'>
Se vedi il file SynTP.sys errore e hai la schermata blu sul tuo computer, non preoccuparti. Questo è un errore BSOD comune e puoi risolverlo.
Cos'è SYNTP.SYS?
SYNTP.SYS è il file del driver del touchpad Synaptics e l'errore è associato al dispositivo di puntamento Synaptics. È possibile il problema del software Synaptics o il problema dell'hardware.
Inoltre, l'errore della schermata blu potrebbe essere visualizzato come di seguito:
- STOP 0x0000000A: IRQL_NOT_LESS_EQUAL - SynTP.sys
- È stato rilevato un problema e Windows è stato chiuso per evitare danni al computer. Il problema sembra essere stato causato dal seguente file: SynTP.sys.
- ...
Prova queste soluzioni
Ecco alcune soluzioni per correggere l'errore SYNTP.SYS. Non è necessario provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.
- Reinstallare il driver del touchpad
- Disinstallare il software Synaptics
- Controlla l'aggiornamento di Windows
Correzione 1: reinstallare il driver del touchpad
Come sapete, l'errore SYNTP.SYS proviene dal touchpad difettoso, principalmente a causa del driver del touchpad. Quindi puoi disinstallare il driver del touchpad e reinstallarlo.
Esistono due modi per reinstallare il driver del touchpad per il computer: manualmente e automaticamente .
Puoi andare a Gestore dispositivi , trova il driver del tuo touchpad e disinstallalo. Quindi scarica e installa manualmente l'ultima versione del driver del touchpad. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Clic Utensili .
- Clic Driver Disinstalla . Quindi fare doppio clic Sistema Autisti per espandere la categoria.
- Fare clic su Driver del touchpad Synaptics e fare clic Disinstalla .
- Dopo la disinstallazione, riavvia il computer e il driver del touchpad verrà reinstallato.
Quindi controlla se l'errore della schermata blu SYNTP.SYS è stato corretto. Se l'errore persiste, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Correzione 2: disinstallare il software Synaptics
Se il software Synaptics è stato installato sul tuo computer, puoi disinstallarlo temporaneamente per risolvere il problema. Fare così:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- genere appwiz.cpl e fare clic ok .
- Nell'elenco di Programmi e caratteristiche , seleziona il Software Synaptics (ad esempio Driver del dispositivo di puntamento Synaptics ) e disinstallare esso.
- Riavvia il computer e verifica se l'errore SYNTP.SYS scompare e il problema della schermata blu può essere risolto.
Correzione 3: verifica l'aggiornamento di Windows
Il sistema Windows obsoleto può portare problemi di bug, ed è per questo che Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti per risolvere i problemi. Quindi puoi aggiornare Windows per risolvere l'errore SYNTP.SYS.
- genere aggiornamento Windows nella casella di ricerca sul desktop e fare clic su Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.
- Il aggiornamento Windows apparirà il pannello e caricherà tutti gli aggiornamenti disponibili. Clic Scarica (o Installare aggiornamenti se utilizzi Windows 7) per il download.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'aggiornamento.
- Riavvia il computer e verifica se funziona.
Questo è tutto. Spero che queste soluzioni aiutino a risolvere il problema Errore SYNTP.SYS nel tuo computer Windows.
Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto e faccelo sapere.