Tutti gli appassionati di giochi sportivi non vorranno perdersi FIFA 22, l'ultimo fantastico capitolo del franchise FIFA. Anche se questo gioco è stato appena rilasciato, ci sono continue segnalazioni sull'arresto anomalo di FIFA 22 su PC. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. In questo post, abbiamo messo insieme un elenco completo di soluzioni.
Correzioni da provare:
Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Avvia il tuo client Steam e seleziona Biblioteca .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse FIFA 22 e fare clic Proprietà .
- Seleziona il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Apri Origin e fai clic La mia libreria di giochi dal riquadro di sinistra. Quindi seleziona FIFA 22 dall'elenco.
- Clicca il icona dell'ingranaggio sotto il pulsante Riproduci e fare clic Riparazione .
- Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiornare Tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto ).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo finestra e E allo stesso tempo per aprire Esplora file e passare a Documento .
- Apri la cartella FIFA 22. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su file fifacetup.ini e fare clic Aperta con > Bloc notes .
- Se vedi DIRECTX_SELECT = 0 , modificare il valore in uno . Se è 1, cambialo in 0.
- Pree Ctrl e S sulla tastiera per salvare le modifiche.
- Apri Steam e seleziona il Biblioteca scheda.
- Dall'elenco dei giochi, fare clic con il pulsante destro del mouse FIFA 22 e fare clic Proprietà .
- Deseleziona Abilita Steam Overlay durante il gioco .
- Avvia Origin. Selezionare La mia libreria di giochi e scegli la tessera FIFA 22.
- Clicca il icona dell'ingranaggio e fare clic Proprietà del gioco .
- Assicurarsi Abilita Origin In Game per FIFA 22 Ultimate Edition è deselezionato . Clic Salva .
- Avvia FIFA 22 e seleziona Gioco Impostazioni .
- Seleziona il Finestrato o Finestrato Senza confini modalità.
- Selezionare Blocca a 60 fps in Frame Rate e fare clic su ok .
- FIFA
- crash del gioco
- Origine
- Vapore
Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco
Prima di provare qualcosa di più complicato, dovresti controllare se ci sono file di gioco mancanti o danneggiati che impediscono a FIFA 22 di funzionare normalmente. Per prima cosa scegli la tua piattaforma di gioco: Vapore o Origine e seguire le istruzioni per eseguire un controllo di integrità.
Se sei su Steam
Una volta completato il processo, riavvia il gioco per vedere come funziona. Se gli arresti anomali si ripetono, leggere Correzione 2 .
Se sei su Origin
Potrebbero essere necessari alcuni minuti per eseguire la scansione e la riparazione, quindi puoi verificare se il problema di arresto anomalo è ancora presente. Se sì, prova la seconda soluzione.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
I continui arresti anomali di FIFA 22 possono anche indicare un problema con il driver. Se stai utilizzando un driver grafico rotto o obsoleto, potrebbero esserci vari problemi di gioco che influiscono sulla tua esperienza. Per evitare problemi di arresto anomalo del genere, dovresti sempre installare il driver grafico più recente.
Di seguito sono riportati due modi per aggiornare il driver grafico in modo semplice e rapido:
Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver
I produttori di schede grafiche continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sui loro siti Web ( AMD o NVIDIA ), trova i driver corrispondenti alla versione specifica di Windows e scaricalo manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Quindi tutti i driver del tuo dispositivo sono gli ultimi. Controlla se FIFA 22 è tornato allo stato normale. In caso contrario, ci sono altre tre soluzioni da provare.
Correzione 3: modifica le impostazioni di DirectX
Se stai riscontrando un arresto anomalo di FIFA 22 con un errore DirectX specifico, potresti dover modificare le impostazioni di DirectX per vedere se questo aiuta il tuo caso.
Ora verifica se FIFA 22 funziona senza intoppi dopo le modifiche. Se il tuo gioco non è ancora riproducibile, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 4 – Disabilita la sovrapposizione
In alcuni casi, l'overlay del launcher del gioco come Steam o Origin può causare l'arresto anomalo o il funzionamento improprio di FIFA 22. È un'interfaccia che ti consente di accedere alla chat vocale o ad altre funzionalità. Se non è necessario per te, spegnilo semplicemente.
Su Steam
Riproduci il gioco per vedere se questo metodo funziona. In caso contrario, segui Correzione 5 per regolare le impostazioni di gioco.
All'origine
Come funziona il gioco con l'overlay disabilitato? Se continua a bloccarsi come prima, continua con la correzione successiva.
Correzione 5: ottimizza le impostazioni grafiche
L'esecuzione di FIFA 22 con grafica alta o ultra può offrire un'esperienza migliore. Tuttavia, se la tua macchina non è abbastanza potente, dovresti semplicemente abbassare alcune impostazioni per rendere il gioco più stabile.
Apri il gioco per verificarne le prestazioni. Ancora nessuna fortuna? Prova l'ultimo metodo.
Correzione 6: reinstallare il gioco
Se nessuna delle soluzioni precedenti risolve il problema di arresto anomalo di FIFA 22, considera la possibilità di reinstallare il gioco da zero. Dopo aver disinstallato FIFA 22, ricordati anche di farlo elimina i file di gioco rimanenti . E se possibile, installa il gioco su SSD , che, secondo alcuni giocatori, ha risolto drammaticamente il crash.
Spero che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.