Gli altoparlanti esterni come gli altoparlanti Creative Pebble sono progettati con un'elaborazione audio chiara dei dialoghi per darci dialoghi ricchi e chiari. Ma a volte potresti riscontrare il problema che i tuoi altoparlanti non funzionano. Questo è davvero frustrante ma è risolvibile. In questo post, ti mostreremo come.
Prima di provare gli altri passaggi per la risoluzione dei problemi in questo articolo, ti suggeriamo di riavviare il computer e testare l'audio per verificare se il problema è stato risolto. Perché è probabile che un'applicazione stia controllando il tuo dispositivo o impedendo ad altre applicazioni di utilizzarlo.
Ma se un riavvio del sistema non ti ha eliminato il problema, prova le soluzioni elencate di seguito.
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Imposta i tuoi altoparlanti come predefiniti
- Aggiorna il tuo driver audio
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
- Contatta il servizio clienti
1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows vengono utilizzati per mantenere aggiornati Microsoft Windows e molti altri programmi Microsoft. Spesso includono miglioramenti delle funzionalità e aggiornamenti di sicurezza per proteggere Windows dagli attacchi di malware che probabilmente porterebbero a guasti sonori. Pertanto, dovresti scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di Windows per verificare se questo ti aiuta a risolvere il problema.
Ecco come puoi farlo:
1) Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che venga completato e ti verrà chiesto di riavviare il computer.
Dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di Windows, prova a riprodurre un brano per verificare se gli altoparlanti funzionano correttamente. In caso contrario, prova la correzione successiva di seguito.
2. Imposta gli altoparlanti come predefiniti
Quando colleghi gli altoparlanti esterni al tuo computer, il tuo sistema lo riconoscerà. Ma ci sono alcune situazioni in cui il suono potrebbe non provenire dagli altoparlanti esterni. Questo perché il tuo dispositivo non è impostato come dispositivo di riproduzione audio predefinito che Windows utilizza per riprodurre l'audio. In questo caso, devi impostare manualmente i tuoi altoparlanti come predefiniti:
1) Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante e seleziona Apri Impostazioni audio .
2) Fare clic su Pannello di controllo audio Sound .
3) Sotto il Riproduzione scheda, fare clic sugli altoparlanti Creative Pebble e fare clic su Imposta default .
Dopo averlo fatto, verifica tramite l'icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni che l'audio non sia disattivato e sia attivato. Quindi puoi testare suonando una canzone. Se i tuoi altoparlanti Creative Pebble continuano a non produrre alcun suono, non preoccuparti, ci sono alcune altre soluzioni che puoi provare.
3. Aggiorna il tuo driver audio
Se si verificano problemi audio, potrebbe essere necessario verificare se il driver della scheda audio è obsoleto o difettoso. L'utilizzo di driver obsoleti può influire sulle prestazioni e potrebbero mancare alcune funzionalità necessarie per il corretto funzionamento degli altoparlanti. Pertanto, è necessario aggiornare il driver audio in quanto ciò potrebbe risolvere immediatamente il problema.
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi visitare il sito Web del produttore per la tua scheda audio per scaricare e installare il driver più recente corrispondente al tuo sistema.
Ma se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Troverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo PC che necessitano di nuovi driver e li installerà per te.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e prova l'audio per verificare se questa azione ha funzionato. Se i tuoi altoparlanti continuano a non funzionare, prova la correzione successiva di seguito.
4. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
Windows offre uno strumento di risoluzione dei problemi audio integrato che esegue la scansione del sistema e aiuta a identificare e risolvere una serie di problemi audio comuni. Per usarlo, segui questi passaggi:
1) Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digitare risoluzione dei problemi audio . Quindi fare clic su Trova e risolvi i problemi con la riproduzione dell'audio dai risultati.
2) Seleziona il tuo dispositivo e fai clic su Prossimo per avviare il processo di risoluzione dei problemi. Quindi attendi il completamento e potrebbe essere richiesto di riavviare il computer.
Al termine, prova a utilizzare gli altoparlanti per verificare se possono funzionare bene. Se continui a riscontrare errori audio, passa alla correzione successiva.
5. Contatta il servizio clienti
Se, sfortunatamente, nessuno dei metodi sopra elencati ha funzionato per te, ma altri altoparlanti funzionano normalmente sul tuo computer, i tuoi altoparlanti a ciottoli creativi potrebbero essere rotti. In questo caso, dovresti contatto il servizio clienti per la sostituzione o la riparazione se il dispositivo è ancora in garanzia. In caso contrario, potrebbe essere necessario investire nei nuovi altoparlanti.
Speriamo che questo post aiuti. Se hai idee o domande, non esitare a scriverci una riga nella sezione commenti qui sotto.