F1 2020 è sicuramente il gioco di F1 più completo di sempre. L'introduzione della modalità La mia squadra nella serie conferisce a questo gioco di corse una personalità diversa. Tuttavia, ci sono ancora molti giocatori che si lamentano di questo F1 2020 continua a bloccarsi sul loro PC . Se stai riscontrando lo stesso problema, non preoccuparti. Dovresti essere in grado di risolverlo da solo facilmente!
Prova queste correzioni
Sebbene le cause di questo problema varino da giocatore a giocatore, qui abbiamo raccolto le ultime correzioni per il problema di arresto anomalo. Se F1 2020 si blocca all'avvio o si blocca nel bel mezzo del gioco, puoi trovare una soluzione da provare in questo articolo.
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa l'ultima patch di gioco
- Disattiva l'Overlay di Steam
- Aggiungi il gioco come eccezione al tuo software antivirus di terze parti
- Chiudi altre app impegnative in esecuzione in background
- Impostazioni grafiche inferiori
- Esegui F1 2020 su DirectX 11
Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco
I file di gioco danneggiati possono causare il problema di arresto anomalo del gioco. In tal caso, è necessario verificare i file di gioco e riparare il gioco. Ecco come farlo:
- Lancio Vapore e vai a la scheda BIBLIOTECA , poi tasto destro del mouse sopra F1 2020 e seleziona Proprietà .
- Clic FILE LOCALI a sinistra, quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco... . Potrebbe volerci del tempo per completare la verifica dei file di gioco.
Avvia F1 2020 dopo aver completato il processo di verifica per vedere se questa correzione funziona. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
F1 2020 potrebbe bloccarsi se il driver grafico sul tuo PC è obsoleto o danneggiato. Se non hai aggiornato il tuo driver grafico per molto tempo, dovresti aggiornare il driver grafico.
Esistono principalmente due metodi per aggiornare il driver grafico:
Manualmente – Per aggiornare il driver di grafica alla versione più recente, dovrai visitare il sito Web del produttore, scaricare il driver esatto e installarlo manualmente.
Automaticamente - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver di grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .) - Una volta aggiornato il driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Correzione 3: installa l'ultima patch di gioco
Gli sviluppatori di F1 2020 rilasciano regolarmente patch di gioco per correggere bug e migliorare le prestazioni di gioco. È possibile che una patch recente abbia causato il problema di arresto anomalo del gioco e che sia necessaria una nuova patch per risolverlo.
Se è disponibile una patch, verrà rilevata da Steam e l'ultima patch di gioco verrà scaricata e installata automaticamente all'avvio del gioco.
Esegui di nuovo F1 2020 per vedere se il gioco si blocca. Se non ha funzionato o non era disponibile alcuna nuova patch di gioco, passa alla correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: disabilita l'overlay di Steam
Se hai attivato l'Overlay di Steam e F1 2020 continua a bloccarsi, prova a disabilitare l'Overlay di Steam per F1 2020. Ecco come farlo:
- Lancio Vapore e vai a la scheda BIBLIOTECA . Fare clic con il pulsante destro del mouse sopra F1 2020 . Quindi selezionare Proprietà .
- Nel GENERALE sezione, deselezionare Abilita Steam Overlay durante il gioco .
Esegui F1 2020 per vedere se il gioco si blocca. Se il problema persiste, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 5: aggiungi il gioco come eccezione al tuo software antivirus di terze parti
Se sul tuo computer è installato un software antivirus di terze parti, assicurati che non blocchi i file di gioco.
Puoi provare ad aggiungere sia la cartella del gioco che il client Steam come eccezione all'applicazione antivirus di terze parti. Se necessario, puoi anche provare a disabilitare temporaneamente il tuo software antivirus di terze parti prima di giocare.
Verifica se F1 2020 si arresta in modo anomalo dopo averlo aggiunto come eccezione al tuo software antivirus. Se il gioco si blocca ancora, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 6: chiudi altre app impegnative in esecuzione in background
Se ci sono troppe applicazioni o programmi in esecuzione contemporaneamente e se il tuo PC non è abbastanza potente, F1 2020 potrebbe bloccarsi nel bel mezzo della gara. Così prova a limitare applicazioni e download in background prima di giocare per vedere se il problema si ripresenta. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per aprire Gestione attività.
- Seleziona tutte le altre applicazioni e programmi che occupano una grande quantità di processore , memoria e Rete e quindi fare clic su Ultimo compito per chiuderlo.
Avvia di nuovo F1 2020 per vedere se questa correzione funziona. in caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 7: impostazioni grafiche inferiori
Per impostazione predefinita, F1 2020 selezionerà automaticamente le impostazioni grafiche di gioco adatte al tuo hardware. Tuttavia, se il tuo PC non è abbastanza potente per giocare con impostazioni grafiche elevate, prova a ridurre le impostazioni grafiche di gioco.
Se il gioco si blocca ancora dopo aver utilizzato un profilo grafico di gioco inferiore, potrebbe essere necessario ottimizzare le impostazioni della scheda grafica. Per gli utenti della scheda grafica Nividia, seguire i passaggi seguenti:
- Aprire Pannello di controllo Nvidia .
- Vai a Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni del programma , quindi seleziona F1 2020 dalla lista.
- Apportare le seguenti modifiche:
Nitidezza dell'immagine – Spento
Modalità a bassa latenza – Spento
Gestione energetica - Preferisci le massime prestazioni
Filtraggio texture – Qualità – Prestazione
Ottimizzazione filettata – Su - Applica queste modifiche ed esegui nuovamente F1 2020.
Vedi se il gioco si blocca di nuovo. Se il problema di arresto anomalo del gioco persiste, prova la correzione successiva per eseguire F1 2020 su DirectX 11.
Fix 8: esegui F1 2020 su DirectX 11
Secondo il feedback di altri giocatori, il gioco funziona correttamente su DirectX 11. Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il problema di arresto anomalo di F1 2020, prova a eseguire F1 2020 su DirectX 11. Ecco come farlo:
- Lancio Vapore e vai a la scheda BIBLIOTECA . tasto destro del mouse sopra F1 2020 . Quindi selezionare Proprietà .
- Nel GENERALE sezione, tipo
-force-d3d11
nella casella di testo sotto OPZIONI DI LANCIO . Ciò costringerà Steam a lanciare F1 2020 su DirectX 11.
Vedi se il gioco va in crash. Normalmente, il gioco non si blocca su DirectX 11.
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo del gioco in F1 2020. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!