Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Stai riscontrando l'errore Blue Screen of Death con un codice di arresto GESTIONE DELLA MEMORIA e non riesci più a lavorare normalmente sul tuo PC?





Non preoccuparti, non sei l'unico a riscontrare questo BSOD e fortunatamente risolvere questo problema è facile.

Cos'è la gestione della memoria

Gestione della memoria (gestione della memoria) consiste nel gestire la transizione della memoria tra diversi processi mentre il PC è in esecuzione e decidere quanta memoria allocare.



Ma proprio come altri processi sul tuo PC, a volte può bloccarsi, nel qual caso vedrai messaggi di errore, come Gestione della memoria .





Come risolvere il codice di arresto della gestione della memoria

Ti forniamo qui 5 soluzioni efficaci Per correggere questo BSOD, potresti non aver bisogno di provarli tutti, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quello giusto per te.

    Controlla il software e l'hardware installati di recente Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria Aggiorna il tuo driver grafico Ripara i file di sistema danneggiati Controlla lo stato del tuo disco
  1. Eseguire la scansione antivirus
Se non riesci ad avviare il computer normalmente, prova prima a farlo riavvia il PC in modalità provvisoria seguendo questo articolo. Quindi prova le soluzioni per risolvere questo BSOD.

Soluzione 1: Controlla il software e l'hardware installati di recente

Se hai installato di recente un nuovo software o hardware sul tuo computer, ti consigliamo di disinstallarli, poiché potrebbero essere incompatibili con il tuo sistema e causare questo BSOD di Gestione della memoria .



Se non hai eseguito tale operazione, passa alla soluzione successiva.






Soluzione 2: Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria

Come dice il codice di arresto GESTIONE DELLA MEMORIA , questo errore è strettamente correlato al funzionamento della memoria del tuo PC. Quindi puoi eseguire una scansione sulla scheda di memoria per rilevare i problemi.

Segui i passaggi successivi per farlo:

uno) Salva tutti i tuoi file importanti, perché questa soluzione richiede il riavvio del PC.

2) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra mdsched.exe e fare clic su ok .

3) Fare clic Riavvia ora e verifica eventuali problemi (consigliato) .

4) Il computer si riavvierà. Quindi inizierà a eseguire una scansione sulla memoria del tuo PC e a riparare i problemi rilevati, se presenti. (Questo processo richiederà alcuni minuti.)

5) Verifica se il tuo problema è stato risolto dopo queste operazioni.


Soluzione 3: Aggiorna il tuo driver grafico

I driver della scheda grafica obsoleti o danneggiati sono anche una delle cause più comuni di questo BSOD di gestione della memoria ( Gestione della memoria ) in Windows 10.

Se il tuo driver grafico non è l'ultima versione, qui offriamo 2 modi affidabili per aggiornarli:

Opzione 1: manualmente : Questo metodo richiede un po' di pazienza e conoscenza del computer, perché devi trovare e scaricare manualmente gli ultimi driver compatibili, passo dopo passo.

Opzione 2: automaticamente : è il modo più semplice e veloce che ti permette di aggiornare i tuoi driver in pochi click.

Opzione 1 - Manualmente

Puoi andare direttamente al sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo grafico, quindi cercare l'ultima versione del driver, scaricarla e installarla. manualmente . Presta attenzione alla compatibilità del driver scaricato con il tuo PC.

Opzione 2 – Automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di installare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguilo e fai clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic Aggiorna tutto sul versione Pro da Driver Easy per aggiornare contemporaneamente tutti i driver mancanti, obsoleti o corrotti sul PC – Ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile attorno a versione Pro quando fai clic sul pulsante Aggiorna tutto .

Con il versione Pro , puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .

Ovviamente puoi usare il Versione gratuita di Driver Easy se vuoi: clicca sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo grafico segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

4) Dopo aver installato i driver, riavvia il PC e verifica se questa schermata blu di errore non esiste più.


Soluzione 4: ripara i file di sistema danneggiati

Questo BSOD può anche essere correlato ai file di sistema mancanti o danneggiati, fortunatamente ci sono alcuni metodi pratici per sostituire i file problematici o reinstallare Windows. Qui cito l'esempio di Riimmagine .

Riimmagine è uno strumento eccellente che risolve rapidamente i problemi comuni del computer sostituendo automaticamente i file di sistema problematici. È come una reinstallazione pulita di Windows, senza perdere programmi, impostazioni o dati utente.

uno) Scarica e installa Reimage sul tuo computer.

2) Selezionare il Lingua programma di installazione e quindi fare clic seguente .

3) Quando Reimage è installato correttamente, puoi avviare una scansione gratuita sul tuo PC, questo processo richiederà alcuni minuti.

4) Al termine della scansione, vedrai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC e sui problemi riscontrati. In caso di problemi critici, si consiglia di fare clic sul pulsante INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi con un clic.

Ti verrà chiesto di pagare per la versione completa di Reimage per goderti tutte le sue funzionalità, ma non preoccuparti, riceverai indietro i tuoi soldi entro 60 giorni se non ha risolto il tuo problema. Quindi assicurati di questo strumento.

Attendi il completamento del processo di riparazione e riavvia il PC.


Soluzione 5: controlla lo stato del tuo disco

Anche i problemi con il disco rigido possono causare questo errore Gestione della memoria . Segui i passaggi seguenti per trovare e correggere gli errori sul disco con il comando CHKDSK .

Per favore salvaguardare tutti i tuoi file importanti prima di provare questa soluzione perché questa soluzione richiede il riavvio del PC.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera ed entrare cmd . Quindi premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

(Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su .)

2) Digitare chkdsk.exe /f /r e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

3) Entra O e premere il tasto Entrata sulla tastiera per scegliere di eseguire la scansione del disco al successivo avvio del PC.

4) La scansione verrà eseguita al riavvio del PC e ci vorrà un po' di tempo.

5) Dopo questa analisi, controlla se ora questo BSOD è stato corretto.


Soluzione 6: Eseguire la scansione antivirus

Se ci sono virus o malware sul tuo computer, questo errore di schermata blu da Gestione della memoria potrebbe anche apparire, quindi è importante eseguire a scansione dei virus sul tuo PC per verificare la presenza di problemi.

Quindi segui le istruzioni sullo schermo per rimuovere permanentemente i programmi o il software malware. Controlla se questo errore è stato riparato correttamente.


Spero sinceramente che le soluzioni nel nostro articolo ti siano utili! Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti qui sotto.

  • BSOD
  • Windows 10