Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Hai una stampante Brother nel tuo ufficio o a casa. Per farlo funzionare in modo comodo e senza intoppi, è necessario connettere la stampante alla rete. Questo post è una guida passo passo che ti guida a connettere la tua stampante Brother al WiFi.





Prima di iniziare, devi conoscere il nome e le password della tua rete.

Soluzione rapida: Aggiorna automaticamente i driver della stampante Brother



Ripara il tuo problema relativo al driver in un clic!





SCARICA ORA

Ripristina la connessione WiFi sulla tua stampante Brother

Se in precedenza è stata configurata o tentato di configurare la connessione wireless, è necessario prima reimpostare la scheda wireless.
Se è la prima volta che colleghi la stampante al WiFi, fai clic su Qui per seguire la guida.

Ecco come:



  1. Accendi la tua stampante Brother.
  2. Premere menu pulsante sul pannello di controllo della stampante.
  3. Selezionare Rete e premere OK .
  4. Selezionare Reimpostazione della rete e premere OK .
  5. Premere Ripristina.
  6. Seleziona Sì.

La scheda wireless è ora ripristinata.





NOTA : Le schermate possono variare a seconda del sistema operativo e della macchina Brother.

Come connettere la stampante Brother al WiFi

  1. Accendi la tua stampante Brother.
  2. Premere menu pulsante sul pannello di controllo della stampante.
  3. Selezionare Rete e premere OK .
  4. Selezionare Wi-Fi e premere OK.
  5. Selezionare Configurazione guidata e premere OK.
  6. Quando vedi Abilitare WLAN? , Selezionare SU per abilitare la rete.
  7. Dopo la ricerca, scegli il nome della rete sullo schermo.
  8. La stampante ti chiederà se desideri utilizzare WPS. Selezionare NO .
  9. Inserisci la tua password di rete.
  10. Scarica e installa il software della stampante Brother sul tuo computer. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare le impostazioni.
NOTA : Le schermate possono variare a seconda del sistema operativo e della macchina Brother.

Risoluzione dei problemi per la connessione WiFi

  1. Assicurati che il nome e la password del Wi-Fi siano corretti
  2. Assicurati che non ci siano interfacce tra i tuoi dispositivi
  3. Controlla la tua connessione di rete
  4. Prova lo strumento di ripristino della connessione di rete
  5. Assicurati che la tua stampante Brother disponga del driver corretto e più recente
  6. Installa Reimage

4. Prova lo strumento di ripristino della connessione di rete

Questo strumento ti aiuta a ripristinare la stampante con un'interazione minima da parte dell'utente. Questa utility individuerà e aggiornerà automaticamente l'indirizzo IP della stampante Brother nel driver della stampante.
Puoi scaricare questo strumento nella sezione download di Brother.

5. Assicurati che la tua stampante Brother disponga del driver corretto e più recente

Se scopri che il driver della stampante deve essere aggiornato, esistono due modi per aggiornare il driver.
Qui prendiamo come esempio i driver Brother HL 3170cdw:

Opzione 1 Manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Le stampanti Brother continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare a Pagina di download dei driver Brother , trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.

O

Opzione 2– Automaticamente (Consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver Brother HL 3170cdw, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornamento accanto al driver audio per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, invia un'e-mail a support@letmeknow.ch.

6. Installa Fortect

Molti problemi della stampante potrebbero essere correlati a file di sistema danneggiati. Forteggiare è un potente strumento per riparare e ricostruire Windows. È adattato al tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. Non ci saranno danni al tuo PC e nessuna preoccupazione di perdere programmi e dati personali.

Ecco come usarlo:

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect:
E-mail: support@fortect.com

Spero che questo articolo soddisfi le tue esigenze. Se hai domande, lascia commenti qui sotto, faremo del nostro meglio per aiutarti.