Oggettivamente, le webcam esterne come le webcam Logitech offrono una migliore qualità video, oltre a una serie di funzionalità. Ma ci sono alcune situazioni in cui potresti incontrare problemi come il microfono integrato che non funziona all'improvviso. Invece di investire in un'altra webcam costosa, ci sono diverse cose che puoi fare per reclamare la tua voce.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Aggiorna il driver della tua webcam
- Consenti l'accesso al microfono integrato della webcam
- Assicurati che il tuo microfono non sia disabilitato
- Imposta il tuo dispositivo come predefinito
1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows vengono utilizzati per mantenere aggiornati Microsoft Windows e molti altri programmi Microsoft. Spesso includono miglioramenti delle funzionalità e aggiornamenti di sicurezza per proteggere Windows da malware e attacchi dannosi che probabilmente porterebbero al malfunzionamento dei programmi. Pertanto, prima di provare le soluzioni elencate di seguito, è necessario scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di Windows.
Ecco come puoi farlo:
1) Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che venga completato e ti verrà chiesto di riavviare il computer.
Dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di Windows, prova a utilizzare il microfono per verificare se ora funziona. In caso contrario, prova la correzione successiva di seguito.
2. Aggiorna il driver della tua webcam
Il microfono integrato non funzionerà correttamente se utilizzi un driver della webcam danneggiato o obsoleto. Ti impedirebbe di ottenere il massimo dal tuo dispositivo e potresti non avere una nuova funzionalità necessaria affinché il microfono funzioni come previsto. Pertanto, per risolvere il problema che stai riscontrando, devi aggiornare il driver della webcam.
È possibile scaricare e installare il driver più recente dal sostegno pagina.
O
Puoi aggiornare i tuoi driver con Driver Facile . È uno strumento utile che rileva, scarica e installa automaticamente i driver corretti o mancanti per il tuo sistema.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer ed esegui un test del microfono per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le correzioni di seguito.
3. Consenti l'accesso al microfono integrato della webcam
Su Windows, puoi decidere se il tuo sistema e le tue app possono accedere al microfono. Se hai disabilitato l'accesso per qualche motivo, dovresti controllare le impostazioni e concedere l'autorizzazione per l'accesso seguendo le istruzioni seguenti:
1) Premere il Tasto WINDOWS + R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Fare clic su Privacy .
3) Fare clic su Microfono nel riquadro di sinistra. Quindi fare clic su Modificare pulsante e assicurati Accesso al microfono per questo dispositivo è acceso.
4) Sotto il Consenti alle app di accedere al tuo microfono sezione, assicurati che sia girata Su .
5) Dopo aver consentito al microfono di accedere alle tue app, puoi modificare le impostazioni per ciascuna app. Basta andare al Scegli quali app Microsoft possono accedere al tuo microfono e attiva le app che desideri utilizzare con esso. Per le app desktop, assicurati che Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono è girato Su .
Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, prova a utilizzare il microfono della webcam e controlla se funziona correttamente. Se il problema persiste, prova la correzione successiva di seguito.
4. Assicurati che il tuo microfono non sia disabilitato
A volte potresti non notare che il tuo microfono è stato accidentalmente disabilitato. Per verificare se questo è il tuo caso, segui questi passaggi:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra dello schermo. Quindi selezionare Apri Impostazioni audio .
2) Sotto il Ingresso sezione, assicurati che il tuo dispositivo sia visualizzato. Quindi fare clic su Proprietà del dispositivo .
3) Assicurati che la casella accanto a disattivare è deselezionato.
Dopo aver confermato che il microfono è abilitato, prova a dire qualcosa per vedere se è tornato allo stato normale. Se il microfono continua a non funzionare, prova la correzione successiva di seguito.
5. Imposta il tuo dispositivo come predefinito
Quando utilizzi una videocamera esterna, potresti dover impostare quel dispositivo come dispositivo audio per accedere al microfono integrato. Normalmente, quando il microfono è connesso, Windows può rilevarlo automaticamente e impostarlo come dispositivo di input predefinito. Ma a volte non riesce a farlo e devi impostarlo manualmente:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra dello schermo. Quindi selezionare Apri Impostazioni audio .
2) Scorri verso il basso fino alla sezione di Impostazioni correlate e clicca Pannello di controllo audio Sound .
3) Selezionare il Registrazione scheda. Seleziona il tuo microfono e poi clicca Imposta predefinito > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, esegui un test del microfono per verificare se questo metodo ha funzionato. Se il microfono continua a non funzionare, è necessario controllare la sensibilità di ingresso del microfono per assicurarsi che non sia troppo bassa o troppo alta, il che potrebbe causare problemi. Ecco come puoi farlo:
1) Nella finestra Audio (mostrata come nell'immagine sopra), fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono e selezionare Proprietà .
2) Vai a livelli scheda. Quindi, trascina il cursore per regolare il volume. Durante l'esecuzione di questo passaggio, è necessario eseguire contemporaneamente un test del microfono.
Speriamo che questo post aiuti. Se hai suggerimenti o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.