Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Scansione facile del driver ora

MapleStory è un classico ed è ancora attivo dopo così tanti anni. Ma il gioco non funziona così bene sui sistemi più recenti e ogni tanto, quando i giocatori cercano di essere nostalgici, si trovano ad affrontare problemi come non si avvia o schiantarsi in modo casuale .





Ma non preoccuparti se sei sulla stessa barca. Qui abbiamo raccolto diverse correzioni che hanno dimostrato di funzionare. Provali e rivivi subito la tua infanzia.

Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il trucco.



  1. Ripara l'installazione del gioco
  2. Controlla le impostazioni di compatibilità
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Modifica il registro
  5. Assicurati che Windows sia aggiornato
  6. Usa una VPN
  7. Esegui su una macchina virtuale

Correzione 1: riparare l'installazione del gioco

Per prima cosa devi assicurarti di avere l'ultima versione e controllare se i tuoi file di gioco sono intatti. Puoi fare un rapido controllo per scoprirlo.





Ecco come farlo su Nexon Launcher:

  1. Apri Nexon Launcher e fai clic su icona a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni.
  2. Nel riquadro a sinistra, seleziona Configura gioco . Sotto Ripara/Disinstalla , fare clic Installazione di riparazione .
  3. Una volta terminato, riavvia il gioco e verifica i risultati.

Se questo non ti aiuta, controlla la prossima correzione di seguito.



Correzione 2: verifica le impostazioni di compatibilità

Per eseguire programmi antichi su Windows 10, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni di compatibilità. Alcuni giocatori hanno segnalato che l'esecuzione con diritti di amministratore e l'utilizzo delle impostazioni di Windows 7 potrebbe funzionare. Puoi provare lo stesso e vedere come va.





Per farlo, segui semplicemente queste istruzioni:

  1. Vai al percorso di installazione di MapleStory. Quindi apri il dati app cartella.
  2. Trova tutti i file .exe all'interno di questa cartella. Uno per uno, fare clic con il tasto destro del mouse su .EXE archiviare e selezionare Proprietà .
  3. Passa a Compatibilità scheda, Sotto Modalità di compatibilità , seleziona la casella e seleziona Windows 7. Sotto Impostazioni , seleziona la casella prima Esegui questo programma come amministratore .
  4. Dopo aver terminato con tutti i file .exe, riavvia il gioco e controlla se si arresta di nuovo in modo anomalo.

Se questo metodo non aiuta, puoi dare un'occhiata al prossimo. (Potresti voler annullare questi passaggi in modo che non influiscano sulle seguenti correzioni.)

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Gli arresti anomali costanti potrebbero indicare che stai utilizzando un driver grafico rotto o obsoleto . Oltre all'aumento delle prestazioni, il driver più recente include correzioni di bug che affrontano la maggior parte dei problemi di compatibilità. Se non sai se il tuo driver video è aggiornato, dai un'occhiata.

È possibile aggiornare manualmente il driver grafico visitando il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD / Intel ), trovando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia e controlla se MapleStory smette di bloccarsi.

Se i driver più recenti non fanno al caso tuo, puoi passare alla soluzione successiva.

Correzione 4: modifica il registro

Un'altra possibile soluzione si trova nel registro. Potresti essere in grado di fermare l'arresto anomalo modificando le impostazioni di visualizzazione nel registro:

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) e digita o incolla regedit . Clic ok .
  2. Nella barra degli indirizzi, incolla ComputerHKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWOW6432NodeWizetMapleStory e premere accedere . Doppio click cosìScreenMode e cambia il valore in 3 . Clic ok .
  3. Ora entra nel gioco e prova il gameplay.

Se questo trucco non ti dà fortuna, puoi annullarlo e continuare con quello successivo.

Correzione 5: assicurati che Windows sia aggiornato

Devi anche verificare se sei sul sistema più recente. Gli aggiornamenti di Windows a volte migliorano la compatibilità del software legacy.

Ecco come controllare manualmente gli aggiornamenti:

  1. Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
  3. Clic aggiornamento Windows .
  4. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del processo. Successivamente, riavvia il PC.
Per assicurarti di aver installato tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia il PC e avvia MapleStory.

Se questo metodo non funziona per te, prova semplicemente il successivo di seguito.

Correzione 6: Usa una VPN

Può sembrare strano, ma ci sono giocatori che affermano che l'arresto anomalo del gioco potrebbe essere innescato dalla disconnessione. Se questo è il tuo caso, puoi utilizzare una VPN per risolvere questo problema. I server VPN tendono ad avere una connessione più stabile.

Ma tieni presente che non consigliamo VPN gratuite poiché cercano le tue informazioni personali. Anche il piano più economico ti offre una protezione della privacy decente.

Ed ecco alcune VPN che ci piacciono:

    NordVPN CyberGhost VPN SurfShark VPN

Correzione 7: esegui su una macchina virtuale

Non c'è un modo semplice per dirlo. Ma invece di perdere altro tempo per la risoluzione dei problemi, potresti anche configurare una macchina virtuale Windows 7. È possibile utilizzare Hyper-V integrato o VMware Workstation Pro . Entrambi offrono ottime prestazioni su Windows.


Speriamo che questo post ti aiuti a risolvere il problema di arresto anomalo di MapleStory. Se hai domande o idee, sentiti libero di lasciare un commento in basso.