Sappiamo tutti che più monitor possono migliorare notevolmente la nostra produttività e offrire un'esperienza eccezionale, soprattutto quando si utilizza un laptop. Ma come collegare monitor esterni a un laptop ? Sei nel posto giusto. Questo articolo introduce una linea guida facile e chiara per collega due monitor esterni al tuo laptop .
- Cose da controllare prima della partenza
- Come impostare per collegare due monitor
- Suggerimento bonus: cosa succede se non riesci a vedere i monitor collegati
Cose da controllare prima della partenza
In generale, la maggior parte dei laptop Windows ora supporta almeno due monitor. Ma devi assicurarti che il tuo laptop sia in grado di aggiungere due monitor esterni. E questo dipende dal tuo sistema operativo Windows, dalla capacità delle tue schede grafiche e dai driver.
Windows XP/7/8/10 supporta tutti più monitor, quindi devi solo controllare la scheda grafica e le porte del tuo laptop.
1. Controllare la scheda grafica
Prima di tutto, potrebbe essere necessario accertarsi la tua scheda grafica supporta più monitor . Normalmente, ogni scheda grafica fornisce almeno due output, ma dovrai controllare le proprietà della scheda grafica sul sito Web del produttore, trova la tua scheda grafica e controlla le specifiche per vedere se supporta l'aggiunta di due monitor esterni.
Ad esempio, se stai utilizzando la scheda grafica NVIDIA GeForce, puoi verificarla sul sito Web ufficiale e fare clic sulla scheda grafica e controllare le specifiche, quindi vedrai se supporta più monitor.
Se non supporta l'aggiunta di più monitor, potrebbe essere necessario acquistare e installare una scheda grafica corretta (ad es. GeForce RTX 30 Series) prima di continuare l'elaborazione.
2. Controlla le porte disponibili sul tuo laptop
Quindi potresti dover controllare le porte sul tuo laptop. In genere, un computer o laptop dovrebbe includere una di queste quattro porte:
Porta di visualizzazione può fornire un'interfaccia con protezione del contenuto audio ad alta definizione opzionale.
Interfaccia video digitale (DVI) è solitamente codificato a colori con plastica bianca ed etichette.
Array di grafica video (VGA) è normalmente codificato a colori con plastica ed etichette blu.
Interfaccia multimediale ad alta definizione (HDMI) può collegare tutti i tipi di dispositivi video e fornire suoni tramite il cavo.
Puoi controllare le porte sul retro o sui lati del tuo laptop. Oltre alle porte del tuo laptop, i monitor dovrebbero avere anche le porte corrispondenti. Ciò ti farà risparmiare tempo e denaro per collegarli. Altrimenti dovrai acquistare un adattatore aggiuntivo, come Adattatore da DVI a HDMI per farli combaciare.
Se non hai le porte di corrispondenza per il tuo laptop e il tuo monitor
Se le porte del tuo laptop non sono le stesse dei connettori dei cavi del monitor, non rinunciare alla speranza. C'è una soluzione! Puoi provare uno dei metodi seguenti per continuare:
- Utilizzare un adattatore, comeun Adattatore da HDMI a DVI . Funziona se hai due porte diverse per il tuo laptop e il tuo monitor.
- Utilizzare uno switch splitter, ad esempioa Separatore di visualizzazione avere due porte HDMI. Funziona se hai solo una porta HDMI sul tuo laptop ma hai bisogno di due porte HDMI.
- Usoa docking station , e funziona in varie circostanze.
Come impostare per collegare due monitor
Poiché tutto è pronto, puoi iniziare a collegare i due monitor al tuo laptop.
Nota: Collegaremonitor mentre il laptop è acceso. Nella maggior parte dei casi, Windows rileverà quando viene collegato un nuovo monitor.
Ad esempio, ho porte VGA e HDMI sul mio laptop e anche i miei monitor esterni hanno cavi per porte VGA e HDMI:
- Collegare il cavo del primo monitor esterno alla porta video corretta sul tuo laptop. Quindi collego il cavo VGA del primo monitor esterno alla porta VGA del mio laptop.
- Collegare il cavo del secondo monitor esterno all'altra porta corretta sul tuo laptop. Quindi collego il cavo HDMI del secondo monitor esterno alla porta HDMI del mio laptop.
- Sul tuo laptop, fai clic con il pulsante destro del mouse un'area vuota del desktop :
? Se utilizzi Windows 10, fai clic su Impostazioni di visualizzazione .
? Se utilizzi Windows 8/7, fai clic su Risoluzione dello schermo .
- Vedrai tre display etichettati con 1, 2 e 3 pollici modalità display . In generale, il display 1 è il monitor del tuo laptop e il display 2 e 3 sono i monitor esterni.( Cosa succede se non riesci a vedere i monitor collegati? )
- Clic il display 2 e seleziona Estendi il desktop a questo display in Display multipli e fare clic Applicare .
- Clic il display 3 e seleziona Estendi il desktop a questo display in Display multipli e fare clic Applicare .
- Clic ok per completare le impostazioni e ora puoi utilizzare i tre monitor sul tuo laptop.
Consigli: Puoi clicca e trascina ogni display (1, 2 o 3) per riorganizzare il display. Puoi anche cambiare il dimensione degli articoli , risoluzione del display , e orientamento secondo le tue preferenze.
Suggerimento bonus: cosa succede se non riesci a vedere i monitor collegati?
A volte i monitor esterni non possono essere rilevati correttamente dal tuo laptop.Questo può essere causato da collegamento errato, monitor o cavi difettosi . Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente ed esegui alcuni test con un monitor alternativo e un altro cavo.
Se ancora non funziona, sembra il tuo driver della scheda grafica non può supportare correttamente la visualizzazione di più monitor. UN aggiornamento del driver è necessario.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Manualmente – È possibile aggiornare manualmente il driver della stampante tramite ricerca del driver corretto che è abbinato al tuo finestre VOI sul sito web del produttore e installalo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Automaticamente – Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile . La sua versione gratuita può rilevare e scaricare i driver obsoleti su Windows con pochi clic.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente i driver corretti (puoi farlo con il LIBERO versione) e installalo sul tuo computer.
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare automaticamente tutti i driver corretti che mancano o non sono aggiornati sul tuo Windows (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Queste sono le semplici istruzioni per collega due monitor esterni per il tuo laptop . Commenta di seguito se hai domande e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutare ulteriormente.
Caratteristica Immagine di Free-Photos a partire dal Pixabay
- finestre