Codice di errore 0x80072f8f è una tipica notifica che appare in vari casi. Potresti vedere questo codice nell'aggiornamento, nell'attivazione e nello store di Windows. Questo post è diviso in 3 parti per affrontare rispettivamente questo problema.
- Navigare verso Catalogo di Microsoft Update . Tipo Aggiornamento del certificato radice e fare clic Ricerca .
- Trova la versione adatta al tuo computer e scaricala.
- Quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.
- Tipo cmq nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Esegui come amministratore .
- Copia e incolla i seguenti comandi. Colpo accedere dopo ogni.
- |_+_|
- |_+_|
- |_+_|
- |_+_| |_+_|
- Apri Fortect ed esegui una scansione gratuita. Attendi che il programma rilevi e diagnostichi i problemi per te.
- Al termine della scansione, puoi verificare l'hardware, la sicurezza e la stabilità del tuo computer rispetto alla media mondiale. Inoltre, verrà visualizzato un riepilogo dei problemi rilevati. Clic Avvia riparazione e ti verrà richiesto di acquistare.
Fortect viene fornito con a Rimborso di 60 giorni Garanzia per poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema. - Tipo firewall difensore nella barra di ricerca di Windows e fare clic su Windows Defender Firewall .
- Scegliere Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
- premi il Tasto con il logo di Windows E IO sulla tastiera per richiamare le Impostazioni. Clic Tempo e linguaggio .
- Nella scheda Data e ora, attiva Imposta l'ora automaticamente E Imposta automaticamente il fuso orario .
- Clic Regione sulla scheda di sinistra. Assicurati che Paese o Regione è impostato sul paese in cui vivi.
- Individuare la destinazione seguendo il percorso riportato di seguito.
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE - Doppio click MediaBootInstall . Quindi impostare i dati valore su 0 e fare clic OK .
- Dopo essere usciti dall'editor del Registro di sistema, digitare cmq nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Esegui come amministratore .
- Copia e incolla slmgr /riarma . Quindi colpisci accedere . Se vedi un messaggio con Comando completato con successo , fare clic OK per riavviare il computer.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO per aprire Impostazioni. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Scegliere Risoluzione dei problemi nella scheda di sinistra. Clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
- Scorri verso il basso per fare clic App di Windows Store . Quindi fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Tasto con il logo di Windows e seleziona Windows PowerShell (amministratore) .
- Copia e incolla il comando seguente. E poi colpisci accedere .
|_+_|
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornamento accanto al driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i guidatori. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto.)
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .
Errore di aggiornamento di Windows 0x80072f8f
Se vedi questo codice di errore durante l'aggiornamento di Windows, prova i 3 metodi seguenti.
Correzione 1 Installare l'aggiornamento del certificato radice
Alcuni utenti hanno segnalato che l'installazione dell'aggiornamento del certificato radice aiuta a correggere l'errore 0x80072f8f. Poiché si prevede che questo aggiornamento risolva i problemi relativi alla connessione del tuo computer al server Windows Update, possiamo provarci.
Quindi esegui un aggiornamento di Windows per verificare se il codice di errore è stato risolto. In caso contrario, vai a provare la soluzione 2.
Correzione 2 Registrare nuovamente i file DLL
Se alcuni file DLL (Dynamic Link Library) sul tuo computer non funzionano correttamente, potrebbero causare problemi durante la connessione ai server Windows Update. Pertanto, potresti voler registrare nuovamente questi file con i seguenti passaggi:
Ora riavvia il computer. Successivamente, aggiorna il tuo PC per vedere se l'errore è stato corretto.
A volte i file di sistema come i file DLL potrebbero andare storti senza notifica ma ostacolare le prestazioni del sistema. In questo caso, uno strumento di riparazione automatica del sistema Forteggiare potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Fortect è un potente software che ripristina o sostituisce automaticamente i file Windows dopo la scansione. Oltre a ciò, è in grado di rimuovere minacce malware, liberare prezioso spazio su disco, ripristinare le massime prestazioni e così via.
Correzione 3 Disattiva temporaneamente il firewall
È probabile che Windows Firewall protegga eccessivamente e blocchi la connessione con il server di aggiornamento di Windows. Per capirlo, disabilita temporaneamente il Firewall per fare un test.
Fai molta attenzione ad accedere a Internet durante questo periodo poiché il tuo computer è vulnerabile senza protezione.Se hai installato altri antivirus di terze parti, disabilitali anche temporaneamente uscendo o seguendo le linee guida ufficiali.
Quindi puoi eseguire nuovamente Windows Update per verificare eventuali miglioramenti. Ricordarsi di attivare queste protezioni dopo il test.
0x80072f8f Codice errore di attivazione di Windows
Riscontri 0x80072f8f durante l'attivazione di Windows? Prova le due soluzioni riportate di seguito.
Correzione 1 Controllare le impostazioni di data e ora
È necessario disporre delle impostazioni corrette di data e ora sul computer per accedere ai servizi Windows. Quindi segui i passaggi per verificarlo:
Riavvia il PC per applicare le modifiche. Quindi prova ad attivare nuovamente.
Prova a eseguire nuovamente il processo di attivazione per vedere se l'errore è stato corretto.
Errore dell'archivio Microsoft 0x80072f8f
Ecco 2 soluzioni per te a cui è stato richiesto il codice di errore in Microsoft Store.
Correzione 1 Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi delle app di Windows Store
Attendi che il programma venga eseguito e rilevi i problemi. Tuttavia, se l'errore 0x80072f8f persiste, continua a provare quello successivo.
Correzione 2 Ripristina Microsoft Store
Se eventuali file o cartelle memorizzati nella cache causano un conflitto con lo Store durante la connessione al server Microsoft, prova a reimpostare Microsoft Store.
Ora prova a utilizzare nuovamente Microsoft Store per vedere se il problema è stato risolto.
Suggerimento bonus
Dovresti sempre mantenere aggiornati i tuoi driver poiché driver obsoleti o difettosi possono causare problemi come rete lenta, hardware malfunzionante o programmi che si bloccano. L'aggiornamento dei driver può risolvere molti problemi del computer.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per il tuo computer: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver – Puoi aggiornare manualmente i tuoi driver accedendo al sito Web del produttore della tua durezza e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico dei driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua durezza e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:
Questi sono i metodi più comuni e utili per correggere il problema 0x80072f8f codice di errore su Windows 11/10. Spero che questo post ti sia utile. Se hai altre domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.