'>
Se ricevi questo codice di errore 0x80070002 o 80070002 sul tuo PC / laptop Windows, non preoccuparti! È uno dei codici di errore comuni in Windows.
Questo errore può anche essere visualizzato come 80070003 o 0x80070003 e in realtà sono lo stesso problema e puoi correggere 0x80070003 anche con le soluzioni in questo articolo.
Come risolvere l'errore 0x80070002?
Ecco le soluzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere l'errore 0x80070002. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.
- Controlla le impostazioni di data e ora
- Elimina la cartella di distribuzione del software
- Prova la risoluzione dei problemi di Windows Update
- Modifica l'editor del registro
- Suggerimento bonus
Perché si verifica l'errore 0x80070002?
Questo codice di errore può variare a seconda delle diverse versioni di Windows. In Windows XP, vedrai il codice di errore 0x80070002 . Mentre in Windows 10/8/7, vedrai il codice di errore 80070002 .
Questo problema si verifica quando alcuni file in Windows Update sono mancanti o danneggiati, anche se l'aggiornamento viene scaricato ed estratto correttamente o il problema del driver è difettoso. Quindi puoi risolverlo con questi metodi finché non risolve il tuo problema.
Metodo 1: controlla le impostazioni di data e ora
Questo può sembrare incredibile come soluzione per correggere il codice di errore 0x80070002, ma funziona per molti utenti Windows. Una delle principali cause dell'errore sono le impostazioni di data / ora errate, quindi è necessario assicurarsi che l'ora del computer si sincronizzi con il server dell'ora di Internet.
1) Fare clic su Data e ora in basso a destra, quindi fai clic su Modifica le impostazioni di data e ora .
2) Fare clic su Modifica data e ora per assicurarti che la data e l'ora siano corrette su Windows, quindi fai clic su ok .
3) Fare clic su Cambia fuso orario per assicurarti che il fuso orario sia corretto, quindi fai clic su ok .
4) Fare clic su Ora di Internet scheda in alto, quindi fare clic su Cambia impostazioni .
5) Assicurati di selezionare la casella accanto a Sincronizza con un server orario Internet e fare clic su Aggiorna ora , quindi fai clic su ok .
7) Fare clic su ok per terminare le impostazioni.
8) Riavvia il computer e prova di nuovo Windows Update per vedere se funziona.
Se utilizzi Windows 10, puoi controllare l'impostazione di data e ora Prompt dei comandi .
1) Tipo cmd nella casella di ricerca e fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi cliccare Eseguire come amministratore , quindi fai clic su sì .
2) Digitare rispettivamente tempo , Data , e w32tm / resync nella finestra e premere accedere dopo ogni comando. Se l'ora e la data non sono corrette dopo l'esecuzione, è possibile digitare l'ora e la data corrette nella finestra e premere accedere .
3) Al termine dei comandi, riavvia il computer e prova di nuovo Windows Update per vedere se funziona.
Metodo 2: modifica i file di installazione di Windows Update
A volte l'errore 0x80070002 si verifica perché il processo di aggiornamento del sistema non riesce e i file di installazione di Windows Update sono danneggiati o mancanti. Quindi puoi provare a eliminare i file di installazione o rinominare la cartella di installazione per risolvere il problema.
Prima di modificare i file o la cartella, potrebbe essere necessario interrompere il servizio Windows Update. Altrimenti i file o la cartella sono aperti nei programmi e non puoi modificarli. Quindi segui i passaggi seguenti:
Passaggio 1: disabilita il servizio Windows Update
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo services.msc e fare clic su ok .
3) Doppio clic aggiornamento Windows (se utilizzi Windows XP, fai doppio clic Aggiornamenti automatici ).
4) Cambia il file Tipo di avvio per Automatico e fare clic su Inizio nel Stato del servizio , quindi fai clic su Applicare e OK per salvare.
5) Riavvia il PC e prova di nuovo Windows Update per vedere se funziona.
Passaggio 2: eliminare la cartella di distribuzione del software
1) Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows, generalmente in formato Unità C. .
2) Vai alle cartelle: Windows> SoftwareDistribution .
3) Elimina la cartella denominata SoftwareDistribution .(Se ti viene richiesta una password di amministratore o una conferma, digita la tua password o fornisci la conferma.)
Se non desideri eliminare questa cartella, puoi anche rinominarla con SoftwareDistributionOld .
4) Chiudere tutti i vetri.
Passaggio 3: riattivare il servizio Windows Update
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo services.msc e fare clic su ok .
3) Fare clic con il tasto destro aggiornamento Windows (se utilizzi Windows XP, fai clic con il pulsante destro del mouse Aggiornamenti automatici ) e fare clic su Inizio .
4) Riavvia Windows e prova di nuovo Windows Update per vedere se risolve il problema.
Metodo 3: prova la risoluzione dei problemi di Windows Update
La risoluzione dei problemi di Windows Update è sempre un metodo da considerare in caso di problemi durante l'esecuzione di Windows Update.
1) Scarica lo strumento di risoluzione dei problemi da Microsoft .
2)Esegui il file scaricato.
3)Clic aggiornamento Windows e fare clic su Il prossimo .
4) Quindi verrà eseguito e proverà a risolvere il problema. Dopo aver completato, riavvia il computer e prova di nuovo Windows Update per vedere se funziona.
Metodo 4: modifica dell'editor del registro di sistema
Se viene visualizzato l'errore durante l'installazione dell'aggiornamento di Windows: È successo qualcosa 0x80070002, puoi provare questo metodo per risolvere il problema.
Prima di proseguire, assicurati di selezionare Inglese (Stati Uniti) nell'impostazione della lingua. E per favore esegui Windows Media Creation Tool come amministratore. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione Esegui come amministratore. Quindi segui le istruzioni:
1) Premere il pulsante Tasto logo Windows + R contemporaneamente sulla tastiera.
2) Tipo regedit e premete accedere . Potrebbe essere necessario fornire il diritto amministrativo per aprire, fare clic su sì per confermare.
3) Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion WindowsUpdate OSUpgrade .
4)Selezionare OSUpgrade chiave, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota nel riquadro destro dell'editor del registro e fare clic su Nuovo , quindi cleccare Valore DWORD (32 bit) .
5)Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file appena creato NewValue # 1 e seleziona Modificare .
6) Modificare il nome del valore in AllowOSUpgrade , dopodiché è possibile fare doppio clic sul numero in Dati valore e immettere 1 . Selezionare Esadecimale e fare clic ok .
7) Riavvia il computer e riprova per vedere se funziona.
Suggerimento bonus: aggiorna i driver del dispositivo
L'aggiornamento dei driver del dispositivo è così importante che è necessario verificare che i driver del dispositivo siano tutti aggiornati. In questo modo, può risolvere molti problemi hardware e offrirti la migliore esperienza possibile.
Opzione 1: manualmente : Puoi prima disinstallare i driver del tuo dispositivo in Gestione dispositivi, visitare il sito web ufficiale per scaricare i driver corretti abbinati al tuo sistema operativo Windows. Ciò potrebbe richiedere tempo e competenze informatiche.
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) : Se non hai tempo o competenze per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Con Driver Easy, non hai bisogno di capire il sistema operativo e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'elaborazione. Ciò ti farà risparmiare molto tempo e pazienza.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4)Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer e prova di nuovo Windows Update.
Questi sono i metodi più comuni e utili per correggere il codice di errore 0x80070002 in Windows Update . Quale metodo aiuta a risolvere il tuo problema? Se il tuo problema persiste, sentiti libero di commentare di seguito e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.