'>
Per gli utenti di computer meno avanzati, GeForce Experience è un'applicazione utile che aiuta a mantenere aggiornati i driver, ottimizzare le impostazioni di gioco e consentire di condividere i momenti di gioco con i tuoi amici.
Detto questo, alcuni utenti hanno problemi a vedere la notifica: ' GeForce non può ottimizzare i giochi su questo PC. ' o ' I giochi non possono essere ottimizzati. 'Come mostrato nella prima schermata qui sopra.
Se questo accade anche a te, continua a leggere e segui i semplici passaggi con le immagini per aiutarti a risolvere il problema.
1: spegnimento temporaneo del firewall
2: modifica le impostazioni in GeForce Experience
3: installazione pulita del driver video NVIDIA
1: spegnimento temporaneo del firewall
Alcuni utenti hanno riferito di aver affermato che questo problema era scomparso quando hanno temporaneamente spento il firewall sui loro computer. Sembra che su alcuni computer il firewall abbia bloccato completamente la scansione di nuovi giochi, rendendo impossibile a GeForce di aiutarti a ottimizzare la tua esperienza di gioco.
2: modifica le impostazioni in GeForce Experience
1) Apri la tua esperienza NVIDIA GeForce. Vai a Preferenze tab. Quindi fare clic su Giochi linguetta laterale.
2) Assicurati che la scatola per Consiglia impostazioni ottimali è controllato.
3) Ora torna alla scheda Gioco. Verifica se i requisiti sono soddisfatti. In tal caso, le ottimizzazioni dovrebbero essere in grado di funzionare ora.
3: installazione pulita del driver video NVIDIA
1) Per eseguire un'installazione pulita del driver dello schermo, è necessario prima scaricarlo Display Driver Uninstaller . Ti aiuterà a disinstallare completamente il driver grafico.
Dopo il download, installa come indicato.
Tieni presente che il programma di disinstallazione del driver dello schermo potrebbe non funzionare bene dopo Windows 10 Creators Update. Se hai problemi a utilizzarlo, non esitare a farcelo sapere e ti forniremo ulteriore assistenza.
2) Avvia Display Driver Uninstaller . Se sei in modalità normale, ti suggerirà di andare prima in modalità provvisoria e poi procedere con la disinstallazione.
Scegli dalla casella a discesa Modalità provvisoria (consigliata) .
3) Scegli Pulisci e riavvia (altamente consigliato) opzione.
Attendi il completamento della disinstallazione e il computer verrà riavviato in modalità normale.
4) Quindi vai al sito Web di supporto di NVIDIA e cerca il driver della scheda grafica corretto per il tuo dispositivo.
5) Quando trovi il driver corretto, scaricalo e quindi installalo come indicato. Il tempo impiegato dipende dall'abilità di ricerca e dalla velocità della tua rete. Quindi il tempo potrebbe variare da 10 minuti a 1 ora o più.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).