Ed ecco, Black Myth: Wukong, uno dei giochi AAA più attesi, è finalmente arrivato! Nonostante la sua gloriosa resa visiva e la splendida trama, il capolavoro non è ancora perfetto. Alcuni giocatori hanno notato che stavano riscontrando problemi tecnici come FPS bassi e balbuzie nel gioco.
Se questo sei anche tu, non preoccuparti, ecco alcune soluzioni comprovate e testate che hanno aiutato molti altri giocatori con il problema del calo, del ritardo e della balbuzie degli FPS. Provali per vedere se fanno miracoli anche per te.
Prima di andare avanti, chiariamo innanzitutto che dicendo di migliorare gli FPS, puntiamo a 60 FPS costanti, solo una media. Se stai cercando frame rate come 100 o 120, alcune delle seguenti impostazioni potrebbero non essere applicabili.
Come risolvere Black Myth: Wukong FPS cade, rallenta e balbetta
Non devi provare tutti i seguenti metodi: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per risolvere il mito nero: i bassi FPS di Wukong e i problemi di balbuzie sul PC per te.
- Installa Black Myth Wukong sul tuo SSD
- Assicurati che il tuo computer non si surriscaldi
- Ottimizza le impostazioni di gioco
- Aggiorna il driver della scheda grafica (alla versione ottimizzata per il gioco)
- Esegui Black Myth Wukong in modalità compatibilità e come amministratore
- Prova ad avviare il gioco con DirectX 11 o DirectX 12
1. Installa Black Myth Wukong sul tuo SSD
Anche se Black Myth: Wukong supporta gli HDD, è consigliabile installare il gioco sull'SSD se desideri un'esperienza di gioco migliore e più fluida.
Per sapere quale unità possiedi (HDD o SSD), puoi visualizzare il Task Manager in questo modo:
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
- Fare clic sulla seconda icona ( Prestazione ), quindi controlla il file Tipo campo.
- Quindi avvia Steam e seleziona Black Myth: Wukong. Fare clic su icona dell'ingranaggio sul lato destro e seleziona Maneggio , Poi Sfoglia i file locali .
- Verifica se la tua BMW è installata sul tuo SSD. Ad esempio, la mia unità C è un SSD e il mio BWM è installato sull'unità C.
- Se hai già installato il gioco sul tuo SSD, passa al metodo successivo di seguito.
Se hai già installato BMW su Steam e non vuoi installare nuovamente il gioco, puoi procedere come segue per spostare il gioco sull'SSD:
- Avvia il client Steam e fai clic su Vapore > Impostazioni nell'angolo in alto a sinistra.
- Selezionare Magazzinaggio . Fare clic su freccia giù per espandere l'unità corrente, quindi fare clic su Aggiungi unità .
- Seleziona l'SSD su cui desideri creare la cartella della libreria e fai clic Aggiungere .
- Una nuova unità apparirà sull'interfaccia di Steam Storage.
- Quindi seleziona l'unità su cui è installato Black Myth: Wukong, spunta la casella accanto a BMW e fare clic Mossa in basso a destra.
- Seleziona l'unità con la nuova cartella Steam, quindi fai clic su Mossa .
- Poiché la BMW è un po' grande, il processo potrebbe richiedere del tempo, quindi preparati ad attendere il completamento dell'intero processo.
Se l'installazione di Black Myth: Wukong sul tuo SSD non aiuta con ritardi, scatti o problemi di dopping del frame rate, passa al metodo successivo.
2. Assicurati che il tuo computer non si surriscaldi
Se stai giocando a BMW su un laptop, è possibile che il sistema di raffreddamento non sia abbastanza potente da mantenere il tuo computer fresco mentre il gioco è in esecuzione. In tal caso, il tuo laptop potrebbe surriscaldarsi e Wukong soffrirà di cali di frame rate e problemi di ritardo. Per alleviarlo, posiziona semplicemente il tuo laptop su un supporto, o meglio se disponi di un supporto di raffreddamento.
Se utilizzi un desktop e il case del computer si surriscalda, potrebbe essere necessario pulire la polvere e provare una ventola aggiuntiva.
Se questo non è il motivo per cui Black Myth: Wukong rallenta, balbetta o presenta problemi di perdita di FPS, passa al metodo successivo di seguito.
3. Ottimizza le impostazioni di gioco
Le seguenti impostazioni di gioco si sono dimostrate efficaci per i problemi di ritardo, balbuzie e calo della frequenza dei fotogrammi sui nostri computer con diversi componenti hardware. Provali per vedere se funzionano per te:
- Avvia Black Myth: Wukong e premi il pulsante Esc, quindi seleziona Impostazioni .
