Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se hai riscontrato un arresto anomalo o una schermata nera con un errore LiveKernelEvent 141 sul tuo PC, non sei solo. Questo tipo di errore di solito si verifica quando esegui attività ad alta intensità grafica e suggerisce qualcosa di sbagliato in uno dei componenti del tuo computer. È difficile capire cosa stia esattamente provocando l'errore, ma dopo aver letto questo post, sarai in grado di risolvere il problema facilmente e rapidamente.





Prova queste soluzioni:

Potresti non provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema.

    Aggiorna il tuo driver GPU Ripara i file di sistema danneggiati Smetti di overclockare Installa tutti gli aggiornamenti di Windows Esegui un controllo del disco

Correzione 1: aggiorna il driver della GPU

La GPU è essenziale per le prestazioni del tuo sistema, specialmente durante il gioco. Un driver grafico difettoso, errato o obsoleto può essere la causa principale del codice di errore di LiveKernelEvent 141. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, assicurati che il tuo driver grafico sia aggiornato all'ultimo.



Ecco due modi per aggiornare il driver della GPU: manualmente o automaticamente .





Opzione 1 – Manualmente : i produttori di GPU rilasceranno regolarmente nuovi driver. Per ottenerli, devi andare dal loro ufficiale sito web ( AMD o NVIDIA ), trova i driver corrispondenti alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Opzione 2 – Automaticamente : Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Guida facile .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il computer per utilizzare completamente le modifiche e vedere se l'errore viene corretto. In caso contrario, continua con il metodo successivo di seguito.

Correzione 2: ripara i file di sistema danneggiati

L'errore LiveKernelEvent 141 indica un guasto hardware e significa che ci sono problemi critici con l'hardware come GPU, memoria o disco rigido. Per identificare la causa e ripararla, puoi eseguire una rapida scansione automatica del sistema invece di controllare quei componenti uno per uno.

Riimmagine è un potente strumento specializzato nella riparazione di Windows, che rileva eventuali problemi relativi all'hardware o alla sicurezza. Inoltre, può rimuovere i file danneggiati sostituendoli con file e componenti Windows corretti e aggiornati. È come una nuova reinstallazione di Windows, ma mantieni i tuoi programmi, i dati utente e le impostazioni come sono.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Verifica se il tuo sistema ora funziona più velocemente e senza intoppi e se le prestazioni, la stabilità e la sicurezza del PC sono notevolmente migliorate. Se ciò non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.

Correzione 3: interrompere l'overclocking

Overclocking e surriscaldamento possono anche essere i colpevoli dell'errore 141 di LiveKernelEvent. Ciò potrebbe aumentare le prestazioni del tuo gioco, ma allo stesso tempo indebolirà la stabilità del sistema. Puoi semplicemente disattivare qualsiasi utilità di overclocking come MSI Afterburner e reimpostare la velocità di clock al valore predefinito per vedere se l'errore scompare. In caso contrario, controlla la correzione 4 di seguito.

Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Se il tuo sistema non è aggiornato, è probabile che si verifichino problemi di Windows, incluso l'errore hardware LiveKernelEvent 141. Se non controlli gli aggiornamenti di Windows da molto tempo, fallo ora.

  1. Digita semplicemente aggiornare nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Se sono disponibili aggiornamenti, li scaricherà e li installerà automaticamente. Al termine, dovrai riavviare il computer.

Vedi se l'aggiornamento del sistema ti dà fortuna. Se l'errore persiste, leggere l'ultima correzione.

Correzione 5: eseguire un controllo del disco

Un disco rigido è anche uno dei componenti più importanti del computer. Per verificare se l'unità disco rigido è difettosa, è possibile eseguire un rapido controllo con lo strumento CHKDSK. Ecco i passaggi:

  1. Tipo cmd nella casella di ricerca di Windows. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
  2. Clic quando ti viene richiesto.
  3. Nel prompt dei comandi, digita chkdsk C: /f /r /x e premere accedere . Se la scansione non si avvia come previsto e viene visualizzato l'avviso come di seguito, digitare Y e premere accedere .
  4. Riavvia il tuo computer.

Ciò eseguirà automaticamente la scansione dell'unità disco e proverà a riparare gli errori rilevati. Al termine, verifica se l'errore LiveKernelEvent 141 si ripresenta. Se è così, c'è un'altra soluzione da provare.


Si spera che una delle soluzioni precedenti abbia risolto l'errore 141 di LiveKernelEvent. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di condividere il tuo commento qui sotto.

  • errore
  • finestre