Secondo le recensioni, Valheim è un titolo incredibile che è spuntato dal nulla. Ma poiché è ancora in accesso anticipato, non è completamente ottimizzato. Molti giocatori hanno a che fare con frequenti cali di FPS. Ma invece di aspettare una patch di ottimizzazione, puoi applicare alcune modifiche o modificare alcune impostazioni sul tuo sistema e gioco, il che potrebbe apportare miglioramenti.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Disabilita la modalità di gioco di Windows 10
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Modifica il file boot.config
- Imposta le opzioni di avvio
- Sblocca il limite FPS
- Dai alta priorità a Valheim
- Abilita un piano di alimentazione ad alte prestazioni
1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Prima di passare alle ottimizzazioni nitide, è molto importante assicurarsi di eseguire l'ultima versione di Windows 10. È veloce, gratuito e facile da scaricare e installare. L'ultima versione di Windows 10 presenta molte nuove ottimizzazioni esclusive per la maggior parte dei giochi.
Per verificare su quale versione di Windows stai utilizzando:
1) Nella casella di ricerca, digita vincitore . Quindi fare clic su comando vincitore dai risultati.
2) Ora puoi sapere quale versione di Windows è in esecuzione. È uscito Windows 10 versione 20H2, quindi se non stai utilizzando la versione più recente, segui le istruzioni di seguito per installare gli aggiornamenti di Windows.
Per installare gli aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che venga completato e ti verrà chiesto di riavviare il computer.
Se questo non ti ha aiutato a risolvere il problema degli FPS bassi, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni che puoi provare.
2. Disabilita la modalità di gioco di Windows 10
La modalità gioco è una funzionalità di Windows 10 che concentra le risorse di sistema sui giochi quando è abilitata. Doveva rendere il gioco un'esperienza molto migliore, ma sembra che sia vero il contrario. Con la modalità di gioco attiva, il tuo FPS potrebbe risentirne. Per evitare che ciò accada, dovresti disabilitare la modalità di gioco. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su Gioco .
3) Vai a Modalità di gioco sezione nella barra laterale e fai clic per attivare/disattivare Modalità di gioco disattivata .
Dopo aver applicato le modifiche, avvia Valheim e controlla se queste modifiche hanno fatto la differenza. Se ciò non ha funzionato, prova la correzione successiva di seguito.
3. Aggiorna il tuo driver grafico
La maggior parte dei videogiochi è ad alta intensità grafica. Se si verificano improvvisi cali di frame rate, il colpevole potrebbe essere il driver grafico obsoleto o difettoso. Per ottenere prestazioni di gioco migliori, dovresti controllare gli aggiornamenti dei driver grafici. Vengono forniti con correzioni di bug e apportano nuove funzionalità, il che lo rende più compatibile con una nuova applicazione.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica
Per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi visitare il sito Web ufficiale:
NVIDIA
AMD
Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai familiarità con l'hardware del computer e se non hai il tempo di aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . È uno strumento utile che riconosce automaticamente il tuo sistema e trova i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le correzioni di seguito.
4. Modifica il file boot.config
Molti giocatori hanno riferito su Reddit di aver notato un salto nell'FPS complessivo modificando il file boot.config, che serve per assicurarsi che il gioco utilizzi i core e i thread della GPU/CPU in modo più efficiente. Ecco come farlo:
1) Apri il tuo client Steam. Sotto il BIBLIOTECA scheda, trova il titolo del gioco e fai clic con il pulsante destro del mouse. Allora vai su Maneggio > Sfoglia i file locali . Questo dovrebbe far apparire una finestra dei file di gioco di Valheim.
2) Fare clic su valheim_Data file. Trova il file denominato 'boot' o 'boot.config' e aprilo con Blocco note.
3) Aggiungi gfx-enable-gfx-jobs=1 come una linea separata al top .
Aggiungere gfx-enable-native-gfx-jobs=1 proprio sotto la prima riga .
Una minoranza potrebbe riscontrare artefatti/problemi di illuminazione con gfx-enable-native-gfx-jobs=1 applicato, se si riceve uno dei problemi sopra elencati; basta eliminare questa riga e il gioco andrà bene.
5. Imposta le opzioni di avvio
La modalità a schermo intero di Valheim funziona essenzialmente come una modalità a schermo intero con finestre senza bordi invece di una vera modalità a schermo intero, che può causare una significativa perdita di prestazioni su alcuni sistemi. Per risolverlo, puoi aggiungere una riga di comando nel campo delle opzioni di avvio su Steam.
Ecco come farlo:
1) Apri il tuo client Steam. Sotto il BIBLIOTECA scheda, trova il titolo del gioco e fai clic con il pulsante destro del mouse. Quindi selezionare Proprietà .
