YouTube è la più grande piattaforma video al mondo. Puoi usarlo per guardare molti tipi di video. Ma in molte scuole come la tua, YouTube può essere bloccato. È scomodo. In questo articolo ti mostreremo come sbloccare YouTube nella tua scuola. Liberamente, rapidamente e facilmente!
3 modi per sbloccare YouTube a scuola
In realtà, ci sono più di 3 modi per sbloccare YouTube. E potresti aver notato che altri siti Web introducono più di 10 modi. Non elenchiamo altri modi qui poiché la maggior parte di essi non è consigliata. Potrebbero aver bisogno di più tempo, più competenze informatiche, ecc. I 3 modi elencati di seguito sono sufficienti. Tutti ti consentono di sbloccare YouTube in modo rapido e semplice.
1. Utilizza una VPN
Il modo migliore per sbloccare YouTube è utilizzare una VPN. VPN è l'abbreviazione di rete privata virtuale. Ti consente di connetterti al server situato fuori dal tuo paese. Nasconde il tuo indirizzo IP e fa sembrare che ti trovi in una posizione diversa. Quando usi una VPN per navigare, altri come gli amministratori della tua scuola, l'ISP (Internet Server Provider) non sono in grado di tracciarti. In questo modo potrai navigare online in tutta sicurezza.
Con una VPN potrai guardare YouTube dalla tua scuola, all'estero o in qualsiasi parte del mondo.
Per utilizzare una VPN per sbloccare YouTube, la cosa più importante è trovare una VPN che offra privacy e sicurezza. Alcune VPN sono gratuite, altre non lo sono. Se non puoi permetterti una VPN a pagamento, puoi utilizzare la VPN gratuita. Tieni però presente che le VPN gratuite non garantiscono privacy e sicurezza.
Se non sai come selezionare una buona VPN, ti consigliamo NordVPN . Puoi anche utilizzare una delle VPN consigliate in questo articolo: I migliori servizi VPN nel 2019 .
2. Utilizza l'hotspot mobile
Un altro modo gratuito per sbloccare YouTube è utilizzare il tuo hotspot mobile. Quando Youtube è bloccato nella tua scuola, significa che YouTube è bloccato sulla rete Internet della tua scuola. Per sbloccare YouTube, puoi utilizzare la tua rete anziché quella scolastica. La tua rete ti consente di aggirare tutte le restrizioni poste dalla rete scolastica. Per utilizzare la propria rete, è possibile utilizzare la funzione hotspot sul telefono.
Utilizza l'hotspot mobile per sbloccare YouTube
Puoi connettere il tuo computer all'hotspot con un cavo USB, tramite Wi-Fi e tramite Bluetooth. Il modo più veloce e più semplice è utilizzare un cavo USB. È semplice da configurare e non richiede alcuna configurazione. Ma richiede che tu abbia un cavo USB. Se disponi di un cavo USB, puoi connetterti all'hotspot con il cavo USB. Se non disponi di un cavo USB, puoi connetterti tramite Wi-Fi. Non consigliamo il modo di utilizzare il Bluetooth, poiché è il più lento e richiede la maggior parte della configurazione. Se non sai come connetterti all'hotspot, puoi fare riferimento ai passaggi seguenti.
Connettiti all'hotspot con un cavo USB
1) Attiva l'hotspot sul tuo telefono e impostare una password complessa.
2) Collega il telefono al computer con un cavo USB e dovresti essere a posto.
Immagine di bartekhdd da Pixabay.
3) Controlla se puoi accedere a YouTube.
Connettiti all'hotspot tramite Wi-Fi
1) Attiva l'hotspot sul tuo telefono e impostare una password complessa.
2) Sul tuo computer, seleziona il nome del tuo telefono dall'elenco delle reti Wi-Fi.
Se ti connetti per la prima volta, dovrai inserire la password che hai assegnato al tuo Hotspot Personale.
3) Una volta connesso, controlla se riesci ad accedere a YouTube.
Nota : l'utilizzo del tuo hotspot personale per guardare video di YouTube può causare un aumento dei dati cellulari del tuo telefono. Se il tuo telefono prevede un limite massimo di dati ogni mese, ricorda che stai utilizzando i dati entro tale limite, altrimenti ti verrà addebitato un importo maggiore. Anche se disponi di dati illimitati ogni mese, il tuo operatore ti addebiterà comunque dei costi se utilizzi troppi dati.3. Utilizza un'estensione gratuita
Puoi sbloccare YouTube con un'estensione gratuita. Alcune estensioni fornite da Chrome possono modificare il tuo indirizzo IP (protocollo Internet) in altri paesi. Questo serve a posizionare il tuo computer fuori dalla tua scuola. Quindi potrai accedere a tutti i siti web bloccati dalla tua scuola, come YouTube.
Quello che devi fare è trovare un'estensione affidabile . Se non sai come trovare una buona estensione, puoi provare Ultrasurf .
Ultrasurf è un'estensione affidabile con una recensione di 4,5 stelle nel Chrome Store. Il rapporto Circumvention Landscape Report del Berkman Center dell'Università di Harvard afferma che Ultrasurf è lo strumento con le migliori prestazioni tra tutti gli strumenti testati. Con Ultrasurf, puoi utilizzare il Wi-Fi pubblico in modo sicuro e protetto, crittografare il tuo traffico e nascondere il tuo IP e la tua posizione.
Con Ultrasurf puoi accedere a YouTube senza limiti. Quando guardi video su YouTube, l'utilizzo della larghezza di banda può aumentare. Sebbene gli amministratori IT della scuola scoprano che l'utilizzo della larghezza di banda è in aumento, non sapranno chi sta utilizzando l'utilizzo della larghezza di banda.
Per utilizzare Ultrasurf, devi solo aggiungerlo al tuo browser Chrome.
1) Vai a Il negozio online di Chrome e aggiungi Ultrasurf a Chrome.
2) Successivamente, lo vedrai nella parte superiore del browser.
Se non vuoi che l'estensione sia sempre in esecuzione, puoi disabilitarla manualmente. Devi solo abilitarlo quando ne hai bisogno.
Ci auguriamo che i 3 modi sopra indicati ti siano utili per sbloccare YouTube a scuola. Se hai domande, idee o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.