Molti giocatori stanno segnalando che Minecraft si blocca con un errore del codice di uscita 0 . Se visualizzi anche questo errore, non preoccuparti. Sulla base del feedback dei nostri utenti, abbiamo raccolto alcune correzioni funzionanti in basso. Provali e fai funzionare subito il tuo gioco.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente i passaggi fino a trovare quello che fa il fascino.
- Chiudere i programmi in conflitto
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Assicurati che Java sia aggiornato
- Rimuovi tutte le mod
- Eseguire un avvio pulito
- Reinstalla completamente Minecraft
Correzione 1: chiudere i programmi in conflitto
Le diverse incarnazioni nell'ultimo decennio non sono riuscite a eliminare i problemi di compatibilità in Minecraft. In altre parole, il tuo problema con il codice di uscita 0 potrebbe essere attivato da programmi in conflitto sul tuo PC.
Fortunatamente la community ha già provveduto un elenco che include il software incompatibile noto . Quindi, prima di entrare nel mondo dei pixel, assicurati di non eseguire alcun programma elencato. Puoi anche identificare e disinstallare quelli non importanti in modo da ridurre al minimo il rischio.
Se MC si blocca quando non stai eseguendo alcun programma offensivo, dai un'occhiata alla prossima correzione.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
Una delle cause più comuni di arresti anomali del gioco è l'utilizzo di a driver grafico rotto o obsoleto . I nuovi driver affrontano i problemi di compatibilità e offrono un aumento delle prestazioni a costo zero. Quindi, prima di tentare qualcosa di più complicato, controlla sicuramente se il tuo driver GPU è aggiornato.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito Web del produttore della GPU:
Quindi cerca il tuo modello GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo l'ultimo programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e controlla se Minecraft si blocca di nuovo.
Se il problema persiste, puoi provare la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: assicurati che Java sia aggiornato
Se utilizzi l'edizione Java, controlla se stai utilizzando l'ultima versione di Java. Sia Mojang che la community raccomandano mantenere aggiornato Java . Ciò può migliorare la tua esperienza di gioco. E, soprattutto, aiuterebbe a evitare la maggior parte degli strani problemi.
Se non sai da dove cominciare, segui questo tutorial per aggiornare Java.
Se stai già utilizzando l'ultima versione di Java o non vuoi modificare le impostazioni Java, passa semplicemente alla correzione successiva.
Correzione 4: rimuovi tutte le mod
Minecraft è noto per la sua flessibilità nelle mod, che offre ai giocatori infinite possibilità. Anche se è sicuramente divertente giocare con le mod, potrebbe anche essere il colpevole dell'incidente. Quindi, se stai usando delle mod, prova a disabilitarle o rimuoverle e guarda come va. Se il gioco non si è bloccato da allora, potrebbe indicare che stai utilizzando una mod incompatibile.
Se Minecraft si blocca quando non stai utilizzando alcuna mod, dai un'occhiata al metodo successivo.
Correzione 5: eseguire un avvio pulito
Abbiamo tutti diverse specifiche del computer e configurazione del desktop, quindi è difficile determinare cosa sta causando l'errore. Ma eseguire un avvio pulito consente al tuo computer di avviarsi solo con i programmi e i servizi essenziali, il che in un certo senso ti aiuterà a sradicare i trasgressori.
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e clicca ok .
- Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai produttori di hardware, come such Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic su ok per applicare le modifiche.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi accedere a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic su disattivare .
- Riavvia il tuo PC.
Ora puoi avviare Minecraft e verificare se si blocca di nuovo. In caso contrario, puoi provare a sradicare i programmi oi servizi in conflitto. Un modo per farlo è ripetere i passaggi precedenti, ma disabilitare metà dei servizi e dei programmi .
Se questa correzione non ti aiuta, passa semplicemente a quella successiva.
Correzione 6: reinstalla Minecraft completamente
Se nessuna delle soluzioni precedenti può fermare l'arresto anomalo, dovresti considerare di reinstallare completamente Minecraft. Quando lo fai, puoi eseguire il backup del tuo .Minecraft cartella a cui è possibile accedere digitando %appdata% nella barra degli indirizzi in Esplora file. A proposito, assicurati di aver cancellato opzioni.txt insider il .Minecraft cartella.
.Minecraft Cartella
Quindi queste sono le correzioni per l'errore del codice di uscita 0 di Minecraft. Se hai domande o idee, sentiti libero di annotarle nei commenti.