Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo PC non si avvia normalmente e si verifica un errore con il codice KERNEL_MODE_HEAP_CORRUPTION ? Non preoccuparti, le soluzioni in questo articolo potrebbero aiutarti.





Cause potenziali per BSOD CORRUZIONE DELL'HEAP MODALITÀ KERNEL

Il BSOD CORRUZIONE DELL'HEAP MODALITÀ KERNEL è un errore comune che può apparire all'avvio del PC Dove se stai eseguendo attività ad alta intensità di CPU sul tuo PC.

Spesso, questo BSOD può essere causato dai seguenti fattori:



  • Il driver incompatibile (in particolare il driver grafico),
  • file di sistema danneggiati
  • conflitti software
  • hardware difettoso
  • eccetera

6 soluzioni per risolvere l'errore KERNEL_MODE_HEAP_CORRUPTION

Qui ti sto fornendo alcune soluzioni comuni che puoi provare, ti preghiamo di leggere l'articolo in ordine e troverai la soluzione adatta al tuo caso.





    Ripristina il driver grafico Aggiorna i tuoi driver
  1. Rimuovere i programmi problematici
  2. Controlla i tuoi file di sistema Disinstalla gli aggiornamenti di Windows Controlla la tua memoria Ripristina il tuo sistema
Se non riesci ad avviare normalmente il tuo PC o ad accedere al sistema, puoi farlo avvia il computer in modalità provvisoria prima di provare le seguenti soluzioni.

Metodo 1: Ripristina il driver grafico

Se questo errore di schermata blu si verifica dopo l'aggiornamento del driver grafico, è possibile ripristinare il driver alla versione precedente per risolvere questo errore.

Eseguire il rollback del driver tramite Gestione dispositivi

Se la versione precedente del driver grafico è ancora disponibile sul tuo PC, puoi semplicemente eseguire un rollback del driver tramite Gestione dispositivi:



(Se il tuo PC non può funzionare normalmente, devi prima avviarlo in modalità provvisoria.)





1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .

2) Fare doppio clic sulla categoria Schede grafiche per espanderlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Carta grafica e seleziona Proprietà .

3) Sotto la scheda Pilota , clicca su Driver di rollback . (Se il pulsante è grigio, non c'è una vecchia versione del driver sul tuo PC, puoi scarica manualmente il driver online corretto.)

4) Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino del driver, quindi controlla se il problema è stato risolto correttamente.

Installa manualmente la vecchia versione del driver

Se il tuo vecchio driver grafico non è più disponibile, dovrai trovare la versione corretta del driver per il tuo driver grafico online, scaricarlo e installarlo manualmente:

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok per aprire Gestione dispositivi.

2) Fare doppio clic sulla categoria Carte grafica per espanderlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Carta grafica e seleziona Disinstalla il periferica .

3) Selezionare la casella di rimozione del driver e fare clic Disinstalla per convalidare la tua scelta.

4) Riavvia il PC in modalità normale.

5) Accedere al la scheda grafica o il sito Web del produttore del PC per scaricare un driver grafico precedente al driver grafico attuale. Quindi installalo sul tuo PC. Assicurati che il driver scaricato sia compatibile con il tuo sistema operativo.


Metodo 2: Aggiorna i tuoi driver periferiche

Errori della schermata blu come BSOD con codice CORRUZIONE DELL'HEAP MODALITÀ KERNEL , sono spesso correlati ai driver del tuo dispositivo che sono obsoleti, corrotti o incompatibili, in particolare il tuo driver grafico. Se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato i driver, ti consigliamo di farlo ora.

Hai 2 opzioni per aggiornare i tuoi driver:

Opzione 1: manualmente

Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo per cercare e scaricare il driver più recente. Assicurati di scaricare il driver compatibile con il tuo dispositivo e il tuo sistema Windows.

Opzione 2: automaticamente

Se non sei sicuro del modello del tuo dispositivo o non hai abbastanza tempo e pazienza per scaricare e installare manualmente il driver passo dopo passo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile che è uno strumento utile per l'aggiornamento del driver.

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Non è necessario cercare i driver online e non si corre il rischio di scaricare driver errati o di commettere errori durante l'installazione dei driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic Aggiornare accanto al dispositivo segnalato per scaricare il driver più recente e quindi è necessario installarlo manualmente.

DOVE

Se hai aggiornato Driver Easy a versione PRO , basta fare clic sul pulsante metti tutto in giorno per aggiornare automaticamente tutti i driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema in una volta sola.

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi riavvia il PC e controlla se il problema di visualizzazione è già stato risolto.


Metodo 3: Rimuovere i programmi problematici S

Se il problema si verifica dopo l'installazione dei nuovi programmi, questi programmi potrebbero essere in conflitto con il tuo sistema, puoi provare a disinstallarli.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci appwiz.cpl e fare clic su ok .

2) Fare clic sul pulsante intitolato il per classificare i programmi in base al tempo di installazione.

3) Fare un fare clic con il tasto destro sul programma che hai appena installato prima che apparisse questo BSOD e fai clic su Disinstalla . Ripetere questo passaggio per disinstallare tutti i programmi che potrebbero attivare questo errore di schermata blu.

4) Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione. Quindi controlla se il BSOD è stato corretto dopo aver disinstallato il programma.

Se i programmi non sono la causa del problema, continua con la soluzione successiva.


