'>
Quando provi a goderti una serata al cinema del venerdì, è sconvolto vedere questo messaggio sullo schermo: Questo display non supporta HDCP . Non preoccuparti, non sei l'unico.
Questo è un errore comune che si verifica in molti display e può essere causato da una serie di motivi.
Ma puoi provare prima un metodo generale per risolverlo.
Metodo generale: spegnere e riavviare
COME : Spegni la TV e scollega tutti i dispositivi come set-top box, apparecchiature audio e così via. Lasciali raffreddare per circa 5 min. Quindi ricollegali e accendi tutti i dispositivi.
Se la frase compare di nuovo, vai alla soluzione successiva.
Controlla i tuoi dispositivi separatamente
Se il metodo generale non funziona, devi controllare i tuoi dispositivi separatamente per capire quale parte va storta.
A. Controlla il tuo cavo / adattatore :
Se il cavo / adattatore non funziona, potrebbe essere la causa dell'errore HDCP. Per verificare se funziona o meno, è sufficiente inserire il cavo / adattatore in un altro dispositivo funzionante. Se il cavo / adattatore non funziona correttamente, sostituirlo con uno nuovo risolverà l'errore.
B. Controlla il tuo set-top box :
Se il tuo set-top box non può reagire al tuo comando, potrebbe essere rotto. Contattare il produttore per il servizio clienti per riparare il set-top box o ottenerne uno nuovo.
C. Controlla il tuo televisore :
Controlla fisicamente il tuo televisore e controlla il software all'interno.
1. Ripara la TV
La tua TV ha problemi fisici? Farà rumore quando lo usi? Un condensatore gonfio all'interno della TV potrebbe essere la causa dell'errore. Quindi aggiusta il tuo televisore per risolvere il problema 'non supporta HDCP'.
2. Aggiorna il software della TV
Al giorno d'oggi, la TV ha un software interno per supportare sempre più funzionalità. Il software obsoleto può causare questo errore HDCP. Quindi puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il software più recente. In questo modo puoi aiutarti a correggere l'errore.
In questo articolo, prendiamo Sony come esempio per dimostrare i passaggi.
1) Vai a Sito web ufficiale di Sony .
2) Digitare il nome del modello di TV nella casella di ricerca e fare clic Ricerca .
3) Fare clic su Scarica e scarica il software più recente.
4) Seguire le istruzioni sul sito Web e aggiornare il software del televisore. Quindi controlla per vedere la frase HDCP apparirà o meno.
D. Controlla il tuo computer :
Quando si tenta di riprodurre un video memorizzato sul computer su un televisore, se sullo schermo viene visualizzato il messaggio 'Questo display non supporta HDCP', sarà necessario controllare il computer oltre al dispositivo menzionato sopra. Ti viene suggerito di controllare i driver e il sistema operativo sul tuo computer. Perché potrebbero essere la ragione dell'errore HDCP.
1. Aggiorna il tuo driver
Il problema HDCP è probabilmente causato da problemi di driver. Di solito è il driver della tua scheda grafica. Per risolverlo, puoi provare ad aggiornare i driver. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta del loro driver, quindi puoi installare manualmente il driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il tuo computer e poi collegalo al televisore per vedere se la frase apparirà o meno.
2. Aggiorna il tuo sistema
L'errore 'Questo display non supporta HDCP' potrebbe essere causato da un sistema operativo incompatibile sul computer. In tal caso, Microsoft lo risolverà nel prossimo programma Windows Update. Pertanto, l'installazione dell'ultimo aggiornamento dovrebbe aiutare.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Chiave di Windows (con logo Windows) e io insieme.
2) Fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
3) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Troverà l'ultimo aggiornamento per te. Quindi fare clic su Installa ora .
4) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
5) Riavvia il computer e controlla che il messaggio appaia o meno.
Nota : Se i due metodi precedenti non possono aiutarti a risolvere il problema, ti consigliamo di contattare il produttore della scheda grafica per il servizio clienti.
Spero che questo articolo possa aiutarti a risolvere il problema. Grazie per la lettura e sei il benvenuto a lasciare commenti e domande di seguito. Faremo del nostro meglio per aiutarti.