Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


In questi giorni, i giocatori sono super entusiasti dell'uscita di Elden Ring. Tuttavia, un gran numero di giocatori riscontra il problema del mancato avvio del gioco. Alcuni potrebbero persino ricevere l'errore EasyAntiCheat Impossibile inizializzare l'avvio. Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. Questo articolo ti aiuterà a risolverlo.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona.

    Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall Chiudi i programmi non essenziali Aggiorna il tuo driver grafico Controlla e installa gli aggiornamenti di Windows Esegui il gioco come amministratore Verifica l'integrità dei file di gioco Ripara i file di sistema
Elden Ring non si avvia

1. Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall

I giocatori non possono avviare Elden Ring se non riesce ad accedere a Internet. Per assicurarti che non vi siano interruzioni, dovresti consentire manualmente a Elden Ring di bypassare il firewall.



  1. Nella casella Cerca, digitare firewall di Windows e fare clic Windows Defender Firewall dai risultati.

    Windows Defender Firewall
  2. Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .

    consentire un
  3. Ora devi scorrere verso il basso fino a trovare Elden Ring. Se il tuo gioco non è nell'elenco, fai clic su Modifica impostazioni > Consenti un'altra app... .

    consentire Modern Warfare tramite il firewall di Windows
  4. Il tuo Esplora file si sta aprendo. Quindi puoi accedere alla cartella di installazione del gioco e aggiungerlo all'elenco. Poi seleziona le caselle nelle schede Dominio, Privato e Pubblico e fare clic OK per salvare le impostazioni.

Ora vedi se puoi iniziare il gioco. In caso contrario, prova il metodo successivo.





2. Chiudi i programmi non essenziali

Quando ci sono troppi programmi in esecuzione in background, specialmente quelli che consumano memoria, possono consumare le risorse del sistema. E quindi impedisce al tuo Elden Ring di avviarsi o aprirsi. Per risolvere questo problema, chiudi i programmi non essenziali prima di avviare Elden Ring su Steam.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premere accedere .

    aprire Gestione attività
  3. Sotto il Processi scheda, selezionare il programma e fare clic Ultimo compito finché non chiudi tutte le applicazioni non necessarie.

Quindi riavvia il launcher del gioco. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.



3. Aggiorna il driver grafico

Quando il tuo gioco non si avvia correttamente, è giunto il momento di verificare se il driver grafico è configurato in modo errato o obsoleto. Vale la pena ricordare che NVIDIA ha rilasciato il driver pronto per il gioco per Elden Ring per dare ai giocatori un incremento delle prestazioni. E si prevede che AMD rilasci anche un nuovo driver con supporto Elden Ring ottimizzato. Per ottenere il driver più recente, puoi andare alla pagina di download del produttore (Nvidia / AMD ) e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare manualmente il driver corretto.





Oppure puoi farlo automaticamente con Autista Facile . È uno strumento di aggiornamento automatico dei driver che ti aiuta a scansionare e rilevare eventuali driver mancanti o obsoleti, quindi a scaricare e installare i driver più recenti per il tuo sistema, direttamente dal fornitore del dispositivo. Con Driver Easy, non è necessario sprecare la ricerca di aggiornamenti dei driver.

    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali dispositivi con driver obsoleti.

  2. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver del dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti la versione più recente di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e prova ad avviare il gioco. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

4. Controlla e installa gli aggiornamenti di Windows

Oltre a mantenere aggiornati i driver, dovresti anche aggiornare Windows. Gli aggiornamenti di Windows di solito vengono forniti con correzioni di bug (incluse correzioni per problemi di compatibilità) e introducono nuove funzionalità. Per diagnosticare il problema, dovresti verificare e installare gli aggiornamenti di Windows.

Su Windows 10

  1. Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.

    come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows
  2. Clicca sul Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarli e installarli. Attendi il completamento del processo e ti verrà chiesto di riavviare il computer.

Su Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Clic aggiornamento Windows .

  3. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi Windows inizierà a scaricare gli aggiornamenti se sono disponibili.

  4. Una volta completato il processo, fare clic su Riavvia ora per riavviare il PC. O puoi Pianifica il riavvio .

Se l'installazione degli aggiornamenti di Windows non sembra risolvere il tuo problema, passa alla correzione successiva.

5. Esegui il gioco come amministratore

L'esecuzione di un programma come amministratore potrebbe essere una soluzione semplice per risolvere i problemi dovuti alla mancanza di diritti amministrativi. Quindi puoi provarlo e vedere se funziona.

  1. Per prima cosa dovrai andare alla cartella di installazione del gioco. In genere lo puoi trovare su C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon ELDEN RINGGioco. Se non si trova in questa directory, apri il client Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà > Gestisci > Sfoglia file locali .

  2. Individua il file exe del tuo gioco. Fare clic con il tasto destro e selezionare Proprietà .

  3. Seleziona il Compatibilità scheda. Controllo Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK .

Dopo aver applicato le modifiche, prova a riavviare il gioco e guarda come vanno le cose. Se ancora non riesci a giocare a Elden Ring, prova la soluzione successiva di seguito.

6. Verifica l'integrità dei file di gioco

File di gioco mancanti o danneggiati impediranno il corretto avvio del gioco. Per vedere se è il caso del tuo Elden Ring, puoi verificare l'integrità dei tuoi file di gioco.

  1. Apri il tuo client Steam. In LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .

  2. Scegli il FILE LOCALI scheda. Quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco… pulsante.

  3. Steam verificherà i file di gioco. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti.
    (Potresti riscontrare errori di convalida dei file, il che è normale. Se è quello che ti sta succedendo, puoi tranquillamente ignorare questo messaggio.)

    Una volta completato il processo, chiudi la finestra.

Se ancora non riesci ad avviare Elden Ring, passa alla correzione successiva.

7. Ripara i file di sistema

Problemi del programma come il mancato avvio possono verificarsi quando il sistema operativo viene danneggiato. Per diagnosticare il problema che stai riscontrando, dovresti eseguire una scansione completa del tuo sistema.

Puoi farlo manualmente, di sicuro. Ma potrebbero volerci ore e potresti finire per non risolvere i tuoi problemi. In questo caso, puoi usare Forteggiare , uno strumento più potente che esegue la scansione del computer alla ricerca di problemi di registro non validi, file frammentati e modifiche di Windows.

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema. L'operazione richiederà alcuni minuti.
  2. Se Fortect rileva eventuali problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per avviare il processo di riparazione.


Spero che questo post abbia aiutato! Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.