Impatto Genshin è senza dubbio il gioco Waifu più in voga del momento. Ma quando l'elegante animazione rende il gioco troppo divertente per essere messo da parte, molti viaggiatori continuano a lamentarsene schiantarsi E non risponde problemi con Genshin Impact.
Ma non preoccuparti se ti trovi sulla stessa barca. Potrebbe non essere così difficile da risolvere.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Procedi semplicemente fino a trovare quello che funziona per te.
- Eseguire un avvio pulito
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Cambia la risoluzione del gioco
- Impostazioni grafiche di gioco inferiori
- Esegui Genshin Impact su un'altra GPU
- Vai al percorso di installazione di Genshin Impact, quindi vai a Genshin ImpactGioco Genshin Impact .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse GenshinImpact.exe e seleziona Proprietà .
- Passare a Compatibilità scheda. Sotto il Impostazioni sezione, seleziona le caselle accanto a Disattiva le ottimizzazioni a schermo intero (se utilizzi Windows 10) e Esegui questo programma come amministratore . Clic OK per salvare le modifiche.
- Esegui Genshin Impact e verifica se l'incidente è scomparso.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch . - Sulla tastiera, premi Vittoria+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e fare clic OK .
- Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare E Esc contemporaneamente per aprire Task Manager, quindi accedere a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
- Riavvia il PC.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO (il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Potrebbe essere necessaria fino a un'ora prima che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti disponibili.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows . Selezionare Pannello di controllo .
- Selezionare Sistema e sicurezza .
- Clic aggiornamento Windows .
- Clic Installare aggiornamenti . Windows impiegherà un po' di tempo (fino a 1 ora) per installare tutti gli aggiornamenti.
- Avvia Genshin Impact. Premere Esc durante il gioco e fai clic su icona dell'ingranaggio da sinistra.
- Dal menu a sinistra, Seleziona Grafica . Modificare le impostazioni di Modalità display A 1280×720 Finestrato .
- Continua il gioco e vedi se smette di bloccarsi.
- Nell'area vuota del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Impostazioni di visualizzazione .
- Sotto il Display multipli sezione, fare clic Impostazioni grafiche .
- Clic Navigare per specificare il percorso del file del launcher Genshin Impact.
- Clic Opzioni .
- Selezionare Risparmio energetico e fare clic Salva .
- Scarica e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Correzione 1: assicurati che le tue specifiche soddisfino i requisiti
Genshin Impact non è affatto un gioco graficamente impegnativo, ma avere un'ottima configurazione di gioco ti dà sempre un vantaggio. Poco prima di iniziare qualsiasi risoluzione avanzata dei problemi, assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti minimi . In caso contrario, forse è il momento di un aggiornamento.
Configurazione minima:
Sistema operativo: | Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8.1 a 64 bit o Windows 10 a 64 bit |
Processore: | Intel Core i5 o equivalente |
Memoria: | 8 GB di RAM |
Scheda grafica: | NVIDIA® GeForce® GT 1030 e versioni successive |
Versione DirectX: | undici |
Magazzinaggio: | Si prega di prenotare 30 GB di spazio |
Se Genshin Impact si blocca sul tuo PC da gioco di fascia alta, passa semplicemente alla soluzione successiva.
Correzione 2: esegui Genshin Impact come amministratore
L'arresto anomalo del desktop di Genshin Impact potrebbe indicare un problema di autorizzazione. Eseguire Genshin Impact come amministratore è una possibile soluzione all'incidente.
Ecco come:
Se questa correzione non è riuscita a risolvere il crash, semplicemente annullare queste modifiche e passare alla soluzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni dell'incidente è driver grafici danneggiati o obsoleti . I produttori di GPU continuano a rilasciare aggiornamenti dei driver in risposta a problemi di compatibilità con i nuovi giochi. Quindi, se non ricordi l'ultima volta che hai controllato gli aggiornamenti dei driver, fallo sicuramente adesso perché potrebbe risolvere il tuo problema in un batter d'occhio.
