Se hai problemi con la tua fotocamera e hai provato tutte queste correzioni suggerito da Microsoft, la causa principale è un driver della webcam corrotto, obsoleto o incompatibile. Dovresti aggiornare il driver della webcam per Windows 10 per assicurarti che la tua webcam sia sempre in ottime condizioni.
Cosa sono i driver della webcam?
Windows e la tua fotocamera non parlano la stessa lingua. I driver sono come interpreti tra Windows e i tuoi dispositivi. Quando usi la tua webcam, il driver prende il comando di Windows e lo traduce in qualcosa che la tua fotocamera può capire.
Allo stesso modo, se la tua fotocamera deve inviare una sorta di risposta a Windows, il driver traduce la risposta in qualcosa che Windows può capire.
Pertanto, la fotocamera o altri dispositivi potrebbero non funzionare correttamente (non possono più parlare) se il driver è mancante, obsoleto o danneggiato.
Come aggiornare il driver della webcam
Se non hai idea di come aggiornare un driver della webcam, ti guideremo attraverso l'intero processo di download e installazione di un nuovo driver.
Puoi aggiornare i tuoi driver manualmente o automaticamente:
Opzione 1 – Manualmente
Avrai bisogno di alcune abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata)
Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 – Manualmente
Se hai tempo e competenze informatiche, puoi scaricare i driver più recenti dal sito Web del produttore e installarli manualmente.
Nota: Puoi aggiornare il driver della webcam utilizzando lo strumento integrato di Windows: Gestione dispositivi, ma spesso Gestione dispositivi non ti fornirà comunque il driver più recente (scopri perché).Per ottenere il driver della webcam corretto dal sito Web del produttore, devi prima scoprire il provider del driver e la versione del driver. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- Tipo devmgmt.msc e clicca ok .
- Espandere Dispositivi di imaging (o Macchine fotografiche ), e lì vedrai la tua webcam.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla webcam e selezionare Proprietà .
- Vai al Autista scheda e vedrai il Fornitore di driver , Data del conducente, e Versione driver .
- Visita il sito Web del produttore come Supporto Logitech e inserisci il nome del modello, ad esempio Logitech C920.
- Vai al Download e fare clic su Scarica ora pulsante accanto al software più recente.
- Esegui il file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
- Collega la tua webcam e rileverà la tua fotocamera e scaricherà automaticamente il driver.
Opzione 2 – Automaticamente
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.) - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
I metodi di cui sopra hanno risolto il tuo problema? Sentiti libero di lasciarci un commento se hai suggerimenti o domande.
Leggi di più: Come riparare Logitech C920 che non funziona?