Vapore è una delle piattaforme di gioco più popolari al mondo e attira un gran numero di utenti grazie alla sua facilità di acquisto, download e aggiornamento del gioco.
Mentre alcuni utenti hanno segnalato che Steam si arresta in modo anomalo dopo aver effettuato l'accesso al proprio account o durante l'esecuzione del gioco, se hai riscontrato lo stesso problema, seguici, questo articolo può sicuramente aiutarti.
Prova le seguenti soluzioni
Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni di seguito, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella che fa per te.
- 7a) Se il problema persiste, non preoccuparti e puoi passare al soluzione successiva .
- 7b) Se il problema viene risolto dopo queste operazioni, riaprire il Configurazione di sistema sul tuo PC e abilita i servizi uno per uno. Dopo aver attivato ogni servizio, riavvia il PC e controlla se il problema si ripresenta.
- vapore
Soluzione 1: Verifica l'integrità dei file di gioco
Se i tuoi file di gioco sono danneggiati, Steam probabilmente si arresterà in modo anomalo durante l'esecuzione del gioco, quindi puoi seguire i passaggi seguenti per controllare e riparare i tuoi file di gioco in Steam.
1) Avvia Steam e fai clic sulla sezione BIBLIOTECA . Nell'elenco dei giochi, esegui a fare clic con il tasto destro sul gioco che ha causato l'arresto anomalo e la selezione di Steam Proprietà .
2) Sotto la scheda FILE LOCALI , clicca su VERIFICA L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO .
3) Attendi il completamento di questo processo. Quindi riavvia Steam e controlla se può funzionare normalmente.
Soluzione 2: disabilita temporaneamente il tuo antivirus
Il tuo gioco occupa spesso molte risorse del computer (memoria, processore, disco, ecc.) durante l'esecuzione, quindi il tuo antivirus potrebbe considerare il tuo client Steam come una potenziale minaccia per il tuo PC e impedirne il normale funzionamento.
Quindi, per correggere l'arresto anomalo di Steam, puoi provare a disabilitare il tuo antivirus che esegue Steam e vedere se può funzionare normalmente.
Se l'arresto anomalo non esiste più, puoi provare a farlo aggiungi Steam all'elenco delle eccezioni di Steam e il crash sarà risolto.
Se l'arresto anomalo persiste in Steam, non preoccuparti, puoi provare la soluzione successiva.
Soluzione 3: aggiorna il driver grafico
Il driver grafico è uno dei principali fattori che influenza direttamente le prestazioni del tuo gioco su Steam, se è obsoleto, mancante o danneggiato, si verificheranno problemi, come l'arresto anomalo di Steam. Quindi si consiglia di aggiornare regolarmente i driver.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo. automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare e installare il driver sbagliato o di commettere errori durante l'installazione del driver.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione LIBERO Dove Per da Driver Easy. Ma con il versione Pro , bastano solo 2 clic (e puoi goderti un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito ) :
uno) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del tuo computer e troverà tutti i driver problematici.
3) Fare clic Aggiornare accanto alla tua scheda grafica segnalato per scaricare automaticamente il suo driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .
o clicca su metti tutto in giorno per aggiornare tutti i driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema in una volta sola. (Ciò richiede il versione Pro da Driver Easy – ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic Metti tutto giorno . )
Se hai bisogno di aiuto per usare Driver Easy Pro , Puoi contattare Driver Easy team di supporto in .4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi riavvia Steam e controlla se può funzionare normalmente.
Soluzione 4: eseguire l'avvio pulito
Clean Mode è una modalità diagnostica di Windows che consente di disabilitare manualmente servizi e programmi sul PC per trovare software problematico. Una volta trovato, disinstallalo, quindi il problema sarà risolto.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra msconfig e fare clic su ok .
2) Sotto la scheda Servizi , seleziona la casella per l'opzione Nascondi tutti i servizi Microsoft e fare clic su Disabilitare tutto .
3) Sotto la scheda Avviare , clicca su Apri Gestione attività .
4) Sotto la scheda Avviare in Gestione attività, clic con il pulsante diritto su ogni programma di avvio e selezionare disattivare . Ripetere l'operazione per disabilitarli tutti.
5) Chiudi il tuo Task Manager e torna a Configurazione di sistema. Sotto la scheda Avviare , clicca su Applicare , poi avanti ok per rendere effettive le tue modifiche.
6) Fare clic Ricominciare per riavviare il PC.
7) Dopo aver riavviato il PC, riavvia Steam e verifica se il problema è stato risolto:
8) Ripetere questi passaggi fino a trovare il programma problematico e disinstallarlo o disabilitarlo per risolvere questo problema.
9) Verifica se puoi eseguire normalmente i giochi su Steam dopo queste operazioni.
Soluzione 5: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows
Microsoft rilascia costantemente aggiornamenti di Windows per migliorare la funzionalità del sistema e riparare gli errori rilevati. Puoi anche provare a installare gli ultimi aggiornamenti per correggere gli arresti anomali di Steam.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic aggiornamento Windows nel riquadro di sinistra e quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
3) Il tuo PC cercherà e installerà automaticamente gli ultimi aggiornamenti di Windows sul tuo PC. Al termine del processo, riavvia il PC e riavvia Steam, quindi controlla se Steam può funzionare normalmente.
Soluzione 6: reinstalla Steam
Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare Steam sul tuo PC.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci controllo e fare clic su ok .
2) Visualizza gli articoli per categoria , quindi fare clic Disinstallare un programma .
3) Fare un fare clic con il tasto destro su Steam e seleziona Disinstalla .
4) Dopo aver disinstallato Steam, puoi Scarica Vapore di nuovo. Poi doppio click sul file di installazione scaricato e completare il processo di installazione seguendo le istruzioni sullo schermo.
Grazie per aver seguito il nostro articolo e speriamo che ti sia utile. Se hai domande o suggerimenti, ti invitiamo a lasciare i tuoi commenti nel riquadro sottostante.