Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando il tuo Wi-Fi smette di funzionare, può essere uno dei momenti più frustranti della vita. Peggio ancora, dopo aver trovato così tante soluzioni online, potresti rimanere piuttosto perplesso su quale prendere per prima. Ci sono diversi modi per esaminare il problema del Wi-Fi, ma in molti casi si riduce a stabilità e compatibilità dei driver .





Come risolvere i problemi del driver Qualcomm Atheros QCA61x4A

Ecco 3 correzioni che si sono rivelate utili a molti utenti. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Correzione 1: disabilita e abilita il driver dell'adattatore Qualcomm



Correzione 2: ripristinare il driver dell'adattatore Qualcomm





Correzione 3: aggiorna il driver dell'adattatore Qualcomm


Correzione 1: disabilita e abilita il driver dell'adattatore Qualcomm

Se il tuo PC perde improvvisamente la connessione di rete o l'adattatore wireless non riesce a rilevare alcuna rete wireless disponibile, puoi provare questa soluzione rapida in primo luogo.



1) Premere il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita devmgmt.msc nella casella e fare clic ok .





2) Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic sul file Adattatori di rete nodo per espandere il suo elenco a discesa.

3) Fare clic con il tasto destro Adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA61x4A e seleziona Disabilita dispositivo .

4) Fare clic su per confermare.

5) Torna a Gestione dispositivi e fai clic con il pulsante destro del mouse Adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA61x4A ancora. Questa volta, seleziona Abilita dispositivo .

Ora la tua scheda di rete wireless Qualcomm dovrebbe essere nuovamente disponibile per l'uso. Apri il tuo browser web per vedere se Internet è connesso correttamente. Se non lo è, continua a leggere e prova la soluzione successiva.


Correzione 2: ripristinare il driver dell'adattatore Qualcomm

Se si perde la connessione di rete subito dopo aver installato un nuovo driver per l'adattatore Qualcomm o eseguito un aggiornamento di Windows, è necessario ripristinare il driver a una versione precedente.

1) Premere il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere devmgmt.msc e fare clic ok .

2) Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic Adattatori di rete per espandere il suo elenco a discesa.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-213.png

3) Fare clic con il tasto destro Adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA61x4A e seleziona Proprietà .

4) Vai al Driver scheda e fare clic Ripristina driver .

Se la Ripristina driver l'opzione appare disattivata, il che significa che non ci sono driver su cui eseguire il rollback. In questo caso dovresti andare a Correzione 3 .

5) Scegli un motivo in base alla tua situazione, quindi fai clic su .

6) Riavviare il computer affinché le modifiche siano completamente implementate.

Apri il browser web per verificare se la connessione di rete è tornata alla normalità. In caso contrario, dovresti procedere alla correzione 3.


Correzione 3: aggiorna il driver dell'adattatore Qualcomm

Se non riesci ancora ad accedere a Internet, è probabile che il driver dell'adattatore Qualcomm sia danneggiato, obsoleto o non compatibile con il tuo sistema operativo. Per risolvere il problema, dovresti provare ad aggiornare il tuo driver.

Puoi farlo in Gestione dispositivi di Windows, ma potrebbe non essere in grado di fornire il driver più recente (e persino necessario). E se vuoi che Windows scarichi e installi i driver automaticamente, devi comunque disporre della connettività di rete, altrimenti non funzionerà. Puoi anche cercare online il driver corretto più recente per il tuo adattatore wireless, scaricarlo e installarlo passo dopo passo, ma è piuttosto dispendioso in termini di tempo e soggetto a errori. Quindi, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i driver sia online che offline. In base alla tua situazione attuale, passa alla sezione che ti interessa:

La connessione di rete non è stabile ma a volte funziona ancora

Quando il computer è connesso alla rete, è possibile utilizzare Easy Driver per aggiornare i driver del dispositivo normalmente. Ecco come:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA61x4A per scaricare automaticamente la versione corretta, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.

La connessione di rete non funziona affatto

Driver Easy ti consente di aggiornare i driver con pochi clic del mouse quando ha una connessione di rete. Ma cosa succede se non riesci ad accedere a Internet? Non preoccuparti, il Funzione di scansione offline di Driver Easy è disponibile per te. Tuttavia, avrai bisogno un altro PC con accesso a Internet per eseguire l'intero processo di aggiornamento.

1) Scarica Driver Easy su un computer con accesso a Internet. Quindi salvare il programma in una chiavetta USB (o altri dispositivi di archiviazione, ad esempio il dispositivo Android) e trasferirlo sul PC senza connessione a Internet.

2) Installa Driver Easy sul tuo computer che ha Nessuna connessione internet .

3) Eseguire Easy Driver e fare clic su Utensili nel riquadro di sinistra.

4) Fare clic su Scansione offline . Nel pannello di destra, seleziona Scansione offline (sul computer senza accesso a Internet) e fare clic su Continua pulsante.

5) Fare clic su Navigare per scegliere dove salvare il risultato della scansione offline. Quindi fare clic su Scansione offline pulsante.

6) Fare clic su ok .

7) Apri la cartella in cui hai salvato il file di scansione offline. Poi Salva il file in una chiavetta USB e trasferimento su un altro computer con accesso a Internet .

8) Scarica e installa Driver Easy su quel computer (quello con accesso a Internet).

9) Eseguire Easy Driver e fare clic Utensili nel riquadro di sinistra.

10) Nel riquadro di sinistra, fare clic su Scansione offline . Quindi, sul pannello di destra, seleziona Carica file di scansione offline (sul computer con accesso a Internet) e fare clic su Continua pulsante.

11) Fare clic su Navigare per individuare il file di scansione offline. Una volta trovato, fare doppio clic su di esso e quindi fare clic Continua .

12) Fare clic su Scarica accanto a 'Qualcomm Atheros QCA61x4A Wireless Network Adapter'.

13) Scegli dove desideri salvare il driver scaricato e fai clic su ok .

Attendi il completamento del processo di download.

14) Salva il file del driver scaricato in un'unità flash USB e trasferiscilo sul tuo computer che non ha accesso a Internet. Quindi dovresti installare manualmente il driver dell'adattatore wireless Qualcomm su quel computer.

Per visualizzare maggiori dettagli sul processo di installazione, fare riferimento a https://www.drivereasy.com/help55/offline-scan/ .

15) Dopo che il driver è stato installato correttamente, è necessario riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto.


Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere i problemi del driver Qualcomm Atheros QCA61x4A. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • scheda di rete
  • Windows 10