Metodo 4: Controlla i tuoi file di sistema

Anche i file di sistema danneggiati sul tuo PC possono causare questo BSOD. Puoi verificare la presenza di errori nei file di sistema e ripararli con il Controllo file di sistema di Windows integrato.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows+S sulla tastiera per visualizzare la casella di ricerca di Windows.

2) Entra cmd nel campo di ricerca, fai a fare clic con il tasto destro in poi Prompt dei comandi ( Prompt dei comandi ) e scegli Esegui come amministratore .

3) Se viene visualizzata la finestra Controllo dell'account utente, fare clic su .

4) Digitare il comando DISM.exe /Online /Pulizia-immagine /Restorehealth nel prompt dei comandi e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera. Attendi fino al completamento del processo di verifica.

|_+_|

5) Immettere il comando sfc /scannow e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

6) Dopo aver riparato i file di sistema, riavvia il PC e controlla se questo errore è stato corretto.


Metodo 5: Disinstalla gli aggiornamenti di Windows

L'errore di schermata blu KERNEL_MODE_HEAP_CORRUPTION può anche essere dovuto ad aggiornamenti di Windows corrotti o installati in modo errato. Se hai ricevuto questo errore BSoD solo dopo l'aggiornamento di Windows, dovrai rimuovere gli aggiornamenti di Windows installati di recente.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + io sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .

2) Sotto la scheda aggiornamento Windows , clicca su Visualizza cronologia aggionamenti .

3) In base alla data di installazione degli aggiornamenti, osservare se gli aggiornamenti sono stati installati prima che si verifichi il problema.

Altrimenti vai a la prossima soluzione .

In tal caso, segui i passaggi successivi per disinstallare aggiornamenti pertinenti.

4) Fare clic Disinstalla gli aggiornamenti .

5) Fare clic sul pulsante Installato su per ordinare gli aggiornamenti in base a quando sono stati installati e trovare gli aggiornamenti più recenti da disinstallare.

6) Fare un clic diritto sugli aggiornamenti più recenti e fare clic su Disinstalla .

7) Fare clic per confermare la tua scelta.

8) Se hai trovato più aggiornamenti di Windows da disinstallare, ripeti i passaggi 6) e 7) sopra per disinstallarli tutti.

6) Riavvia il PC e verifica se il problema è stato risolto.


Metodo 6: Controlla la tua memoria

È anche importante verificare se la tua RAM non sta causando problemi, poiché ciò può anche causare questo BSOD. È possibile eseguire Diagnostica memoria di Windows per controllare la RAM e risolvere eventuali problemi rilevati.

uno) Salva tutti i tuoi file importanti, perché questa soluzione richiede il riavvio del PC.

2) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra mdsched.exe e fare clic su ok .

3) Fare clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) .

4) Il computer si riavvierà. Quindi inizierà a eseguire una scansione sulla memoria del tuo PC e a riparare i problemi rilevati, se presenti. (Questo processo richiederà alcuni minuti.)

5) Verifica se il tuo problema è stato risolto dopo queste operazioni.


Metodo 7: Ripristina il tuo sistema

Se nessuna delle soluzioni funziona per te, puoi provare a ripristinare il tuo sistema con un punto di ripristino a uno stato normale prima che apparisse questo BSOD.

Attenzione : dopo questa operazione, programmi, driver e aggiornamenti che hai installato dopo aver creato questo punto di ripristino sarà tutto cancellato .

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Recupero .

3) Fare clic Configura Ripristino configurazione di sistema .

4) Nella sezione Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Ripristino del sistema .

5) Fare clic seguente .

6) A seconda dell'ora di creazione del punto di ripristino, selezionare quello su cui si desidera ripristinare il sistema e fare clic seguente .

Se non trovi qui il punto di ripristino, segui le indicazioni per impostare il ripristino del sistema in modo da poter utilizzare il punto di ripristino in un secondo momento.

7) Fare clic Finire .

8) Fare clic se sei pronto per eseguire il ripristino del sistema sul tuo sistema.

Nota : Non è possibile utilizzare il computer durante Ripristino configurazione di sistema.

9) Questo processo richiederà tempo e il tuo PC si riavvierà automaticamente al termine del processo.

10) Verifica se ora il tuo PC può funzionare normalmente.

Guida alla creazione di punti di ripristino del sistema

Il ripristino del sistema è un metodo conveniente per annullare le modifiche indesiderate sul PC, se è stata abilitata questa funzione, il punto di ripristino del sistema viene creato automaticamente quando si verifica una modifica significativa sul PC.

Segui i passaggi successivi per completare le impostazioni sulla creazione del punto di ripristino.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, inserisci controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Recupero .

3) Fare clic Configura Ripristino configurazione di sistema .

4) Controlla se il tuo disco locale ha il ripristino del sistema abilitato (in particolare il disco C), se è disabilitato, fai clic su quel disco e fai clic su Configura .

5) Selezionare l'opzione Abilita la protezione del sistema e regolare lo spazio di Massimo utilizzo ( 5%-10% sono sufficienti). Quindi fare clic Applicare e via ok .

6) È possibile ripetere le stesse operazioni per altri dischi per attivare la funzione di ripristino del sistema.


Grazie per aver seguito questo articolo e spero che il tuo problema sia risolto con successo.

  • BSOD
  • Windows 10