Naturalmente puoi aggiornare manualmente: vai prima sul sito web del produttore ( NVIDIA / AMD / Intel ), quindi cercare, scaricare e installare passo dopo passo il driver grafico. Ma se non ti piace giocare con i driver del dispositivo, puoi utilizzare Autista Facile per eseguire queste operazioni automaticamente. È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e verifica se Genshin Impact si blocca di nuovo.
Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, puoi dare un'occhiata al metodo successivo di seguito.
Correzione 4: eseguire un avvio pulito
Secondo alcuni utenti, i programmi in conflitto potrebbero innescare i continui arresti anomali. Dovresti prestare particolare attenzione se hai un software di ottimizzazione del sistema sul tuo PC (ad es. Sinapsi di Razer O Postbruciatore MSI ). Per verificare se è il tuo caso, puoi eseguire un avvio pulito:
Una volta terminato, riavvia Genshin e verifica se si blocca di nuovo. In caso contrario, ripeti questi passaggi ma disabilita metà dei servizi per sradicare i trasgressori.
Se questo trucco non funziona per te, dai un’occhiata a quello successivo qui sotto.
Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows includono miglioramenti della stabilità del sistema e potrebbero benissimo risolvere i conflitti software nel tuo sistema. Se l'ultima volta che controlli gli aggiornamenti di sistema sembra passato molto tempo, fallo sicuramente adesso perché potrebbe risparmiarti un sacco di problemi.
Ecco come installare gli aggiornamenti di sistema su Windows 10 o 7:
Windows 10
Windows 7
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e prova il gameplay con Genshin Impact.
Se questo metodo non risolve il tuo caso, controlla semplicemente quello successivo.
Correzione 6: modifica la risoluzione del gioco
Alcuni viaggiatori hanno riferito di essere riusciti a fermare lo schianto cambiando la risoluzione del gioco a 720p . Questa è una misura ragionevole che allevierà la pressione sulla tua GPU. Quindi puoi provare lo stesso per vedere se aiuta.
Ed ecco come:
Se questo metodo non risolve il problema, prova semplicemente quello successivo di seguito.
Correzione 7: impostazioni grafiche di gioco inferiori
È un principio generale che i nuovi giochi tendano ad avere bug e gli sviluppatori stanno ancora lavorando per migliorare la compatibilità grafica. Secondo alcuni viaggiatori, abbassando le impostazioni grafiche del gioco potrebbe fermare subito lo schianto. Quindi, se non ti dispiace giocare con impostazioni grafiche basse, puoi andare avanti e modificarle.
E solo per tuo riferimento, ecco le mie impostazioni grafiche:
Se l'arresto anomalo persiste quando giochi con la grafica più bassa, puoi controllare la soluzione successiva.
Correzione 8: esegui Genshin Impact su un'altra GPU
Se il tuo computer ha più di una scheda grafica (ad esempio PC/laptop con una CPU grafica integrata più una scheda grafica AMD o NVIDIA aggiuntiva), puoi provare a esegui Genshin Impact su un'altra GPU .
Questo a volte è utile se stai utilizzando un file eredità GPU (una vecchia scheda grafica che non è più supportata). Alcune grafiche della CPU potrebbero avere una migliore compatibilità con i nuovi giochi, ma a scapito delle prestazioni.
Prima di farlo, assicurati che tutti i driver grafici siano aggiornati. (Puoi tornare indietro Correzione 3 sopra per istruzioni dettagliate.)Ecco quindi un esempio di modifica della GPU preferita da una scheda grafica NVIDIA alla grafica Intel HD su Windows 10:
Se utilizzi Windows 7 o 8, puoi modificare la GPU preferita in Pannello di controllo NVIDIA o impostazioni AMD Radeon™ .Ora puoi avviare Genshin Impact e vedere se smette di bloccarsi.
Correzione 9: verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Se nessuna delle soluzioni funziona per te, prova a scansionare Windows e verifica se si tratta di un problema di sistema.
Puoi seguire questa guida da Microsoft per eseguire la scansione manualmente. Ma se non hai il tempo o le capacità per farlo da solo, puoi donare Forteggiare un tentativo. È uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del tuo sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi.
Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di arresto anomalo di Genshin Impact. Se tutto va bene, hai fermato l'incidente e puoi continuare la tua ricerca. E se hai domande o suggerimenti, non dimenticare di lasciare un commento.