Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Può essere un problema frustrante che il suono o l'audio sul tuo computer Windows 11 si interrompa o diventi distorto in modo intermittente. Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario controllare varie impostazioni e potenziali cause. In questo tutorial ti abbiamo coperto!





Prima di approfondire qualsiasi impostazione avanzata

Innanzitutto, dovresti riavviare il computer. A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei o conflitti che potrebbero causare l'interruzione dell'audio.

Se l'audio continua a interrompersi dopo il riavvio, prova queste soluzioni:



  1. Controlla le nozioni di base
  2. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  3. Aggiorna i driver audio
  4. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
  5. Disattiva i miglioramenti audio
  6. Riavvia i servizi audio
  7. Ripara i file di sistema

1. Controlla le nozioni di base

Per identificare in modo efficiente l'origine del problema, è necessario verificare che il dispositivo audio funzioni correttamente. Se utilizzi altoparlanti esterni, controlla la fonte di alimentazione e i collegamenti. Controlla se funzionano correttamente su altri dispositivi.





Se sei abbastanza sicuro che gli altoparlanti o le cuffie siano in buone condizioni, prova le soluzioni di seguito.

2. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows spesso risolvono bug del software e problemi di compatibilità che potrebbero contribuire al problema audio. Per sfruttare le correzioni di bug e i miglioramenti del sistema forniti con gli aggiornamenti di Windows, puoi verificare se installi tutti gli aggiornamenti di Windows disponibili. Di seguito sono riportati i passaggi da eseguire:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows . Tipo Controlla gli aggiornamenti e fare clic Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.
  2. Fare clic sul pulsante Controlla gli aggiornamenti . Quando disponibili, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows.

Riavvia il dispositivo e riproduci l'audio per vedere se il problema persiste.





3. Aggiorna i driver audio

Driver audio obsoleti o incompatibili possono causare problemi audio. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver, fallo adesso. Gli aggiornamenti dei driver spesso risolvono bug, migliorano la compatibilità e migliorano le prestazioni.

Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver audio: manualmente E automaticamente .

Opzione 1: ottieni gli aggiornamenti dei driver dai siti Web del produttore o tramite Gestione dispositivi

Puoi visitare il sito Web del produttore della tua scheda audio, trovare la versione del driver corrispondente al tuo sistema e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare il driver più recente.

Non hai idea di quale scheda audio possiedi? Procedi nel seguente modo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo dxdiag e premi Invio.
  3. Seleziona il Suono scheda e dovresti vedere i dettagli della tua scheda audio.

Oppure puoi aggiornare i tuoi driver audio tramite Gestione dispositivi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo devmgmt.msc e premi Invio.
  3. Nella finestra Gestione dispositivi, trova e fai doppio clic su Controller audio, video e giochi categoria per espanderla. Fare clic con il tasto destro sul dispositivo audio per il quale si desidera aggiornare il driver. Potrebbe trattarsi della scheda audio o del dispositivo audio integrato.

Quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per cercare e installare i driver più recenti.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver con Driver Easy

Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy è uno strumento di aggiornamento dei driver progettato per semplificare il processo di aggiornamento dei driver del dispositivo. È facile da usare e conveniente. Non è necessario conoscere la marca e il modello del tuo dispositivo audio, Driver Easy gestisce tutto. Driver Easy può aiutarti a identificare i driver mancanti e obsoleti e a scaricare e installare quelli più recenti per il tuo sistema, direttamente dai siti Web del produttore.

Di seguito è riportata la semplice guida in tre passaggi per aggiornare i driver con Driver Easy:

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede la versione Pro: ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver necessari con la versione gratuita; tu basta scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer. Se l'audio continua a interrompersi, procedi alla correzione successiva.

4. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio

Lo strumento di risoluzione dei problemi audio di Windows è uno strumento integrato nel sistema operativo Windows progettato per diagnosticare e risolvere automaticamente i problemi comuni relativi all'audio. Fornisce un processo guidato per identificare i problemi e applicare soluzioni per ripristinare la corretta funzionalità audio. Se riscontri problemi come l'interruzione dell'audio, l'utilizzo dello strumento di risoluzione dei problemi audio di Windows può essere utile per risolvere il problema.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Dal pannello di navigazione a sinistra, seleziona Sistema . Scorri verso il basso e fai clic Risoluzione dei problemi .
  3. Clic Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Clicca sul Correre pulsante accanto a Audio .

Quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per rilevare e risolvere i tuoi problemi. Se non lo fa, non preoccuparti! Di seguito sono riportate alcune altre soluzioni da provare.

5. Disabilita i miglioramenti audio

I miglioramenti audio sono funzionalità ed effetti aggiuntivi di elaborazione audio applicati all'output audio sul sistema Windows. Questi miglioramenti sono progettati per migliorare la qualità audio, fornire effetti speciali o migliorare l'esperienza di ascolto complessiva. Tuttavia, a volte possono causare problemi di compatibilità o conflitti con determinate configurazioni hardware. Per risolvere problemi relativi all'audio come l'interruzione dell'audio, la disattivazione dei miglioramenti audio può essere un passaggio di risoluzione dei problemi utile.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Sistema e fare clic Suono .
  3. Scorri verso il basso fino a Avanzate sezione e fare clic Tutti i dispositivi audio .
  4. Sotto il Dispositivi di uscita sezione, fare clic Altoparlanti .
  5. Clicca sul Miglioramenti dell'audio menu a discesa e selezionare Spento .

Se la disattivazione dei miglioramenti audio non risolve il problema, consulta la correzione successiva.

6. Riavviare i servizi audio

I servizi audio di Windows sono servizi essenziali nel sistema operativo Windows responsabili della gestione delle attività relative all'audio. Il riavvio di questi servizi può essere un passaggio per risolvere problemi come l'interruzione dell'audio.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo services.msc e premi Invio.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuno dei seguenti servizi e selezionarlo Ricomincia .

    Audio di Windows



    Generatore di endpoint audio Windows

Se il riavvio di questi servizi non risolve il problema, prova la soluzione successiva di seguito.

7. Ripara i file di sistema

I file di sistema sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema operativo Windows e la corruzione può portare a vari problemi, inclusi problemi audio. Per verificare se è questo il tuo caso, puoi eseguire una scansione del sistema del tuo PC e, se necessario, riparare i file di sistema danneggiati.

Forteggiare è una potente soluzione di riparazione di Windows con una gamma di funzioni. Non solo può gestire problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del PC. Ancora più importante, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Fortect ed esegui una scansione gratuita del tuo PC.
  3. Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  4. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su Avvia riparazione . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.

Dopo la riparazione, riavvia il computer. Quindi controlla se il tuo problema è stato risolto.


Spero che questo ti sia d'aiuto! Se hai idee o domande, sentiti libero di scriverci nella sezione commenti qui sotto.

*immagine in primo piano di GraphiqaStock su Freepik