere un messaggio sullo schermo che dice Connetti DUALSHOCK 4 utilizzando il cavo USB, quindi premere il pulsante PS.

3) Come dice l'istruzione, collega il tuo DualShock 4 (controller PS4) tramite cavo USB alla console.

4) Premere il pulsante Pulsante PS sul controller.

5) Dovresti quindi vedere la schermata del menu Modalità provvisoria.

Ti mostreremo cosa fa per te ciascuna opzione della modalità provvisoria.

Come uscire dalla modalità provvisoria di PS4

Opzioni modalità provvisoria:

1) Riavvia PS4

Questa opzione ti permette di fai uscire la tua PS4 dalla modalità provvisoria e riavvia normalmente il tuo sistema PS4. Se vuoi terminare la modalità provvisoria, puoi scegliere questa opzione.

2) Modifica risoluzione

L'opzione Modifica risoluzione imposterà la risoluzione dello schermo della PS4 su predefinito 480P quando torna alla modalità normale.

Questa opzione può aiutarti a risolvere i problemi dello schermo di visualizzazione della PS4, come il problema comune dello schermo vuoto. A volte potresti riscontrare problemi sulle connessioni HDMI tra la tua PS4 e la TV, una risoluzione non corrispondente, come se scegliessi una risoluzione più alta 1080P per la tua TV 720P. Quindi utilizzare questa opzione Modalità provvisoria Modifica risoluzione per risolverlo.

Dopo aver terminato la modalità provvisoria della PS4 e averla inserita in quella normale con risoluzione 480P, puoi andare al menu Impostazioni per impostarla sulla risoluzione corretta.

3) Aggiorna il software di sistema

Questa opzione ti consente di aggiornare manualmente il software del sistema PS4 tramite download diretto, dispositivo di archiviazione USB o disco.

Aggiornare il software del sistema PS4 può risolvere molti bug e problemi di PS4. Quando la tua PS4 ha problemi e non puoi aggiornarla normalmente, puoi usare questa opzione per aggiornare la tua PS4 in modalità provvisoria.

4) Ripristina le impostazioni predefinite

Ripristina le impostazioni predefinite prenderà la tua PS4 tornare alle impostazioni predefinite di fabbrica .

Non preoccuparti, non cancellerà alcun dato dalla tua PS4 poiché non si tratta di un ripristino completo dei dati di fabbrica. Con questa opzione verranno ripristinate solo le impostazioni come la data, l'ora, ecc. È una buona scelta per risolvere alcuni potenziali problemi della tua PS4.

5) Ricostruisci database

Questa opzione eseguirà la scansione dell'unità PS4 e creerà un nuovo database di tutti i contenuti sul tuo sistema PS4. È utile pulire i dati della tua PS4 e far funzionare la tua PS4 un po 'più velocemente in quanto può riorganizzare tutti i contenuti sull'unità PS4. Quando si verificano problemi come il blocco dei giochi per PS4,cadute di frame rate, è possibile utilizzare questa opzione per risolvere i problemi.

Si noti che l'opzione Ricostruisci database potrebbe richiedere molto tempo a seconda del tipo e del numero di elementi di dati.

6) Inizializza PS4

AVVISO: questa opzione cancellerà tutti i dati di gioco della PS4, le immagini acquisite e tutti gli altri contenuti, comprese le impostazioni di sistema. Quindi, esegui il backup dei dati di sistema PS4 su un disco rigido esterno, un dispositivo di archiviazione USB o un archivio online prima di provare questa opzione.

L'opzione Inizializza PS4 eliminerà tutti i dati della tua PS4 per ripristinare la tua PS4 allo stato originale . Mail tuo software attuale verrebbe mantenuto intatto.Puoi usarlo per riparare un sistema PS4 non funzionante.

7) Inizializza PS4 (Reinstalla il software di sistema) AVVISO: questa opzione cancellerà tutti i dati di gioco della PS4, le immagini acquisite e tutti gli altri contenuti, comprese le impostazioni di sistema. Quindi, esegui il backup dei dati del tuo sistema PS4 su un disco rigido esterno, un dispositivo di archiviazione USB o un archivio online prima di provare questa opzione

Questa opzione è simile alla precedente 6) opzione, ripristina anche la tua PS4 allo stato originale. La differenza è che anche il firmware della tua PS4 verrebbe rimosso.

8) Imposta la modalità HDCP

HDCP è l'acronimo di High-bandwidth Digital Content Protection. È usatoper crittografare i contenuti di un flusso video HDMI proveniente da un dispositivo video HD. Se non riesci a vedere le tue immagini 4k, forse tucollegare il PS4 a un 4Ktvche non supporta HDCP 2.2, puoi usare questa opzione per impostare su HDCP 1.40 Solo per vedere l'immagine. È perché un'immagine 4K può essere visualizzata solo quando è supportato HDCP 2.2. Ma tieni presente che questopuò limitare la risoluzione video a 1080p.

Se hai mai utilizzato un'opzione della modalità provvisoria di PS4 per aiutarti a risolvere alcuni problemi, ti preghiamo gentilmente di condividere con noi lasciando commenti di seguito. Grazie in anticipo.
  • PlayStation 4 (PS4)