Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


L'uso del mouse per trascinare e rilasciare i file può davvero farti risparmiare tempo. Ma a volte questa funzione potrebbe smettere di funzionare improvvisamente. Se stai riscontrando questo problema, non preoccuparti. In questo post, ti guideremo attraverso alcuni metodi per risolverlo.





Prova queste correzioni

Dovresti essere in grado di risolverlo con una delle seguenti soluzioni. Potrebbe non essere necessario provare tutte queste soluzioni; lavora dall'alto verso il basso finché non trovi quello.

  1. Aggiorna il driver del mouse
  2. Riavvia Esplora risorse
  3. Esegui il controllo file di sistema
  4. Usa lo strumento di comando DISM

Correzione 1: aggiorna il driver del mouse

Se il tuo mouse non può trascinare e rilasciare i file, il tuo driver del mouse obsoleto o difettoso potrebbe essere il colpevole. Quindi, in questo caso, dovresti aggiornare il driver del mouse.



Esistono due modi per aggiornare i driver del mouse:





Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di un po' di pazienza per installare i driver in questo modo perché devi trovare i dispositivi esatti da Gestione dispositivi e aggiornarli manualmente.

O



Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse.





Opzione 1 – Aggiorna manualmente i driver del mouse

Per aggiornare il driver del mouse, devi aprire Gestore dispositivi . Espandi il Mouse e altri dispositivi di puntamento elenco e trova il dispositivo. Quindi apri il Proprietà di questo dispositivo e aggiornarne il driver. (Nota che questo potrebbe non darti i driver più recenti.)

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver del mouse mouse

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .

aggiorna i driver automaticamente

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver del mouse obsoleto o difettoso per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

aggiorna il driver del mouse per risolvere il problema di trascinamento della selezione non funzionante La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto.


Correzione 2: riavvia Windows Explorer

Se il trascinamento della selezione non funziona, è possibile che Windows Explorer non risponda o si arresti in modo anomalo. Un semplice riavvio potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Ecco come puoi farlo:

1) Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare and Task Manager .

apri Task Manager

2) Scorri verso il basso e trova Windows Explorer . Fare clic destro su di esso e selezionare Ricomincia .

riavvia Windows Explorer per risolvere il problema di trascinamento della selezione non funzionante

Windows Explorer verrà riavviato e con esso. E si spera che il trascinamento della selezione funzioni.


Correzione 3: eseguire il controllo file di sistema

Il controllo file di sistema è uno strumento che ripara i file di sistema mancanti o danneggiati. Se il trascinamento della selezione non funziona correttamente, puoi utilizzare il Controllo file di sistema per eseguire la scansione di Windows e ripristinare i file.

Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows per aprire il menu Start.

2) Tipo cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e selezionare Eseguire come amministratore .

apri il prompt dei comandi

3) Quando si riceve una richiesta di controllo dell'account utente, fare clic su .

4) Al prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere sulla tua tastiera.

  sfc /scannow  
Esegui il controllo file di sistema per risolvere il problema di trascinamento della selezione non funzionante

Il sfc /scannow Il comando eseguirà la scansione di tutti i file di sistema protetti e sostituirà i file danneggiati con una copia memorizzata nella cache. Ci vorranno alcuni minuti per finire. Attendi pazientemente che la verifica sia completa al 100%.

apri il prompt dei comandi

una volta che è Completa al 100% , genere Uscita e premi accedere .

5) Ora riavvia il computer. Se questo non ha funzionato, prova la correzione successiva.


Correzione 4: utilizzare lo strumento di comando DISM

Se il comando SFC non ti ha aiutato a riparare con successo i file danneggiati, puoi usare il Comando DISM strumento per farlo. Quando esegui questo comando, DISM utilizza Windows Update per fornire i file necessari per correggere i danneggiamenti.

Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows per aprire il menu Start.

2) Tipo cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e selezionare Eseguire come amministratore .

usa lo strumento di comando DISM per risolvere il problema di trascinamento della selezione non funzionante

3) Quando si riceve una richiesta di controllo dell'account utente, fare clic su .

4) Al prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere sulla tua tastiera.

  DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth  

Non chiudere questa finestra del prompt dei comandi finché la verifica non è stata completata al 100%.

Al termine, chiudi la finestra e riavvia il computer per verificare se funziona.


Quindi queste sono le possibili soluzioni per il problema di trascinamento della selezione non funzionante. Se nessuna delle soluzioni elencate sopra ha funzionato per te, dovresti considerare di investire in un nuovo mouse. Un vecchio mouse sarebbe meno reattivo e non funzionerebbe bene.

Si spera che tu possa trascinare e rilasciare i file ora. Se hai idee o domande, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto.

  • topo