La tanto attesa Mass Effect Legendary Edition è finalmente arrivata, ma sono emersi anche alcuni problemi, e il più importante è il crash costanti . Se stai affrontando lo stesso problema, non preoccuparti. La soluzione potrebbe rivelarsi più semplice di quanto pensi.
Prova queste correzioni:
Abbiamo preparato correzioni sia per i giocatori PC che Xbox. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non atterri su quello che fa il trucco.
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Disabilita i monitor hardware
- Disabilita tutti gli overlay
- Disattiva VSync
- Disabilita le periferiche extra all'avvio (Xbox)
Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco
Per prima cosa devi verificare l'integrità dei tuoi file di gioco. In alcuni casi, il gioco continuerà a bloccarsi quando alcuni file di gioco sono danneggiati o mancanti. Ciò potrebbe accadere a causa della fluttuazione della rete.
Puoi usare questi passaggi per scansionare e riparare il tuo gioco:
- Vai al tuo vapore BIBLIOTECA . Fare clic con il pulsante destro del mouse Mass Effect Edizione Leggendaria e seleziona Proprietà .
- Nel riquadro di sinistra, seleziona FILE LOCALI . Quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco e attendi il completamento del processo.
- Una volta fatto, torna a Mass Effect e prova il tuo gameplay.
Se questo non aiuta, controlla la prossima correzione di seguito.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
Gli arresti anomali del gioco tendono ad essere correlati alla grafica, il che significa che potresti utilizzare un driver grafico rotto o obsoleto . Il Mass Effect rimasterizzato è graficamente impegnativo e avere il driver grafico più recente ti dà sicuramente un vantaggio.
Puoi aggiornare il tuo driver grafico manualmente: Visita il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD ) e cerca il tuo modello, quindi trova e scarica l'ultimo programma di installazione corretto. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver di cui il tuo computer ha bisogno.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il computer e controlla se Mass Effect si blocca di nuovo.
Se l'ultimo driver grafico non ti dà fortuna, puoi continuare con la soluzione successiva.
Correzione 3: disabilitare i monitor hardware
Alcuni giocatori hanno suggerito che il software di monitoraggio hardware potrebbe interferire con il gioco e quindi gli arresti anomali. Quando si risolvono problemi di arresto anomalo, si consiglia di chiudere altri programmi in modo da ridurre al minimo il rischio. In altre parole, se utilizzi monitor hardware come MSI Afterburner , Esperienza NVIDIA GeForce e AIDA64 , assicurati che siano disattivati prima di avviare Mass Effect.
Assicurati inoltre di non overcloccare l'hardware utilizzando app o impostazioni del BIOS.Se non stai eseguendo alcun monitor o overclocking, dai un'occhiata ai prossimi suggerimenti di seguito.
Correzione 4: disabilita tutti gli overlay
Gli overlay sono una funzione che ti consente di registrare i risultati del gioco o di interagire con gli amici. Per quanto convenienti possano essere, potrebbero anche influire sulla stabilità del gioco. In questo caso, puoi provare a disabilitare tutti questi overlay e vedere come vanno le cose.
- Apri il tuo client Steam e fai clic su Vapore nell'angolo in alto a sinistra. Selezionare Impostazioni .
- Vai a In gioco scheda, deseleziona queste caselle per disabilitare la funzione di sovrapposizione. Clic ok per salvare le modifiche.
Ora puoi avviare Mass Effect e testare i miglioramenti.
Se disabilitare gli overlay non aiuta, puoi provare la correzione successiva di seguito.
Correzione 5: disattivare VSync
Un'altra possibile causa degli arresti anomali è la sincronizzazione verticale. È una funzione grafica che risolve lo strappo dello schermo bloccando l'FPS a 60. Ma ci sono anche rapporti che mostrano che VSync potrebbe anche portare a problemi di stabilità. Quindi devi assicurarti di disabilitare VSync per Mass Effect.
Ecco come disabilitare VSync con la scheda grafica NVIDIA:
- Nell'area vuota del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Pannello di controllo NVIDIA .
- Nel riquadro di sinistra, seleziona Gestisci le impostazioni 3D . Nel riquadro di destra, fare clic su Sincronizzazione verticale e seleziona Spento dal menu a tendina. Quindi fare clic su Applicare per salvare le modifiche.
Ora puoi avviare Mass Effect e controllare se si blocca di nuovo.
Fix 6: disabilita le periferiche extra all'avvio (Xbox)
Ci sono anche feedback che dicono che Mass Effect sta avendo problemi con periferiche wireless su Xbox. Quindi, se Mass Effect si blocca sulla tua Xbox, prima che vengano pubblicate le patch ufficiali, puoi utilizzare questi passaggi per aggirare il crash.
- Per prima cosa devi assicurarti che l'auricolare wireless sia spento.
- Lancio Effetto di massa dal tuo cruscotto.
- Accedi a uno dei giochi dal menu di avvio.
- Una volta che sei nella schermata di avvio del gioco, accendi e connetti le cuffie wireless.
Si spera che questo post ti aiuti a fermare il crash di Mass Effect Legendary Edition. Se hai domande o idee, sentiti libero di dircelo nei commenti qui sotto.