Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Essendo il secondo gioco di Riot dopo il blockbuster League of Legends, Valorant è sicuramente un gioco imperdibile per tutti i fan degli FPS. Ma recentemente abbiamo ricevuto molte segnalazioni che lo affermano Valorant non si avvierà su PC . Se hai a che fare con lo stesso problema, non preoccuparti. Secondo i nostri utenti, di solito puoi risolverlo con pochi clic.





Prima che inizi

Prima di andare oltre, prova prima riavviando il PC e vedere come va. Inoltre, dovresti assicurarti che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi:

Requisiti minimi per Valorant (30 FPS):



Sistema operativo: Windows 7/8/10 a 64 bit
Processore: Intel Core 2 DUO E8400
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda grafica: IntelHD4000

Se le hai già eseguite, puoi passare alla risoluzione avanzata dei problemi di seguito.





Prova queste soluzioni:

Ecco le soluzioni avanzate per il tuo Problema di mancato avvio di Valorant . Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

  1. Cambia la risoluzione del tuo computer
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Esegui Valorant in modalità compatibile
  4. Esegui Valorant come amministratore
  5. Chiudi tutti i processi relativi a Riot
  6. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus
  7. Questo gioco non è disponibile sul tuo sistema operativo
  8. Rilascia la memoria di standby Reinstallare Valorant

Correzione 1: modifica la risoluzione del computer

I produttori lo faranno interrompere l'aggiornamento dei driver per alcune GPU dopo un certo periodo di tempo, in questo modo possono eliminare gradualmente le schede grafiche obsolete. Pertanto alcune schede grafiche potrebbero non avere un supporto decente per i giochi ad alta risoluzione.



Se stai utilizzando una vecchia scheda grafica, dovresti provare passare a una risoluzione del computer inferiore . Ecco come farlo:





    Fare clic con il tasto destronell'area vuota del desktop, quindi seleziona Impostazioni di visualizzazione.
  1. Sotto il Scala e disposizione sezione, selezionare un'opzione dal menu a discesa.
  2. Scegli un inferiore risoluzione.

Puoi testare tutte le opzioni di risoluzione con Valorant e vedere quale risolve il tuo problema. Se questo metodo non funziona per te, non preoccuparti, prova quello successivo.

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Questo problema può essere causato da driver grafici difettosi o obsoleti . Alcuni giocatori hanno riferito che Valorant non verrà avviato perché i loro driver grafici erano leggermente obsoleti. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, prima assicurati di utilizzare il driver grafico più recente .

Un'opzione è l'aggiornamento manuale: è possibile visitare il sito Web del produttore ( NVIDIA , AMD O Intel ), quindi cercare, scaricare e installare il driver video. Ma se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy, quindi fare clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, lanciare Valorant e vedere se il problema persiste.

Se questo trucco non funziona per te, prova semplicemente quello successivo.

Correzione 3: esegui Valorant in modalità compatibile

Alcuni aggiornamenti di Windows potrebbero entrare in conflitto con Valorant. Se è così, puoi provare a farlo avvia Valorant in modalità compatibile . Ecco i passaggi:

  1. Sul tuo desktop, fare clic con il tasto destro l'icona Valorant e seleziona Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Sotto Modalità di compatibilità sezione, controllo la scatola prima Esegui questo programma in modalità compatibilità per . Se utilizzi Windows 10, impostalo su Windows 8 . Se utilizzi Windows 8, impostalo su Windows 7. Fai clic su OK finire.

  3. Ricominciail tuo computer e lanciare Valorant .

Se questo risolve il tuo problema, congratulazioni! In caso contrario, puoi passare alla correzione successiva.

Correzione 4: esegui Valorant come amministratore

Per impostazione predefinita, Windows esegue un programma come utente normale, che ha accesso limitato ad alcune directory. Esecuzione di Valorant come amministratore evita il problema dei permessi. Per fare ciò, segui semplicemente questi passaggi:

  1. Sul tuo desktop, fare clic con il tasto destro l'icona Valorant e seleziona Esegui come amministratore .

    Se puoi avvia il gioco in questo modo , vai al passaggio successivo per impostare Valorant in modo che venga sempre eseguito in modalità amministratore. Se il problema persiste , passa al metodo successivo.
  2. Sul tuo desktop, fare clic con il tasto destro l'icona Valorant e seleziona Proprietà .
  3. Seleziona il Compatibilità scheda. Sotto Impostazioni sezione, controllo la scatola prima Esegui questo programma come amministratore . Clic OK finire.
  4. Avvia Valorant e vedi se riesci ad accedere.

Correzione 5: chiudi tutti i processi relativi a Riot

Alcuni giocatori hanno commentato che Valorant non si avvierà quando un processo non funziona correttamente. Ciò significa che devi uscire da tutti i processi relativi a Riot e avviare nuovamente Valorant. Ecco 3 cose che devi fare:

    Fare clic con il tasto destroBarra delle attività per aprire responsabile delle attività .
    Scorritutti i processi e cercare i processi relativi a Riot ( Quelli con il logo Riot o Valorant ). Se ne trovi qualcuno, selezionalo e clicca Ultimo compito per fermarli.

    (Nota te non dovrebbe fermare IL Avanguardia processi. Altrimenti dovrai riavviare il computer prima di avviare nuovamente Valorant.)
  1. Una volta usciti da tutti i processi relativi alla rivolta, lanciare Valorant e vedi se hai ancora errori.

Se questa soluzione non funziona per te, c'è ancora un'ultima soluzione che puoi provare.

