Nessun gioco può essere immune a bug e glitch, e questo è particolarmente vero con Leggende Apex . Sin dal suo lancio all'inizio del 2019, il gioco ha avuto una miriade di bug: il Facile errore anti-cheat è uno di loro. Quello che succede è che il gioco si blocca con un errore Easy Anti-Cheat, rendendolo completamente ingiocabile.
Se sei afflitto dall'errore, non preoccuparti. Anche se è frustrante, è risolvibile...
Come correggere l'errore anti-cheat facile di Apex Legends
Ecco sette correzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolvere l'errore Easy Anti-Cheat. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco per te.
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Ripara Apex Legends in Origin
- Esegui Apex Legends e Origin come amministratore
- Verifica la connettività a Easy Anti-Cheat
- Aggiungi Easy Anti-Cheat e Apex Legends all'elenco delle eccezioni del firewall
- Installa l'ultima patch
- Reinstalla Apex Legends e Origin
Correzione 1: aggiorna i driver del dispositivo
Questo errore può verificarsi se si utilizzano driver di dispositivo errati o obsoleti. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale. - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Avvia Apex Legends e controlla se l'errore è stato corretto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correggi 2 , sotto.
Correzione 2: ripara Apex Legends in Origin
Potresti incorrere nell'errore Easy Anti-Cheat se i file di gioco sono difettosi o corrotti. Fortunatamente, Origin ha integrato la funzione di riparazione nel programma di avvio stesso, consentendoti di correggere piccoli problemi da solo.
Ecco i passaggi per riparare Apex Legends in Origin:
- Avvia Origine.
- Clic La mia libreria dei giochi , quindi fare clic con il tasto destro su Leggende Apex e seleziona Riparazione .
- Attendi fino al termine del processo di riparazione.
- Una volta terminato, esegui Apex Legends e verifica se l'errore Easy Anti-Cheat è stato risolto. Se non è gioia, continua con Correggi 3 , sotto.
Correzione 3: esegui Apex Legends e Origin come amministratore
Apex Legends richiede privilegi di amministratore per accedere alle risorse di sistema protette. Se il gioco o il client di gioco non dispone delle autorizzazioni necessarie, potresti ricevere l'errore Easy Anti-Cheat. Quindi dovresti assicurarti di eseguire Apex Legends e Origin come amministratore per vedere se risolve il problema.
Successivamente, avvia il gioco Apex Legends e verifica se l'errore Easy Anti-Cheat si verifica ancora. Se non lo fa, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correggi 4 , sotto.
Correzione 4: verifica la connettività a Easy Anti-Cheat
Potresti riscontrare questo errore se Easy Anti-Cheat non è collegato correttamente. Per verificare la tua connettività a Easy Anti-Cheat, vai a questi due siti:
Se vedi il messaggio 200 – HTTP OK , significa che la tua connessione a Easy Anti-Cheat è sana. Puoi escluderlo come possibile causa e passare alla correzione 6 per continuare la risoluzione dei problemi.
Se non ti viene presentato il messaggio , allora qualcosa sta bloccando la tua connessione Internet. Puoi passare a Correggi 5 per verificare se il tuo firewall è il colpevole, in caso contrario, dovresti contattare il tuo provider di servizi Internet per individuare il problema.
Correzione 5: aggiungi Easy Anti-Cheat e Apex Legends all'elenco delle eccezioni del firewall
Un firewall è un sistema di sicurezza di rete che filtra il traffico di rete in entrata e in uscita consentendo/bloccando il traffico specifico in base a una serie di regole di sicurezza. Dovresti consentire a Easy Anti-Cheat e Apex Legends attraverso il firewall per assicurarti che la connessione non vada persa.
Per assicurarti di consentire a questi programmi di comunicare tramite Windows Defender Firewall:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita controllo firewall.cpl nella scatola e premere accedere .
- Nella finestra che si apre, fai clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Sfoglia l'elenco delle app e delle funzionalità consentite per vedere se Easy Anti-Cheat e Apex Legends sono inclusi. In caso contrario, fare clic su Cambia impostazioni , clicca Consenti un'altra app... , quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere le app.
- Una volta completato, fare clic su ok .
- Verificare se l'errore si verifica ancora. In caso contrario, congratulazioni! Se sta ancora accadendo, passa a Correggi 6 , sotto.
Correzione 6: installa l'ultima patch
L'errore Anti Easy-Cheat potrebbe essere un bug involontario nascosto nelle patch del gioco. In tal caso, gli sviluppatori risponderebbero e risolverebbero il problema con una nuova patch. Quindi puoi controllare l'ultima patch per vedere se aiuta a risolvere il problema.
- Accendi Origin.
- Navigare verso La mia libreria dei giochi , poi tasto destro del mouse sopra Leggende Apex e seleziona Aggiorna gioco .
- Attendi finché non visualizzi il seguente messaggio. Quindi fare clic su Chiudere .
- Apri Apex Legends e, si spera, l'errore viene risolto. In caso contrario, prova Correzione 7 .
Correzione 7: reinstallare Apex Legends e Origin
Se hai esaurito le opzioni di cui sopra ma il problema persiste, dovresti forse reinstallare il gioco e il launcher del gioco Origin per vedere se puoi mettere a tacere l'errore.
Ecco come reinstallare Apex Legends:
- Aprire Origine .
- Vai a La mia libreria dei giochi , poi tasto destro del mouse sopra Leggende Apex e seleziona Disinstalla .
- Scarica e reinstalla Apex Legends.
- Avvia il gioco per vedere se riesci a giocare senza errori.
Ecco come reinstallare Origin:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premi accedere aprire Pannello di controllo .
- Visualizza il pannello di controllo per Categoria , quindi fare clic su Disinstallare un programma .
- Doppio click Origine per disinstallarlo.
- Riavvia il tuo sistema Windows quando è completato.
- Scarica l'ultima versione di Origin, quindi fai doppio clic sul file scaricato per reinstallarlo.
- Avvia Apex Legends per vedere se riesci a giocare senza errori.
Questo è tutto - spero che questo post sia stato d'aiuto. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.