In questi giorni, gli utenti di schede grafiche AMD sono piuttosto delusi quando giocano a Escape from Tarkov. Il gioco diventa ingiocabile quando piove. Tutto è coperto di ombre e di nero. Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. Nel nostro articolo, ti mostreremo metodi efficaci per risolvere questo problema grafico.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Apri il tuo lanciatore di giochi.
- Individua il tuo profilo. Quindi fare clic sul menu a discesa e selezionare Verifica di integrità .
- Apri il tuo launcher EFT.
- guarda in alto a destra dove si trova la tua immagine del profilo. Fare clic sul menu a discesa accanto ad esso e selezionare Svuota la cache .
- Apri il tuo lanciatore.
- Individua il tuo profilo in alto a destra. Quindi fare clic sul menu a discesa e selezionare Impostazioni .
- Scorri verso il basso fino a Ha una directory sezione. Quindi fare clic Pulisci la cartella Temp .
- Selezionare sì .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
- Apri Restoro ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al completamento della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi di sistema. Ci vorranno alcuni minuti.
- Al termine, fai clic su Inizia la riparazione per avviare il processo di riparazione.
1. Verifica l'integrità dei file di gioco
Una serie di problemi, inclusi problemi grafici, possono essere causati da file di gioco danneggiati o mancanti. Pertanto, dovrai eseguire un controllo di integrità per risolvere il tuo problema. Segui i passaggi seguenti per farlo.
L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti per scaricare nuovamente e reinstallare eventuali file di gioco mancanti o danneggiati.
Al termine del processo, riavvia il gioco e testa il gameplay. Se è ancora non riproducibile quando piove, prova la soluzione successiva di seguito.
2. Elimina la cache del gioco
Un altro ottimo modo per risolvere il problema è svuotare la cache. I file e i dati temporanei vengono spesso archiviati. Ma nel tempo, questi dati memorizzati nella cache potrebbero danneggiarsi, causando problemi di connettività, blocchi del gioco, caricamenti di gioco lenti o non riusciti e altri problemi di prestazioni. In questa situazione, dovrai svuotare la cache dal launcher EST. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti.
Quindi riavvia il gioco. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
3. Pulisci la tua cartella temporanea
Oltre a svuotare la cache del gioco, potresti voler pulire la cartella temporanea che memorizza i file di gioco temporanei. Ciò non causerà alcun problema e, invece, riceverai un aumento delle prestazioni.
Al termine, riavvia il gioco. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
4. Aggiorna il tuo driver grafico
Quindi dovresti dare un'occhiata al tuo driver grafico. I problemi grafici possono essere causati dal tuo driver grafico obsoleto. Se non riesci a ricordare quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il driver grafico, fallo subito. Ciò potrebbe aiutarti a risolvere il tuo problema in pochissimo tempo.
Per aggiornare il tuo driver grafico, puoi farlo manualmente andando sul sito ufficiale AMD per scaricare e installare il driver esatto per il tuo sistema. Oppure puoi farlo automaticamente con Guida facile . È uno strumento utile che rileva automaticamente eventuali driver obsoleti, quindi scarica e installa quelli nuovi. Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare gli aggiornamenti dei driver.
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e prova il gameplay.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .Se il tuo gioco non è ancora riproducibile, passa alla correzione successiva.
5. Ripara il tuo PC
Se nessuno dei metodi sopra elencati aiuta a risolvere il tuo problema, è ora di controllare se hai file di sistema danneggiati, che riducono significativamente le prestazioni del PC. In questo caso, puoi provare a eseguire una scansione del tuo PC. E per quel lavoro, ti consigliamo di utilizzare io ripristino , a 100% legittimo programma specializzato nella riparazione di Windows. Quando esegui Restoro, troverà e risolverà automaticamente i problemi del software di sistema senza perdere i tuoi dati.
Al termine della riparazione, riavvia il PC e dovresti essere in grado di vedere tutto chiaramente durante le scene di pioggia.
Spero che questo post abbia aiutato! Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.