- Puoi prima provare le impostazioni consigliate selezionando Applica le impostazioni grafiche consigliate .
- Se le impostazioni consigliate non funzionano bene per te, prova invece le seguenti impostazioni:
- Tieni presente che puoi anche provare a impostare Qualità degli effetti visivi , Qualità dei capelli , E Qualità dell'illuminazione Globa A Basso invece, poiché dovrebbero aiutare ad aumentare il frame rate.
- Quindi prova le seguenti impostazioni per il tuo display. Puoi anche provare 3840×2160 e 2160×1080 come risoluzione dello schermo. Una risoluzione inferiore di solito aiuta ad aumentare i frame rate.
- Se utilizzi una GPU Nvidia serie 20 o 30, puoi provare FSR per Campionamento a super risoluzione e spegnere Ray-Tracing completo .
- Se utilizzi una GPU Nvidia serie 40, prova DLSS Invece.
Verifica se le impostazioni grafiche sopra riportate aiutano a migliorare le prestazioni del tuo gioco riducendo i ritardi e gli scatti e aumentando la frequenza dei fotogrammi. Se non aiutano molto, passa alle altre soluzioni di seguito.
4. Aggiorna il driver della scheda grafica (alla versione ottimizzata per il gioco)
Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole dei problemi di ritardo, balbuzie e perdita di FPS in Black Myth: Wukong, quindi se i metodi di cui sopra non aiutano BMW a funzionare correttamente, è probabile che tu abbia un driver corrotto o driver grafico obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta, soprattutto quando ci sono versioni ottimizzate per il gioco dei driver della scheda video rilasciate dai produttori di hardware.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver ottimizzato per il gioco, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file Prova gratuita di 7 giorni o il Versione Pro di Driver Facile. Bastano solo 2 clic e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni con la versione Pro:
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scansiona ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Fare clic su Attiva e aggiorna pulsante accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver.
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (avrai bisogno del Versione Pro per questo: quando selezioni Aggiorna tutto, riceverai una richiesta di aggiornamento. Se non sei ancora pronto ad acquistare la versione Pro, Driver Easy fornisce una prova gratuita di 7 giorni, garantendo l'accesso a tutte le funzionalità Pro come download rapidi e installazione semplice. Non verrà effettuato alcun addebito fino al termine del periodo di prova di 7 giorni.)
- Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer affinché abbia effetto.
Se l'aggiornamento del driver della scheda video non risolve i problemi di ritardo, balbuzie o calo della frequenza dei fotogrammi in Black Myth: Wukong, passa alla correzione successiva di seguito.
5. Esegui Black Myth Wukong in modalità compatibilità e come amministratore
Secondo alcuni giocatori, l'esecuzione di Black Myth: Wukong in modalità compatibilità per Windows 7 o Windows 8 e anche come amministratore ha risolto i problemi di ritardo e balbuzie. Per vedere se fanno il trucco anche per te:
- Vai a C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\BlackMythWukong\b1\Binaries\Win64 .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse b1-Win64-Spedizione e seleziona Proprietà .
- Allora vai a Compatibilità , seleziona la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona finestre7 dall'elenco a discesa. Quindi seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore .
- Clic Fare domanda a E OK per salvare le modifiche.
- Se Windows 7 non aiuta, prova invece Windows 8 dall'elenco a discesa.
Ora apri Black Myth: Wukong per vedere se presenta ancora ritardi, scatti e cali di frame rate. Se i problemi persistono, passa alla soluzione successiva.
6. Prova ad avviare Black Myth Wukong con DirectX 11 o DirectX 12
Alcuni giocatori menzionano anche questo per aver risolto i problemi di balbuzie, ritardo e calo del frame rate con Black Myth: Wukong. Per vedere se fa al caso tuo:
- Avvia Steam.
- Nel BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse su Black Myth: Wukong e seleziona Proprietà dal menu a discesa.
- Nelle opzioni di avvio, aggiungi -dx11 . Quindi salva e prova ad avviare Black Myth: Wukong per vedere se funziona.
- Se il problema di arresto anomalo con Persona 3 Reload persiste, prova a modificare il comando in -dx12 e vedi se aiuta.
Grazie per aver letto il post sopra su come correggere ritardi, scatti e cali di FPS in Black Myth: Wukong. Se hai altri suggerimenti, non esitare a condividerli con noi lasciando un commento qui sotto.