'>
Non riesci a connettere i tuoi dispositivi con Windows 10 utilizzando il cavo adattatore Prolific da USB a seriale? Inoltre, potresti notare che c'è un segno di avvertimento giallo con Prolific USB to Serial driver in Gestione dispositivi. Potrebbe essere davvero frustrante ...
Niente panico. Certamente non sei l'unico. Abbiamo visto molti utenti Windows segnalarlo Il driver prolifico da USB a seriale non funziona su Windows 10 problema. Ancora più importante, puoi facilmente risolverlo con le soluzioni qui. Continua a leggere e scopri come ...
Prova queste soluzioni:
- Aggiorna il tuo Prolific USB to Serial driver alla versione più recente
- Ripristina il driver Prolific da USB a seriale a una versione precedente
Soluzione 1: aggiorna il driver Prolific da USB a seriale alla versione più recente
Il problema con il driver Prolific da USB a seriale non funzionante potrebbe essere causato dal file lo stesso driver danneggiato, mancante o obsoleto . Quindi sarebbe utile aggiornare il driver all'ultima versione.
È possibile aggiornare il driver Prolific da USB a seriale alla versione più recente manualmente o automaticamente.
- Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il tuo driver Prolific da USB a seriale andando al sito ufficiale Sito prolifico e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere l'unico driver compatibile con la tua versione di Windows.
- Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Prolific da USB a seriale, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo esatto adattatore Prolific e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
Scarica e installa Driver Easy.
Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
Clic Aggiornare accanto al driver Prolific USB to Serial contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e a Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Soluzione 2: ripristina il driver Prolific da USB a seriale a una versione precedente
Puoi notare che i driver aggiornati mantengono sempre i tuoi dispositivi funzionanti nelle migliori condizioni. Ma a volte il driver più recente non funziona con il vecchio hardware.
Quando aggiorni il tuo vecchio sistema Windows all'ultimo Windows 10 o esegui aggiornamenti direttamente su Windows 10, viene aggiornato anche il driver Prolific da USB a seriale e, se non funziona con il tuo vecchio hardware, potresti avere il problema. Quindi puoi provare a eseguire il downgrade del driver Prolific da USB a seriale .
Ecco come puoi farlo:
Sul tuo desktop, fare clic con il tasto destro sul Inizio pulsante, quindi selezionare Gestore dispositivi .
Doppio click Porte (COM e LPT) , poi fare clic con il tasto destro sul driver Prolific da USB a seriale per selezionare Aggiorna driver .
Clic Cerca il software del driver nel mio computer .
Selezionare Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
Seleziona una versione precedente nell'elenco Modello. Poi Il prossimo .
Quindi il driver selezionato verrà installato automaticamente sul tuo computer Windows 10.
Una volta terminato, collega di nuovo il dispositivo e verifica se funziona correttamente.
Si spera che questo aiuti. Sentiti libero di commentare qui sotto con le tue esperienze.