Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Battle.net è la tua destinazione per giocare ai giochi Blizzard e Activision. Tuttavia, ci sono circostanze in cui non puoi nemmeno aprire il programma. È un incubo! Ma siamo qui per aiutarti. In questa guida, ti guideremo attraverso 6 metodi per risolvere questo problema.





Prova queste correzioni

Non tutti i metodi sono necessari; scendi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
(Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10. Se utilizzi Windows 11, lo schermo potrebbe apparire leggermente diverso.)

  1. Esegui Battle.net come amministratore e in modalità compatibilità
  2. Consenti Battle.net tramite Windows Firewall
  3. Chiudere i programmi in conflitto in esecuzione in background
  4. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  5. Aggiorna i tuoi driver
  6. Ripara i file di sistema corrotti
Credito immagine: battle.net

1. Esegui Battle.net come amministratore e in modalità compatibilità

Quando un programma non si avvia, potrebbe essere dovuto alla mancanza di diritti amministrativi. Tutto quello che devi fare è provare ad aprire il tuo Battle.net come amministratore. Inoltre, eseguirlo in modalità compatibilità è anche un modo per risolvere problemi comuni. Segui semplicemente i passaggi seguenti.



  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Battle.net e seleziona Proprietà .

  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella accanto a Esegui questo programma in modalità compatibilità per: e Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK .


Dopo aver applicato le modifiche, apri Battle.net. Quando viene visualizzato il prompt UAC, fai semplicemente clic . Se non si apre, non preoccuparti! Di seguito sono riportati alcuni altri metodi che puoi provare.





2. Consenti Battle.net tramite Windows Firewall

Windows Firewall è una parte importante di un modello di sicurezza a più livelli che consente di proteggere il computer da attacchi dannosi bloccando il traffico di rete non autorizzato che entra o esce dal dispositivo locale. Tuttavia, a volte potrebbe erroneamente identificare i tuoi programmi legittimi come Battle.net come minacce alla sicurezza e impedirne l'avvio. Per verificare se questo è il tuo caso, dovresti eseguire i passaggi seguenti per aggiungere manualmente Battle.net alla tua whitelist di Windows Firewall.

  1. Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo controllare firewall.cpl e premi Invio.

  3. Dal riquadro di navigazione a sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .

  4. Scorri verso il basso e controlla se Battle.net è nell'elenco. In caso contrario, procedi ad aggiungerlo all'elenco delle eccezioni.
  5. Clicca sul Cambia impostazioni pulsante.

  6. Clic Consenti un'altra app… .

  7. Clic Navigare… e vai alla cartella di installazione.



    Se non hai idea di dove sia la cartella di installazione, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e seleziona Aprire la destinazione del file .

  8. Trova Battle.net.exe e cliccaci sopra. Quindi fare clic Aprire .

  9. Quando viene individuato, fare clic Aggiungere .

  10. Ora assicurati che Battle.net sia aggiunto all'elenco e spunta Dominio , Privato , e Pubblico . Al termine, fai clic OK .


Ora apri Battle.net. Se non si apre, prova la correzione successiva di seguito.



3. Chiudere i programmi in conflitto in esecuzione in background

Il mancato avvio di un programma può verificarsi in caso di conflitti software. Inoltre, a volte, Batte.net potrebbe richiedere notevoli risorse di sistema per funzionare correttamente. Se ci sono troppi programmi in esecuzione in background, possono consumare le risorse del tuo sistema e quindi rendere le tue risorse insufficienti per altri programmi. Pertanto, ti suggeriamo di disabilitarli mentre utilizzi Battle.net. Di seguito sono riportati i passaggi che è possibile eseguire per eseguire questa operazione.





  1. Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premi Invio per aprire Task Manager.

      aprire Task Manager
  3. Sotto il Processi scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che hanno maggiori probabilità di causare interferenze, come Razer Synapse e quelli che consumano le tue risorse. Quindi seleziona Ultimo compito .

Quando hai finito, apri l'agente e controlla se il tuo problema è stato risolto. Se persiste, passa alla correzione successiva.

4. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Il tuo problema potrebbe avere qualcosa a che fare con la tua versione obsoleta di Windows. Per risolvere il tuo problema, dovresti scaricare e installare tutti gli aggiornamenti di Windows, che di solito portano nuove funzionalità e, soprattutto, correzioni di bug. Per fare ciò, seguire le istruzioni riportate di seguito.

  1. Digita nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni Controlla gli aggiornamenti . Quindi fare clic Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.

      come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi inizierà a controllare gli aggiornamenti. Quando sono disponibili aggiornamenti, segui le istruzioni sullo schermo per scaricarli e installarli per il tuo sistema.

Dopo aver terminato il processo, riavvia il PC e prova ad avviare l'agente. Se ancora non riesce ad aprirsi correttamente, prova la correzione successiva di seguito.

5. Aggiorna i tuoi driver

Ogni componente hardware del tuo sistema, che si tratti della tua scheda video, scheda audio o altro, ha il suo driver specifico, che assicura che diversi componenti hardware possano funzionare senza problemi sul tuo sistema. Tuttavia, questi driver hardware sono suscettibili di danneggiamento. Quando ciò accade, le prestazioni del tuo PC ne risentirebbero e alcuni programmi potrebbero non funzionare correttamente come previsto. In questa situazione, dovresti provare ad aggiornare i tuoi driver.

Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Opzione 1: aggiornare manualmente i driver

Puoi aggiornare i tuoi driver tramite Gestione dispositivi:

  1. Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo devmgmt.msc e premi Invio.

  3. Clicca sul freccia > per espandere la sezione. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo per il quale aggiornerai il driver e seleziona Aggiorna driver .

Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per ottenere gli aggiornamenti.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver (consigliato)

Se l'aggiornamento dei driver da solo ti sembra un'attività noiosa, puoi utilizzare un programma di aggiornamento dei driver dedicato Autista Facile per aiutarti a fare il lavoro senza problemi. È uno strumento utile e legittimo che esegue la scansione di eventuali driver mancanti o obsoleti, quindi scarica e installa quelli più recenti per il tuo sistema, direttamente dai produttori del dispositivo. Con Driver Easy, l'aggiornamento dei driver è solo questione di pochi clic del mouse.

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver obsoleti.

  3. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà quindi tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non si desidera eseguire l'aggiornamento al Versione professionale , puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

La versione Pro di Driver Easy viene fornita con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com.

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e prova ad aprire Battle.net. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.

6. Ripara i file di sistema danneggiati

Se nessuno dei metodi di cui sopra non ti ha dato fortuna, è tempo di scavare più a fondo. È che potresti avere file di sistema corrotti che potrebbero causare un'ampia varietà di problemi, che vanno da piccoli problemi a problemi di prestazioni critici. Per verificare se questo è il tuo caso, usa System File Checker, un'utilità in Windows per verificare la presenza di problemi con i file sul tuo computer e, si spera, riparare quelli danneggiati. Per fare ciò, seguire i passaggi seguenti.

  1. Digita nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni cmd . Trova Prompt dei comandi dall'elenco dei risultati e fai clic con il pulsante destro del mouse. Quindi seleziona Esegui come amministratore .

  2. Clic quando ricevi una richiesta.
  3. Ora copia e incolla il seguente comando, quindi premi accedere .

    DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
  4. Attendi fino a quando non viene visualizzato un messaggio che dice 'L'operazione è stata completata correttamente'.

  5. Ora digita sfc /scannow e premi Invio. Quindi inizierà la scansione dell'integrità di tutti i file del sistema operativo protetto e sostituirà le versioni errate, corrotte, modificate o danneggiate con le versioni corrette.

    Quando vedi un messaggio che dice 'Verifica completata al 100%', digita Uscita e premi Invio.

Tuttavia, se ciò non riesce a risolvere un problema di fondo, avrai bisogno di uno strumento più avanzato per aiutarti. Restoro è un tale strumento specializzato nella riparazione di Windows. Aiuterà a sostituire i file di Windows danneggiati o mancanti con quelli sani e a ripristinare il tuo PC alla sua grandezza. Ed è più di questo. Restoro può proteggere e rimuovere malware dal tuo PC, oltre a rilevare app minacciose prima che sia troppo tardi!

Per cercare e correggere i file di sistema danneggiati senza problemi, procedi nel seguente modo.

  1. Scaricamento e installa Restoro.

  2. Avvia Restoro e eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema. Ci vorranno alcuni minuti.
  3. Se rileva problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per fargli iniziare il processo di riparazione.

La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Restoro che viene fornita con una garanzia di rimborso e supporto tecnico completo. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Restoro, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Dopo la riparazione, prova ad avviare Battle.net. Se, sfortunatamente, non riesce ancora ad aprirsi, dovrai considerare disinstallare e reinstallare l'app Battle.net .

  1. Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl e premi Invio.

      come disinstallare un'app
  3. Individuare Battle.net . Fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Disinstalla/Cambia .

Quando ti viene richiesta un'ulteriore conferma, fai semplicemente clic su Sì e procedi. Dopo che è stato disinstallato con successo. Vai nel punto in cui è stato installato il file Battle.net-Setup.exe ed eliminalo. Quindi scaricalo e installalo dal file Sito ufficiale .


Ecco fatto: la guida completa su come risolvere il problema di Battle.net che non si apre. Spero che sia d'aiuto! In caso di problemi relativi a questa guida alla risoluzione dei problemi, non esitare a scriverci una riga nella sezione commenti qui sotto. Ti risponderemo al più presto.