'>
Se un file WRP (Windows Resource Protection) manca o è danneggiato, probabilmente Windows non può funzionare correttamente.Lo strumento SFC (System File Checker) può aiutarti a scansionare e riparare i danneggiamenti nei file di sistema di Windows. Ma se si verifica un errore, il tuo strumento sfc non può funzionare. Quindi è fondamentale imparare a correggere gli errori sfc. Oggi in questo articolo, ti mostreremo uno degli errori sfc: Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione .
Continuare a leggere.:)
Perché succede?
Per prima cosa: se vogliamo risolvere il problema, dovremmo capire perché è successo .
C'è un tale servizio chiamato Windows Modules Installer (TrustedInstaller) nel tuo Windows. Ha pieno accesso aFile di Windows Resource Protection (WRP) e chiavi di registro. Quando si desidera eseguire lo strumento sfc per ripristinare le risorse WRP mancanti o danneggiate, se il programma di installazione dei moduli di Windows è disabilitato, verrà visualizzato l'errore Windows Resource Protection non può avviare il servizio di riparazione.
Come posso risolvere il problema?
Perciò, per abilitare e avviare il servizio di installazione dei moduli di Windows in Windows è possibile correggere l'errore per te.
Ecco come correggere l'errore sfc: Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione
- Richiama la finestra di dialogo Esegui.
Sulla tastiera, premi finestre tasto + R insieme per aprire una casella Esegui. Quindi digita services.msc nella casella e fare clic su ok .
- Individua il file Programma di installazione dei moduli di Windows servizio.
Nella finestra Servizi aperta, trova e fai doppio clic su Programma di installazione dei moduli di Windows .
- Imposta il tipo di avvio su Manuale .
Nella scheda Generale, imposta il tipo di avvio su Manuale . Quindi fare clic su OK per applicare la modifica. Quindi chiudere la finestra del servizio.
- Esegui il prompt dei comandi come amministratore
Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd , quindi premere Ctrl , Cambio e accedere allo stesso tempo per eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Nota: quando richiesto dal controllo dell'account utente, fare clic su sì .
- Eseguire le seguenti due righe di comando
Nel prompt dei comandi, immetti i seguenti comandi e premi accedere tasto sulla tastiera dopo ogni:
sc config trustedinstaller start = demand
net start trustedinstaller
Ora prova a eseguire sfc.exe su Windows. L'errore dovrebbe essere corretto.