Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se ti stai imbattendo il monitor nessun problema di segnale sul tuo PC, sei nel posto giusto! Non preoccuparti. Non sei solo!





Il messaggio di assenza di segnale sullo schermo indica che il monitor non riceve alcun input dal PC. Puoi risolvere facilmente questo problema con le correzioni che abbiamo elencato in questo post!

Correzioni da provare:

    Assicurati che il cavo video compatibile sia collegato saldamente Verifica di aver selezionato la sorgente di ingresso corretta Controlla se la tua scheda grafica è inserita saldamente nel suo slot Prova con un altro cavo o PC Aggiorna il tuo driver grafico

Correzione 1: assicurati che il cavo video compatibile sia collegato saldamente

Una connessione allentata tra il monitor e il PC attiverà il monitor senza problemi di segnale. Se vedi il messaggio di assenza di segnale sullo schermo quando il tuo sistema Windows è in esecuzione, la prima cosa da controllare è se il cavo video compatibile è collegato saldamente o meno.



Se il cavo video compatibile è collegato saldamente ma il problema persiste, prova la soluzione successiva.





Correzione 2: verifica di aver selezionato la sorgente di ingresso corretta

Se non hai selezionato la corretta sorgente di ingresso per il tuo monitor, otterrai anche il monitor senza problemi di segnale. Prima di selezionare la corretta sorgente di ingresso per il tuo monitor, devi sapere quali porte hanno il tuo PC e il monitor.

Segui le istruzioni seguenti per selezionare la sorgente di ingresso corretta per il tuo monitor:



  1. Assicurati che il tuo PC e il tuo monitor siano entrambi accesi.
  2. premi il menù pulsante sul bordo del monitor.
  3. Navigare verso Sorgente di ingresso e selezionare la sorgente di ingresso corretta. Ad esempio, se colleghi il monitor alla porta VGA del PC, imposta la sorgente di ingresso come VGA.

Vedi se questo problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo problema!





Correzione 3: controlla se la scheda grafica è inserita saldamente nel suo slot

Riceverai anche il messaggio di assenza di segnale se la tua scheda grafica non è inserita saldamente nel suo slot. In questo caso, è necessario aprire il case del computer per verificare. Ecco come farlo:

uno) Spegni il tuo computer, allora disconnettersi tutti i cavi (incluso il tuo cavo di alimentazione ) e i dispositivi collegati dal tuo computer.

2) Apri la custodia del computer per individuare la scheda grafica.

La posizione esatta della scheda grafica dipende dal tipo di scheda nel computer. In caso di dubbi, consultare il produttore del PC per assistenza.

3) Rimuovere la scheda grafica dalla scheda madre e poi inserirlo saldamente nella sua fessura.

4) Spina il cavo di alimentazione del monitor rientrare e collegarlo al PC.

5) Tenere premuto il pulsante di accensione per Da 30 secondi a un minuto quindi ricollegare il cavo di alimentazione e accenderlo.

Vedi se questo problema persiste. Se continui a ricevere il messaggio di assenza di segnale sullo schermo, non preoccuparti! Ci sono altre soluzioni da provare.

Correzione 4: prova con un altro cavo o PC

Probabilmente anche il problema del monitor senza segnale è causato da un cavo video danneggiato . Prova a collegare il monitor e il PC con un nuovo cavo per vedere se il problema persiste. In caso contrario, questo problema è causato dal cavo video.

Se il problema persiste, prova a collegare il monitor a un altro PC. Se il tuo monitor mostra ancora il messaggio di assenza di segnale, potrebbe suggerire che è il monitor a causare questo problema. In questo caso, contattare il produttore del monitor per ulteriore assistenza.

Correzione 5: aggiorna il driver grafico

A volte il monitor senza problemi di segnale può anche derivare da un driver grafico difettoso e incompatibile. Prova ad aggiornare il driver grafico per vedere se riesci a risolvere questo problema.

Se il tuo monitor continua a mostrare il messaggio di assenza di segnale, prova a collegare il tuo PC a un altro monitor per aggiornare il driver grafico.

Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il tuo driver grafico – È possibile aggiornare manualmente il driver grafico andando sul sito Web del produttore e cercando il driver più recente per la scheda grafica. Assicurati di scegliere il driver compatibile con il tuo sistema Windows.

o

Aggiorna i tuoi driver automaticamente Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic Aggiornare accanto alla tua scheda grafica per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia).

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Collega il monitor al PC per vedere se il problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo problema!

Si spera che una delle soluzioni precedenti possa aiutarti a risolvere questo problema. Si prega di lasciare il vostro commento qui sotto se avete domande.

  • schede grafiche
  • finestre