'>
Il danneggiamento del driver è una delle cause comuni dell'errore di schermata blu, errore audio e talvolta errore di schermata nera. I vecchi driver danneggiati sono incompatibili con il tuo sistema operativo e creano problemi. Quindi come trovare i driver danneggiati e risolverli? Questo post ti darà una risposta.
Cos'è il driver?
I driver sono componenti software che fanno dialogare i dispositivi e il sistema operativo. Sia il sistema che il dispositivo si stanno aggiornando per mettersi al passo con il mondo che cambia, così come i driver. Se il sistema operativo cambia il modo in cui parla ai dispositivi e i driver non sono stati aggiornati, i dispositivi non possono ricevere i comandi corretti e causare problemi.
Ecco perché quando il tuo driver è vecchio o danneggiato, devi ripararlo con il driver più recente il prima possibile.
Come trovare driver danneggiati e risolverli?
Esistono due modi per trovare e riparare i driver danneggiati: manualmente e automaticamente.
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per riparare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare il dispositivo che causa problemi e aggiornare il suo driver passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Correggi manualmente i driver danneggiati
Dopo due passaggi risolverai correttamente i driver danneggiati.
Passaggio 1: determina quale dispositivo non funziona correttamente.
Puoi trovare facilmente il dispositivo con il driver danneggiato quando sai qual è il problema, ma se non lo sai, i seguenti passaggi ti mostreranno come trovarlo.
- premi il Tasto logo Windows + X e fare clic Gestore dispositivi .
- Espandi la cartella per trovare il dispositivo con un punto esclamativo giallo. Quello è quello nei guai.
Passaggio 2: correggi il driver danneggiato
Quando hai individuato il piantagrane, puoi riparare il suo driver danneggiato passo dopo passo:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e fare clic Aggiorna driver .
- Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato . Windows cercherà e scaricherà il driver per te, ma tieni presente che Windows potrebbe non fornire il driver più recente.
Nota : Se è possibile cercare e scaricare il driver più recente dal sito Web ufficiale del produttore, è possibile fare clic su Cerca il software del driver nel mio computer . - Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
- Riavvia il computer per avere effetto.
Opzione 2: correggi automaticamente i driver danneggiati
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per trovare e riparare manualmente il driver danneggiato, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario sapere quale driver è stato danneggiato, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Grazie per aver letto. Spero che questo articolo soddisfi le tue esigenze. E sei il benvenuto a lasciare commenti qui sotto.