2) Nella scheda GENERALE, aggiungi -modalità Windows esclusiva nel OPZIONI DI LANCIO campo.
In questo modo il gioco si avvierà in modalità a schermo intero effettiva anziché a schermo intero senza bordi.
Dopo aver applicato le modifiche, chiudi la finestra e riproduci Valheim per verificare se ottieni prestazioni migliori. Se stai ancora ottenendo un FPS basso, prova la correzione successiva di seguito.
6. Sblocca il cappuccio FPS
Per impostazione predefinita, Valheim è bloccato a 60 fps e devi sbloccare il limite seguendo le istruzioni seguenti:
1) Corri Valheim. Quindi fare clic su IMPOSTAZIONI .
2) Selezionare il Grafica scheda. Deseleziona VSync e quindi fare clic su ok . Quindi esci dal gioco.
3) Apri il client Steam. Sotto il BIBLIOTECA scheda, trova il titolo del gioco e fai clic con il pulsante destro del mouse. Quindi selezionare Proprietà .
4) Seleziona FILE LOCALI . Quindi fare clic su Navigare… . E verrai portato alla directory di installazione del gioco.
5) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile valheim e selezionare Proprietà .
6) Selezionare il Compatibilità scheda. Dai un'occhiata Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, gioca a Valheim e dovresti notare che il limite di framerate è stato rimosso.
7. Dai a Valheim alta priorità
Anche se il tuo computer è in grado di eseguire Valheim, devi impostare la priorità del gioco su alta se hai bisogno di un po' più di FPS.
Ecco come farlo:
1) Assicurati di avviare Valheim.
2) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto WINDOWS + R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
3) Tipo taskmgr e premi accedere .
4) Sotto i Processi scheda, trova Valheim. (Dovrebbe essere in cima all'elenco perché utilizza la maggior parte delle risorse di sistema per l'esecuzione.) Se è presente un'icona a forma di freccia prima di valheim, fai clic su di essa. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse valheim e seleziona Vai ai dettagli .
5) valheim.exe dovrebbe essere evidenziato. Assicurati di fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta priorità > Alta .
6) Basta fare clic Cambia priorità quando viene visualizzato un messaggio per applicare le modifiche.
Questo a sua volta allocherà più risorse per giocare nel gioco e dovrebbe aumentare le tue prestazioni soprattutto se hai altri programmi in esecuzione in background. Ma dovrai ripetere questo passaggio finale con Task Manager ogni volta che avvii il gioco. Ma c'è un modo per avviare Valheim ogni volta con la massima priorità:
Su Windows puoi creare un collegamento a valheim.exe sul desktop. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Proprietà . Sotto il scorciatoia scheda, cambia il Obbiettivo a cmd.exe / c start valheim / high YOURGAMEPATH valheim.exe .
Per ridurre l'utilizzo della CPU da parte di altre applicazioni, ti consigliamo di interrompere l'esecuzione di alcuni processi in background seguendo i passaggi seguenti:
7) Sotto il Processi , seleziona i programmi che richiedono molta CPU o quelli che non ti servono quando giochi a Valheim. Fare clic con il tasto destro su ciascuno e selezionare Ultimo compito .
Se non desideri che alcuni programmi vengano eseguiti automaticamente, puoi selezionare l'opzione Avviare scheda, fare clic con il tasto destro su di essi e selezionare disattivare .
Dopo aver fatto tutto questo, gioca a Valheim e dovresti ottenere frame più alti.
8. Abilita un piano di alimentazione ad alte prestazioni
La modalità ad alte prestazioni è una caratteristica particolare che può darti notevoli miglioramenti durante il gioco. Per abilitare questa modalità, seguire le istruzioni seguenti:
1) Nella casella di ricerca, digitare impostazioni grafiche . Quindi fare clic su Impostazioni grafiche dai risultati.
2) Fare clic su Navigare pulsante.
3) Individua il file valheim.exe sul tuo sistema. (Di solito in C: Programmi steam Steam steamapps common Valheim .)
4) Fare clic su valheim.exe e clicca Aggiungere .
5) Quando il gioco che hai aggiunto appare nell'elenco, fai semplicemente clic su Opzioni .
6) Seleziona Alte prestazioni e clicca Salva .
Al termine, avvia Valheim e dovresti essere in grado di ottenere un FPS più alto.
Si spera che questa guida dettagliata possa aiutarti a ottenere prestazioni di gioco migliori. E crediamo che gli sviluppatori stiano lavorando alle ottimizzazioni. Quindi dacci un po' di tempo e ci sarà una patch di ottimizzazione.