Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Ti sembra familiare? Potresti visualizzare un messaggio di errore come quello quando provi ad accedere a Internet dal tuo computer Windows.

Può leggere sia:



  • DHCP non è abilitato per WiFi
  • DHCP non è abilitato per Ethernet
  • DHCP non è abilitato per la connessione alla rete locale

Ma non preoccuparti. Ti aiuteremo a correggere l'errore e a ripristinare la connessione a Internet.





Prova queste soluzioni

  1. Modifica le impostazioni della scheda di rete
  2. Abilita il servizio client DHCP
  3. Reinstallare il driver di rete
  4. Aggiorna il tuo driver di rete

Cos'è il DHCP?

Cos'è il DHCP? In breve, il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) può assegnare e gestire automaticamente l'indirizzo IP per il tuo dispositivo. Riduce al minimo gli errori di configurazione, come errori tipografici e conflitti di indirizzi.

In generale, se vuoi accedere a Internet, il tuo computer deve avere un indirizzo IP univoco. Quando attivi DHCP, significa che consenti al server DHCP di assegnare automaticamente l'indirizzo IP per il tuo dispositivo, quindi non è necessario digitare manualmente l'indirizzo IP e il DNS per il tuo computer di volta in volta.



DHCP non è abilitato significa yil nostro punto di accesso wireless non funziona come un server DHCP, quindi non fornirà un indirizzo IP e non sarà possibile accedere a Internet.





Nota :Nella maggior parte delle aziende domestiche e piccole, il tuorouterfunge da server DHCP. Quindi si consiglia di abilitare DHCP. Tuttavia, in alcune grandi aziende, avrai bisogno di un indirizzo IP statico nel tuo computer. Ma in tal caso, puoi comunque accedere a Internet anche se DHCP non è abilitato.

Tutti gli screenshot seguenti sono mostrati in Windows 10, ma le correzioni si applicano anche a Windows 7 e 8.

Soluzione 1: modificare le impostazioni della scheda di rete

Questo problema probabilmente deriva dalle impostazioni di rete errate. Prima di tutto, potresti aver bisogno di assicurartiè impostato correttamente per accettare le configurazioni automatiche. Segui questi passi:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Internet e selezionare Rete aperta e centro di condivisione .

2) Fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .

3) Fare clic con il tasto destro Wi-Fi (o Connessione di rete wireless ) e fare clic su Proprietà .

4) Doppio clic Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) .

5) Seleziona Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS . Quindi fare clic su ok .

6) Fare clic su ok sul Proprietà WiFi finestra.

7) Riavvia Windows e prova ad accedere nuovamente a Internet per vedere se funziona.

Soluzione 2: abilitare il servizio client DHCP

Il servizio client DHCP aiuta a registrare l'indirizzo IP e ad aggiornare i record DNS per il computer. Vale a dire, se disabiliti il ​​servizio client DHCP, il tuo computer non riceverà alcun indirizzo IP dinamico e aggiornamenti DNS, quindi qualsiasi servizio dipendente da esso forzerà l'arresto. Controlla questi passaggi per sapere come abilitare il servizio client DHCP:

1) Sulla tastiera, premi Tasto con il logo di Windows + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo services.msc e premete accedere .

3) Doppio clic Client DHCP .

4) Seleziona Automatico in Tipo di avvio , quindi fai clic su Applicare e fare clic su ok .

5) Riavvia Windows e prova ad accedere di nuovo a Internet per vedere se funziona.

Soluzione 3: reinstallare il driver di rete

Queste soluzioni sopra dovrebbero risolvere il tuo problema. Ma se persiste, questo problema potrebbe verificarsi a causa del driver di rete difettoso, quindi puoi provare a disinstallare il driver di rete e reinstallarlo per avere il driver di rete più recente.

1) Sulla tastiera, premi Tasto con il logo di Windows + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo devmgmt.msc e premete accedere .

3) Doppio clic Adattatori di rete . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda WiFi (adattatore di rete wireless) e fare clic su Disinstalla dispositivo (Se utilizzi Windows 7 e 8, fai clic su Disinstalla ).

4) Seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su Disinstalla (Se utilizzi Windows 7 e 8, fai clic su ok ).

5) Su un altro computer con Internet, scarica il driver corretto su un'unità USB. Dovrebbe corrispondere al computer e al sistema operativo.

6) Collega la tua unità USB al computer e installa il nuovo driver.

7) Riavvia il computer e prova ad accedere di nuovo a Internet per vedere se funziona.

Soluzione 4: aggiorna il driver di rete

I passaggi precedenti possono risolvere il problema. Se non lo fanno, prova ad aggiornare il driver.

È possibile aggiornare il driver di rete effettuando una ricerca su Internet per ottenere la versione più recente del driver, quindi installarlo manualmente sul computer. Ciò richiede tempo e pazienza.

Oppure, se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy può trovare automaticamente i driver corretti per te. Non è necessario dedicare molto tempo all'aggiornamento manuale e non è necessario preoccuparsi di installare i driver sbagliati.

Puoi aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

1) Scarica e installa Driver Easy (All'inizio collega il tuo computer a Internet tramite un cavo Ethernet o tramite WiFi. Se entrambi non funzionano, puoi scaricare Driver Easy nell'unità USB di un altro computer con connessione Internet).

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Quindi Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà i driver problematici.

3) Fare clic su Pulsante Aggiorna accanto al nome del driver per installare il driver corretto (puoi farlo con la versione FREE).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per installare automaticamente tutti i driver (puoi farlo con Versione Pro e ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto ).

Importante : Se ancora non riesci ad accedere a Internet, prova il Funzione di scansione offline fornito da Driver Easy. Ma prima, potresti dover scaricare Driver Easy su un altro computer con Internet e installarlo su questo computer.

4) Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer e prova ad accedere di nuovo a Internet e verifica se funziona.

Questo è tutto. Lasciaci un commento qui sotto se hai domande. Non dimenticare di condividere con noi se è utile. E se il problema persiste, non esitare a farcelo sapere e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti ulteriormente.

  • DHCP
  • problema di rete