Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Stai correndo? Sistema Windows 10 Davvero lento a causa dell'elevato utilizzo della CPU, che può raggiungere anche il 100% di tanto in tanto? Non sei solo. Ma non preoccuparti. In questo articolo troverai una soluzione a questo problema.





Prova questi metodi:

In totale, in questo post vengono presentate 4 soluzioni generali e 7 specifiche. Non è necessario provarli tutti. Inizia con la prima soluzione fino a trovarne una efficace, oppure scegline una tra le 7 soluzioni specifiche in base alla tua situazione.

    Esegui una scansione antivirus Termina i processi ad alta intensità di CPU Disabilita i programmi di avvio Aggiorna i tuoi driver

Metodo 1: eseguire una scansione antivirus

virus o malware potrebbe essere una delle cause dell'utilizzo insolitamente elevato della CPU. Se noti questo sintomo sul tuo PC, la prima cosa da fare è connettere il tuo PC al tuo programma antivirus scansionare ed eliminare il virus o il malware.




Metodo 2: interrompi i processi ad alta intensità di CPU

Se virus o malware sono esclusi come causa, puoi uccidere manualmente i processi ad alta intensità di CPU in esecuzione per liberare la tua CPU.





1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc , al Task Manager chiamare.

2) Nella scheda processi , fare clic sulla categoria processore per ordinare i processi in ordine decrescente. Quindi i processi attualmente più intensivi per la CPU sono in cima.



3) Seleziona i programmi che stanno usando la tua CPU e poi clicca ultimo compito per disabilitarli (Ecco Firefox come esempio).





Prima di terminare un processo sconosciuto, cercalo prima su Google per evitare di terminare accidentalmente un processo richiesto dal sistema.

4) Ripetere questo processo fino a quando l'utilizzo della CPU del PC non scende a un livello normale.


Metodo 3: disabilitare i programmi di avvio

Dovresti avere alcuni programmi che si avviano automaticamente all'avvio del sistema. Potrebbe essere possibile che alcuni programmi vengano avviati automaticamente che al momento non sono necessari.

Questi programmi vengono eseguiti in background e assorbono la potenza della CPU, il che potrebbe comportare un utilizzo elevato della CPU. Per ridurre l'utilizzo della CPU, è necessario disabilitare questi programmi di avvio non necessari.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc , al Task Manager chiamare.

2) Nella scheda Avvio automatico , scegli il programmi di avvio e quindi fare clic su Disattivare (Ecco Microsoft OneDrive come esempio).

annotazione : Devi disabilitare uno per uno i programmi di avvio inutili.

3) Riavvia il PC e controlla se l'utilizzo della CPU è a un valore normale.


Metodo 4: aggiorna i driver

Alcuni driver obsoleti o difettosi sul tuo PC potrebbero anche causare l'utilizzo elevato della CPU. Per questo motivo, è necessario aggiornare i driver per ridurre l'utilizzo elevato della CPU.

Puoi anche cambiare i tuoi driver manualmente o automaticamente aggiornare.

Manualmente – È possibile scaricare manualmente l'ultima versione del driver dei dispositivi dal sito Web del produttore e quindi installarli. Tuttavia, ciò richiede tempo e sufficienti conoscenze informatiche da parte tua.

Automaticamente - Con Guida facile Puoi venire con me due clic Aggiorna facilmente tutti i driver problematici sul tuo PC.

Guida facile è uno strumento che rileverà, scaricherà automaticamente e (se hai il Versione PRO avere) può installare.

uno) Scaricare e installa Guida facile .

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici sul tuo PC verranno rilevati entro un minuto.

3) Puoi Aggiornare Fare clic su accanto a ciascun dispositivo evidenziato per scaricare e installare automaticamente la versione più recente del driver sul PC.

O semplicemente fare clic Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver problematici sul tuo PC (in entrambi i casi, il Versione PRO necessario).

4) Riavvia il PC e vai su Task Manager per vedere se l'utilizzo della CPU del tuo PC scende a un livello normale.


Altre soluzioni

L'utilizzo elevato della CPU è innescato da alcuni processi in alcuni casi. Qui vi mostriamo 7 situazioni specifiche e le loro soluzioni.

    Browser Firefox Broker di runtime interruzioni del sistema svchost.exe Host del provider WMI Operaio di installazione di moduli Windows Eseguibile del servizio antimalware

Browser Firefox

Avresti l'utilizzo elevato della CPU a causa del tuo Browser Firefox nonostante le poche schede aperte, prima di tutto puoi usare il Componenti aggiuntivi in Firefox e rimuoverne alcuni che non ti servono più. I componenti aggiuntivi che si accumulano lentamente potrebbero occupare spazio sulla CPU e talvolta mandare in crash il browser.

1) Apri il tuo Browser Firefox .

2) Premere contemporaneamente sulla tastiera CTRL+MAIUSC+A , al Amministrazione dei componenti aggiuntivi apri nel browser Firefox.

3) Controlla i componenti aggiuntivi aggiunti a Firefox e rimuovili con un clic Disattivare che hai aggiunto accidentalmente o che non utilizzerai più.

4) Riavvia il browser Firefox e controlla se questo browser non caricherebbe più pesantemente la tua CPU.


Broker di runtime

Runtime Broker è un processo di gestione delle attività che gestisce le autorizzazioni per le app da Windows Store. Potrebbe consumare enorme CPU e spazio di memoria a causa di un'app buggata. Qui troverai 2 soluzioni:

Disabilita Runtime Broker nell'Editor del Registro di sistema
Impostazioni errate nell'editor del registro potrebbero portare errori irrecuperabili al tuo sistema. Prima di apportare qualsiasi modifica nell'Editor del Registro di sistema, si prega di fare un backup per il registro .

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , al Finestra di dialogo Esegui aprire.

2) Entra regedit uno e premere il Tasto Invio , al Editore del Registro di sistema chiamare.

3) Fare clic e .

4) Immettere il seguente percorso nella barra di ricerca e premere il Tasto Invio .

|_+_|

5) Fare doppio clic sulla voce Inizio .

6) Modificare il valore da 3 a 4 e fare clic ok per salvare la modifica.

Dopo aver disabilitato Runtime Broker, alcune funzionalità come Cortana saranno interessate. Se usi spesso Cortana, provalo metodo successivo .

7) Riavvia il PC e controlla se l'utilizzo della CPU è normale.


Modifica le impostazioni di notifica

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + I , al Impostazioni di Windows chiamare.

2) Fare clic Sistema .

3) Fare clic nel riquadro a sinistra Notifiche e azioni , scorrere verso il basso per la funzione Ottieni suggerimenti, trucchi e suggerimenti durante l'utilizzo di Windows per individuarlo e disattivarlo.

4) Verificare se il processo Runtime Broker utilizza meno potenza della CPU.


Il problema di utilizzo elevato della CPU sul tuo PC è stato risolto?

Speriamo che questo post ti sia stato utile. Scrivi un commento qui sotto e condividi la tua esperienza!

  • uso della CPU
  • Task Manager
  • Windows 10