Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se sei afflitto da una stampa lenta o la tua stampante ti fa aspettare per sempre le tue stampe, allora sei nel posto giusto. In questo post, ti diremo alcune soluzioni che puoi provare a risolvere questo problema.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona.

    Reimposta la stampante Controlla le preferenze della stampante Aggiorna il driver della stampante Disattiva la modalità silenziosa Riavviare il servizio spooler di stampa Verificare la connessione di rete Aggiorna il firmware della stampante

Correzione 1: ripristina la stampante

Se la stampante sta stampando da molto tempo, la velocità potrebbe iniziare a rallentare per proteggere il meccanismo di stampa dal surriscaldamento o dal danneggiamento. Per risolverlo, dovrai ripristinare la stampante. Ecco come:



  1. Con la stampante accesa, disconnettersi il cavo di alimentazione dalla stampante.
  2. Scollegareil cavo di alimentazione dalla presa a muro.Attesaper un minuto.Riconnettiil cavo di alimentazione della stampante e la presa a muro.

Prova a stampare di nuovo. Se la velocità di stampa è ancora così lenta, vai avanti con la correzione successiva.





Correzione 2: controllare le preferenze della stampante

La velocità di stampa può essere influenzata dalla qualità di stampa poiché impostazioni di qualità diverse utilizzano quantità di inchiostro diverse. La stampa con la qualità migliore può rallentare la velocità di stampa. Quindi puoi impostare la qualità di stampa su Normale o Bozza per velocizzare la stampa della tua stampante. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e S insieme, quindi digitare stampante nella barra di ricerca e fare clic su Stampanti e scanner per aprirlo.
  2. Fare clic sulla stampante, quindi fare clic su Maneggio .
  3. Clic Preferenze di stampa .
  4. Nella finestra pop-up, vai a Carta/qualità scheda. Selezionare Carta bianca nel campo Tipo di supporto o carta. In Impostazioni qualità o Qualità di stampa, selezionare Brutta copia , Normale o Standard . Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.

Dopo averlo fatto, verifica se la velocità di stampa torna alla normalità.



Se la stampante continua a stampare molto lentamente, passare alla correzione successiva.





Correzione 3: aggiorna il driver della stampante

Il driver della stampante è un programma che consente al computer di comunicare con la stampante. Se stai utilizzando un driver della stampante difettoso o obsoleto, potresti riscontrare il problema della stampa lenta. Per risolvere il potenziale problema e garantire che la stampante funzioni correttamente, è necessario assicurarsi di utilizzare il driver della stampante più recente.

Esistono due modi per aggiornare il driver della stampante: manualmente o automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente il driver della stampante andando sul sito Web del produttore della stampante e cercando il driver corretto più recente, quindi seguire le istruzioni visualizzate per scaricarlo e installarlo. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Qui elenchiamo il produttore di stampanti comune per te:

Canone

cellulare

Fratello

Epson

lexmark

Xerox

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della stampante, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua stampante esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver della stampante contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver della stampante, provare a stampare. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: disattivare la modalità silenziosa

L'impostazione della modalità silenziosa può ridurre il rumore di stampa, ma rallenta la velocità di stampa. Se questo è il tuo caso, puoi risolvere il problema della stampa lenta disattivando la modalità silenziosa. Questo varia a seconda della stampante che stai utilizzando.

Per gli utenti di stampanti HP:

  1. Sul tuo computer, apri HP intelligente .
  2. Fare clic sulla stampante, quindi selezionare Impostazioni avanzate .
  3. Navigare verso Impostazioni , espandi Preferenze e seleziona Modalità silenziosa .
  4. Selezionare Spento , quindi fare clic Applicare .

Per altri utenti di stampanti:

Puoi controllare il manuale utente della tua stampante o visitare il sito Web ufficiale del produttore della stampante per assistenza.

Dopo averlo fatto, prova di nuovo la tua stampante. Se questo metodo non risolve il tuo problema, controlla la soluzione successiva.

Correzione 5: riavviare il servizio spooler di stampa

Spooler di stampa è un servizio Windows responsabile della gestione di tutti i lavori di stampa inviati alla stampante del computer o al server di stampa. Un problema con lo spooler di stampa può influire sulle prestazioni del driver della stampante e sulla reattività della coda di stampa. Se la tua stampante stampa improvvisamente così lentamente, puoi provare a riavviare il servizio di spooler di stampa per vedere se risolve i problemi. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui, quindi digitare servizi.msc e fare clic ok .
  2. In Servizi, trova Spooler di stampa , fai clic destro su di esso e seleziona Fermare .

    Nota : Non chiudere la finestra Servizi, semplicemente minimizzarla perché ci tornerai in seguito.
  3. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui, quindi digitare bobina e fare clic ok .
  4. Apri il STAMPANTI cartella.
  5. Elimina tutti i file in questa cartella, quindi chiudila. Questo serve per cancellare le code di stampa.
  6. Torna alla finestra Servizi, fai clic con il pulsante destro del mouse su Spooler di stampa e seleziona Inizio .

Ora prova la tua stampante per vedere se il problema è stato risolto.

Se la tua stampante continua a stampare a bassa velocità, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 6: verificare la connessione di rete

Se stai utilizzando una stampante di rete, potresti riscontrare il problema della stampa lenta a causa di una connessione di rete scadente. Per risolverlo, puoi provare i seguenti suggerimenti.

Se stai usando un cavo Ethernet, assicurarsi che il cavo sia collegato correttamente .

Se stai utilizzando una stampante wireless, Tentativo riavviare il router . Basta scollegarlo dall'alimentazione, attendere un minuto, quindi ricollegarlo.

Chiudi altri programmi che non sono in uso , poiché alcune applicazioni di monopolio della larghezza di banda possono rallentare la velocità della rete e causare una stampa lenta.

Dopo aver verificato la connessione di rete, provare a stampare di nuovo.

Se la tua rete non è il problema, vai alla soluzione successiva.

Correzione 7: aggiornare il firmware della stampante

Se tutti i metodi precedenti non riescono a risolvere il tuo problema, prova ad aggiornare il firmware della stampante come ultima risorsa. Questo potrebbe aiutarti a risolvere il problema della stampa lenta a volte. È possibile scaricare gli aggiornamenti firmware disponibili dal sito Web ufficiale del produttore della stampante. Quindi segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Con tutti i metodi sopra elencati, la velocità di stampa della tua stampante dovrebbe migliorare. In caso contrario, prova a contattare il produttore della stampante per assistenza.


Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e aiuti a risolvere il problema di stampa lenta della stampante. Se hai domande, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

  • stampante