Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Gli utenti con più di un PC di solito trovano comodo accedere ai file su altri PC con sistema operativo Windows. Devono solo unirsi al gruppo di casa per condividere file su altri PC. Ma abbiamo ricevuto reclami da utenti che affermano che Sicurezza di Windows chiederà loro di inserire le proprie credenziali di rete quando devono connettersi agli altri PC.

Questo è piuttosto un mal di testa per alcuni. Poiché questo messaggio verrà visualizzato anche quando gli utenti devono utilizzare determinati programmi o app installati sul proprio computer, e molti di loro non sono sicuri a quale nome utente e password si riferiscano o la notifica continua a dire che il nome utente o la password sono sbagliato.



Per favore, non spaventarti, questa non è affatto una domanda difficile e ci sono davvero soluzioni disponibili. Le opzioni seguenti ti aiuteranno a risolvere questo problema velocemente e facilmente.





Opzione 1: modifica le impostazioni di condivisione avanzata

Opzione 2: modifica le impostazioni in Credentials Manager



Opzione 3: usa il tuo account Microsoft





Opzioni 4: controlla se i tuoi indirizzi IP sono assegnati correttamente

Opzione 1: modifica le impostazioni di condivisione avanzata

1) Premere Tasto Windows e S allo stesso tempo, quindi digitare Rete nella casella di ricerca e scegli Centro connessioni di rete e condivisione opzione dall'elenco di scelta.

2) Sul lato sinistro del riquadro, scegli Modifica le impostazioni di condivisione avanzate .

3) Fare clic sulla freccia in basso sul lato destro ed espandere Privato sezione.

4) Scorri un po 'verso il basso e individua Connessioni HomeGroup sezione. Assicurati di aver selezionato l'opzione per Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo home (consigliato) . Quindi fare clic su Salvare le modifiche pulsante per salvare la modifica.

Opzione 2: modifica le impostazioni in Credentials Manager

1) Sulla tastiera, premi Tasto Windows e S allo stesso tempo, quindi digitare credenziali nella casella di ricerca e scegli Gestisci le credenziali di Windows dall'elenco delle scelte.

2) Assicurati che Credenziali di Windows viene evidenziato e fare clic su Aggiungi una credenziale di Windows .

3) Inserisci l'indirizzo di rete, il nome utente e la password relativi al computer a cui desideri accedere. Assicurati che non ci siano errori di battitura e premi ok .

4) Ora dovresti essere in grado di accedere senza ulteriori problemi.

Opzione 3: usa il tuo account Microsoft

Alcuni utenti hanno commentato dicendo di essere in grado di risolvere questo problema digitando il nome utente e la password Microsoft, il che non è difficile da capire, poiché Windows 10 si basa fortemente sull'account Microsoft.

Prova a utilizzare il nome utente e la password del tuo account Microsoft invece di quelli del tuo account locale e verifica se anche questo ti aiuta.

Opzione 4: controlla se i tuoi indirizzi IP sono assegnati correttamente

Se hai precedentemente NON assegnato ai tuoi PC indirizzi IP statici come un modo per avere un accesso più facile, quindi devi controllare se questo è il colpevole qui.

1) Sul PC a cui vuoi connetterti, premi Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Le connessioni di rete .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete e scegliere Proprietà .

3) Evidenzia Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e poi scegli Proprietà .

4) Assicurati che le opzioni Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS sono selezionati. Quindi colpisci ok per salvare la modifica.

5) Prova a ricollegarti ancora una volta.

  • Gruppo Home
  • Windows 10