Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Hai scoperto che alcuni tasti della tastiera non funzionano? Stai digitando ma le lettere non vengono visualizzate sullo schermo? Beh, non preoccuparti, non sei solo. Questo post potrebbe aiutarti a risolvere questo fastidioso problema.





Prova queste soluzioni:

Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

1) Ripristina la tastiera
2)
Verifica la presenza di problemi hardware
3)
Aggiorna il driver della tastiera
Suggerimenti: manutenzione della tastiera



Correzione 1: hard reset della tastiera

Se stai riscontrando un comportamento inspiegabile come un tasto lettera che non funziona sulla tastiera o un tasto funzionale non funziona, potresti provare un hard reset per risolvere questo problema.





Diverse marche di tastiera ti forniranno diversi modi per eseguire un hard reset. Faresti meglio a visitare il sito web ufficiale del produttore della tastiera e chiedere aiuto. Qui ti forniamo una guida generale alla reimpostazione a freddo della tastiera:

  1. Scollega la tastiera e attendi 30 secondi.
  2. Tenere il ESC tasto sulla tastiera e ricollegalo al computer.
  3. premi il ESC finché non vedi che la tastiera lampeggia.

La tastiera dovrebbe essere ripristinata correttamente.



Se sei un utente di laptop, puoi seguire questi passaggi:





  1. Spegni il tuo laptop.
  2. Scollega tutti i file periferiche (disco flash, monitor esterno, ecc.) dal laptop.
  3. Scollega il file cavo di alimentazione dal tuo laptop.
  4. Rimuovi il batteria dal tuo laptop (se è rimovibile).
  5. Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione sul tuo laptop per 15 secondi.
  6. Installa il file batteria al tuo laptop.
  7. Collega il file cavo di alimentazione al tuo laptop.

Ora accendi il tuo laptop e vedi se questo risolve la tua tastiera del laptop.
Se i passaggi precedenti non ti sono stati d'aiuto, c'è un altro modo in cui puoi provare:

  1. Controlla il superficie inferiore del tuo laptop (o il manuale del tuo laptop) per un file pulsante di ripristino del foro di spillo .
  2. Se ne trovi uno, premi quel foro per ripristinare il tuo laptop.

Ora controlla per vedere se funziona per te.
Se i tasti continuano a non funzionare, puoi passare a Correzione 2 .

Correzione 2: verifica la presenza di problemi hardware

Se un hard reset non funziona per te, devi identificare se si tratta di un problema hardware o di un problema software. Segui i passaggi seguenti:

Innanzitutto, controlla la connessione della tastiera, la porta USB e il layout. Usa aria compressa per pulire la tastiera e vedere se questo risolve il problema della tastiera.

Se la pulizia della tastiera non ha funzionato per te, devi farlo avviare il BIOS .
Se le tue chiavi funzionano correttamente nel BIOS, significa che si tratta di un problema di software. Dovresti passare a Correzione 3 .
Ma in caso contrario, è necessario considerare di ripararlo o sostituirlo con uno nuovo. Se la tastiera è in garanzia, si consiglia di non ripararla da soli nel caso in cui la garanzia scada.

Correzione 3: aggiorna il driver della tastiera

I tasti delle lettere potrebbero non funzionare correttamente perché stai utilizzando un driver della tastiera sbagliato o perché non è aggiornato. È necessario aggiornare il driver della tastiera per vedere se questo risolve la tua tastiera.

Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.

Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O

Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente

È possibile scaricare il driver dal sito Web ufficiale del produttore. Devi cercare il modello che hai e trovare il driver corretto che si adatta al tuo sistema operativo. Quindi scaricalo e installalo manualmente.
Il processo potrebbe richiedere un po 'di tempo ed energia per trovare e installare. Quindi, se vuoi risparmiare un po 'di tempo, puoi passare a opzione 2 .

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver

Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
  4. Riavvia il computer e controlla la tastiera.
Nota : In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com .
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.

Suggerimenti: manutenzione della tastiera

  1. Cerca di non mangiare, fumare o bere sopra la tastiera per mantenerla pulita.
  2. Si prega di non continuare a premere energicamente la tastiera. Ciò causerà danni alla colla morbida che supporta i tasti della tastiera.
  3. Pulisci regolarmente la tastiera. La polvere nello spazio tra i pulsanti si accumulerà e causerà un malfunzionamento della tastiera se non la pulisci per molto tempo.

Questo è tutto! Spero che le informazioni di cui sopra possano aiutarti a risolvere il problema. Se hai domande o suggerimenti, lascia i tuoi commenti qui sotto.

  • tastiera