Correzione 6: disabilita temporaneamente il tuo antivirus

Se visualizzi un errore che ti informa che Valorant è impossibile avviarsi correttamente (0xc000005) O non è stato possibile installare una dipendenza richiesta , forse è il tuo antivirus a causare il problema. In questo caso puoi provare a disabilitarlo e vedere come vanno le cose.

Ecco un esempio di come disabilitare Sicurezza di Windows:

  1. Sulla tastiera, premi Vincere+I (il tasto logo Windows e il tasto I) per aprire le Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Sicurezza di Windows . Quindi seleziona Protezione da virus e minacce .
  3. Scorri fino a Impostazioni di protezione da virus e minacce sezione e fare clic Gestisci le impostazioni .
  4. Sotto il Protezione in tempo reale sezione, fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione e trasformarlo in Spento .
  5. Ora prova se riesci ad avviare Valorant.

Se questa correzione non ti aiuta, riattiva l'antivirus e continua con il metodo successivo.

Correzione 7: questo gioco non è disponibile sul tuo sistema operativo

Recentemente riceviamo segnalazioni di un errore di avvio di Valorant che legge Questo gioco non è disponibile sul tuo sistema operativo . Questo errore non sembra essere correlato al sistema, dal momento che i giocatori lo riscontrano anche su Windows 10. Se visualizzi questo errore, c'è una soluzione che puoi provare prima di reinstallare.

  1. Sulla tastiera, premi Ctrl+Maiusc+Esc aprire Responsabile delle attività . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse VALORIZZARE e seleziona Ultimo compito .
  2. Premere Vittoria+R per richiamare la casella Esegui, quindi digitare o incollare %localappdata%VALORANTSaved e premere accedere .
  3. Elimina tutti i file nel file Configurazione E Registri cartella. Quindi riavvia il PC e controlla se Valorant si avvia ora.

Correzione 8: rilascio della memoria di standby

Un motivo comune per cui Valorant non si avvia è che il tuo PC non ha la RAM disponibile per il gioco. Windows utilizza parte della RAM fisica come cache, o come viene chiamata Memoria di attesa . Il sistema potrebbe riscontrare problemi quando la memoria di standby non viene rilasciata in tempo. In tal caso, puoi cancellare manualmente la memoria di standby e vedere come va.

  1. Sulla tastiera, premi Ctrl+Maiusc+Esc insieme per aprire Responsabile delle attività . Passare a Prestazione scheda, fare clic Apri Monitoraggio risorse .
  2. In Monitoraggio risorse, accedere a Memoria scheda. Nel Memoria fisica sezione, vedrai l'utilizzo corrente della memoria. Controlla se Memoria di attesa occupa troppa RAM totale.
  3. È possibile svuotare manualmente la memoria di standby.
    Innanzitutto, scarica ElencoStandbyVuoto . Questo è uno strumento da riga di comando che può aiutarti a svuotare la memoria di standby.
  4. Una volta scaricato, fare clic con il pulsante destro del mouse su ElencoStandbyVuoto programmare e selezionare Esegui come amministratore .
  5. Ritornare a Sorvegliante delle risorse e controllare se la memoria di standby è stata cancellata. Quindi puoi verificare se il problema persiste.

(Opzionale) Puoi anche usare Agenda per cancellare automaticamente la memoria di standby. In teoria, puoi ottenere lo stesso risultato con un riavvio, ma sarà una storia diversa mentre sei nel bel mezzo del gioco.

  1. Fare clic con il tasto destro VuotoSandbyList.exe e seleziona Proprietà .
  2. Passare a Compatibilità scheda, seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Clic OK .
  3. Sulla tastiera, premi Vittoria+R per invocare il Correre scatola. Digita o incolla taskchd.msc e fare clic OK .
  4. Nel riquadro di destra, seleziona Crea attività .
  5. Nel Nome sezione, digitare o incollare Memoria di standby vuota . Quindi fare clic Cambia utente o gruppo.
  6. Nella finestra pop-up, fare clic su Avanzate… .
  7. Clic Trova adesso . Nei risultati della ricerca, seleziona SISTEMA . Quindi fare clic OK .
  8. Clic OK .
  9. Passare a Azioni scheda, fare clic Nuovo… .
  10. Sfoglia e seleziona il VuotoStandbyList.exe programma. Clic OK .
  11. Quindi vai a Trigger scheda, fare clic Nuovo.. ..
    Sotto il Impostazioni avanzate , impostato Ripeti l'attività A ogni 10 minuti . Impostato per una durata di A Indefinitamente .
    Clic OK .
  12. Dopo aver terminato la configurazione, è possibile selezionare Libreria dell'Utilità di pianificazione nel riquadro sinistro per visualizzare le attività in sospeso.

Correzione 9: reinstallare Valorant

Quindi questa è la soluzione finale per te: reinstallare Valorant. Ciò è necessario solo quando hai file di gioco incoerenti, cosa che spesso accade quando hai un file connessione di rete instabile . Per disinstallare Valorant, prova questi passaggi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto tasto con il logo di Windows E R allo stesso tempo per invocare il Correre scatola. Tipo controllo e fare clic OK per aprire il Pannello di controllo.
  2. Selezionare Programmi e caratteristiche .
  3. Uno alla volta, doppio click Valorant e Riot Vanguard per disinstallarli.
  4. Vai a Sito ufficiale di Valorant e scarica l'ultima versione.

Questo è tutto. Spero che tu possa avviare Valorant senza problemi. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento.