Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Hai problemi a connettere il tuo computer alla rete wireless? Non sei solo! Molti utenti Windows lo segnalano. Ma la buona notizia è che puoi risolverlo. Ecco 6 soluzioni da provare.





6 semplici soluzioni da provare:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

Correzione 1: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di rete

IL Risoluzione dei problemi di rete di Windows è un'utilità integrata di Windows in grado di rilevare e risolvere automaticamente i problemi di rete.



Quando qualcosa va storto con la tua rete, l'esecuzione di questo strumento dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita.





1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona Wi-Fi sulla barra delle applicazioni e seleziona Risolvere problemi .

2) Attendi il completamento del processo, quindi prova a connettere il computer al WiFi.



Se Windows non riesce a rilevare e risolvere il tuo problema, non preoccuparti. Ci sono ancora altre 4 soluzioni da provare.





Correzione 2: disabilitare l'impostazione di risparmio energetico dell'adattatore di rete

Questo problema potrebbe verificarsi quando il PC spegne l'adattatore di rete wireless per risparmiare energia. In questo caso, disabilitare l'impostazione di risparmio energetico dovrebbe risolvere il problema. Seguire le istruzioni riportate di seguito:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per aprire la casella Esegui.

2) Tipo ncpa.cpl e fare clic OK .

3) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Adattatore di rete wireless/WiFi , quindi fare clic su Proprietà .

4) Clic Configura .

5) Clicca il Gestione energetica scheda, quindi assicurati Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia È non controllato .

6) Clic OK .

7) Prova a connetterti nuovamente alla rete wireless.

Se il problema persiste, procedi con la correzione di seguito.

Soluzione 3: riavvia il router e il modem

Se il router e il modem funzionano ininterrottamente da molto tempo, potrebbero surriscaldarsi.

Spegni i due dispositivi e attendi 3 minuti per raffreddarli. Quindi, riaccendili. Ciò aggiornerà la connessione Internet e, si spera, risolverà il problema.

Se il problema persiste dopo aver riavviato i dispositivi, continua a leggere e prova la soluzione di seguito.

Correzione 4: verifica la presenza di file di sistema danneggiati

File di sistema mancanti, corrotti o danneggiati possono interferire con la connessione Internet. Per vedere se questo è il problema principale per te, puoi eseguire una scansione del sistema per rilevare file di sistema rotti o danneggiati.

Ci sono due modi per farlo:

    Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
    Utilizza lo strumento di riparazione di Windows Fortect per analizzare completamente l'ambiente del tuo computer e identificare la causa dei problemi del monitor. Questo affronterà i problemi relativi agli errori di sistema e ai file di sistema critici. Opzione 2 – Manualmente
    Utilizza lo strumento integrato Controllo file di sistema di Windows per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e ripararli. Tuttavia, questo può solo aiutarti a risolvere i problemi relativi ai principali file di sistema e non sarà in grado di aiutarti con i problemi causati da DLL danneggiata, chiave di registro di Windows, ecc.

Opzione 1 – Ripara i file danneggiati con Fortect

Forteggiare è uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del tuo sistema, identificare file difettosi e sostituirli automaticamente. In questo modo otterrai un sistema completamente nuovo con un solo clic e senza perdere programmi, impostazioni o dati personali.

Ecco come utilizzare questo strumento per riparare i componenti del sistema danneggiati con un solo clic:

1) Scaricamento e installa Fortect.

2) Apri Fortect ed esegui una scansione gratuita sul tuo PC.

Attendi che Fortect esegua la scansione del tuo PC. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e al termine riceverai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC.

3) È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione. Ciò richiede la versione completa, che viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni .

Opzione 2: esegui il controllo file di sistema

Il Controllo file di sistema è uno strumento integrato di Windows che può aiutarti a cercare e riparare eventuali danneggiamenti dei file di sistema. Segui le istruzioni per vedere come usarlo:

1) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto Windows E X contemporaneamente, quindi fare clic Windows PowerShell , O Prompt dei comandi (amministratore) se utilizzi Windows 7.

2) Fare clic continuare.

3) Digitare sfc/scannow , quindi premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera. Lasciare aperta la finestra del prompt dei comandi fino al completamento del comando.

Correzione 5: aggiorna il driver della scheda di rete

Potrebbero verificarsi problemi di rete quando si utilizza il driver della scheda di rete errato o obsoleto. Per evitare problemi di rete, è essenziale disporre sempre del driver corretto più recente. Ecco come aggiornare il driver della scheda di rete:

    Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per reinstallare il driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
    Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l’opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente

Il produttore della tua scheda di rete continua ad aggiornare il driver del tuo dispositivo. Per ottenere il driver più recente, devi andare al sito Web del produttore, trovare il driver corrispondente alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.

Una volta scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.

Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il tuo driver

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per reinstallare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .

Correzione 6: eseguire lo strumento da riga di comando di Windows

Anche impostazioni di rete errate possono innescare questo problema.

Prova a utilizzare lo strumento da riga di comando di Windows per rinnovare le impostazioni di rete. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo comando . Quindi, premere il Entra, Shift E Ctrl tasti contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

2) Clic .

3) Tipo ipconfig/release, e quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

4) Tipo ipconfig/rinnova, e quindi premere il accedere tasto sulla tastiera.

6) Prova a connettere nuovamente il computer alla rete wireless.

Si spera che una delle soluzioni sopra riportate abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande e suggerimenti. Mi piacerebbe il tuo pensiero!