Una webcam è un must quando comunichi con gli altri utilizzando applicazioni come Zoom o Skype. Ma potresti riscontrare un problema con la webcam che non funziona all'improvviso. Può accadere a causa della mancanza di autorizzazioni per l'uso della webcam o di un driver obsoleto. Questo non è qualcosa di normale e ti forniremo istruzioni concise su come risolverlo.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Dai il permesso alle tue app
- Controlla il tuo software antivirus
- Aggiorna il driver della tua webcam
- Reinstallare il driver della webcam
Correzione 1: concedi il permesso alle tue app
Se hai aggiornato Windows 10 di recente, potresti dover autorizzare le app a utilizzare la fotocamera. Nelle versioni più recenti di Windows 10, alcune app non hanno accesso predefinito alla fotocamera.
Per consentire al tuo dispositivo e alle tue app di accedere alla fotocamera, procedi nel seguente modo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto WINDOWS + I allo stesso tempo per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su Privacy .
3) Nel riquadro di sinistra, selezionare Telecamera . Assicurarsi L'accesso alla fotocamera per questo dispositivo è impostato sopra . Se è spento, fai clic su cambia e accendilo.
Nel Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera sezione, assicurati che sia impostato su Su .
Nel Scegli quali app di Microsoft Store possono accedere alla tua fotocamera sezione, assicurati che le tue app appropriate siano impostate su Su per accedere alla fotocamera.
Dopo aver apportato queste modifiche, esegui un test della webcam per verificare se funziona. Se la tua webcam continua a non funzionare correttamente, prova altre soluzioni di seguito.
Correzione 2: controlla il tuo software antivirus
Se stai utilizzando un software antivirus, è probabile che stia bloccando l'accesso o il permesso di utilizzare la tua webcam. Per evitare che ciò accada, dovresti provare a disabilitare temporaneamente il tuo software antivirus.
Per fare ciò, è sufficiente fare clic sui collegamenti seguenti e seguire le istruzioni per disabilitare il software antivirus in esecuzione:
McAfee
ASTUCCIO
Avast
AVG
Norton
Correzione 3: aggiorna il driver della webcam
Questo problema può verificarsi se si utilizza il driver della webcam difettoso o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il driver della tua webcam per vedere se risolve il tuo problema.
Per aggiornare il driver della webcam, puoi andare su Supporto e download Dell pagina web. Quindi segui le istruzioni per aggiornare manualmente il driver.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o si rischia di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer ed esegui un test della webcam per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le soluzioni di seguito o contatta support@letmeknow.ch per assistenza.
Correzione 4: reinstallare il driver della webcam
Se nessuna delle soluzioni elencate sopra ha funzionato per te, devi reinstallare il driver della webcam tramite Gestione dispositivi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e premi accedere per aprire Gestione dispositivi.
3) Fare doppio clic su uno dei due Macchine fotografiche o Dispositivi di imaging per espandere l'elenco. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo della fotocamera e selezionare Disinstalla dispositivo .
4) Fare clic su Disinstalla per confermare. Al termine del processo, riavvia il computer. All'avvio, il sistema reinstallerà automaticamente il driver della webcam mancante.
Ora fai un test della webcam e dovrebbe funzionare correttamente.
Si spera che una di queste correzioni abbia aiutato la webcam del laptop Dell a funzionare correttamente. Se hai idee o domande, sentiti libero di scriverci una riga nella sezione commenti qui sotto.