Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se sei un utente Windows, potresti imbatterti in un processo denominato conhost.exe nel tuo Task Manager. A volte scoprirai che sta causando un elevato utilizzo della memoria e della CPU. Se vuoi sapere cos'è questo processo ed è un processo legittimo, puoi leggere la breve spiegazione come segue.

Cos'è conhost.exe?

In casi normali, troverai questo processo conhost.exe in Task Manager dopo l'apertura Prompt dei comandi . Il suo nome completo è Host Windows della console (e puoi vedere che il processo viene mostrato con questo nome in Task Manager su Windows 10 ).



Il vero conhost.exe è un file importante Processo di Windows. È correlato a csrss.exe (ClientServer Runtime System Service) e cmd.exe (Prompt dei comandi) processi. Il processo host di Windows della console fornisce al prompt dei comandi alcune funzionalità esterne. Ad esempio, consente al prompt dei comandi di utilizzare la stessa cornice della finestra di tutto il resto e consente agli utenti di trascinare e rilasciare un file direttamente al suo interno.





È un processo legittimo?

Il originale conhost.exe è un processo legittimo. È richiesto dal sistema operativo e non dovresti disabilitarlo o rimuoverlo.

Ma è possibile che questo processo non sia originale? E cosa fare in tal caso? Cosa succede se il processo con questo nome occupa molta memoria e utilizzo della CPU?



Per verificare questo processo, puoi seguire i passaggi seguenti:





1) Fare clic con il tasto destro su questo processo in Task Manager e selezionare Aprire la destinazione del file .

2) Se trovi che il file è un file conhost.exe in C: Windows System32 , puoi concludere che un'applicazione legittima sta eseguendo questo processo.

Ma se il file di questo processo 'conhost.exe' è non in System32, è possibile che un virus o un malware si falsi come processo dell'host di Windows della console. Alcuni virus di questo tipo possono mantenere la memoria e l'utilizzo della CPU a un livello elevato. In questo caso, è necessario eseguire un software antivirus per eseguire la scansione e rimuovere qualsiasi file sospetto.

  • finestre