Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Incorrere in problemi con l'auricolare Bluetooth che non si collega a Windows 10? Questo può essere molto fastidioso. Ma non preoccuparti. Puoi risolvere questo problema facilmente e rapidamente dopo aver letto questo post. Continuate a leggere per scoprirlo.





Prima che inizi

  • Assicurati che il Bluetooth sul tuo PC sia attivo.
  • Accendi le tue cuffie Bluetooth e rendile rilevabili.
  • Assicurati che le tue cuffie Bluetooth siano completamente cariche e all'interno della portata del tuo PC.

Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente verso il basso fino a trovare quello che fa il trucco.

    Disattiva la modalità aereo Attiva e disattiva il Bluetooth Rimuovere e ricollegare le cuffie Bluetooth Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth Aggiorna il tuo driver Bluetooth Abilita il servizio di supporto Bluetooth Tenere lontano da fonti di interferenza

Correzione 1: disattivare la modalità aereo

Se il tuo PC è in modalità aereo, spegnerà automaticamente il Bluetooth. Quindi devi assicurarti che la modalità aereo sia disattivata. Ecco come:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io chiave insieme per aprire Impostazioni .
  2. Clic Rete e Internet .
  3. Clic Modalità aereo , quindi disattivalo.

Ora puoi riattivare il Bluetooth e provare a ricollegare le cuffie Bluetooth.





Se il problema di connessione persiste, prova la correzione 2 di seguito.

Correzione 2: attiva e disattiva il Bluetooth

Il modo più semplice per risolvere il problema di connessione è attivare e disattivare il Bluetooth. In questo modo eliminerai alcuni errori e problemi. Fare così:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows , quindi digita Bluetooth nella barra di ricerca, seleziona Impostazioni Bluetooth e altri dispositivi dagli elenchi dei risultati.
  2. Sotto Bluetooth e altri dispositivi , Spegni Bluetooth .
  3. Attendi qualche secondo, riattiva il Bluetooth.

Dopo averlo fatto, puoi provare a connettere le tue cuffie Bluetooth.





Se non aiuta, ci sono altre soluzioni di seguito che puoi provare.

Correzione 3: rimuovere e ricollegare le cuffie Bluetooth

Se hai accoppiato correttamente le cuffie Bluetooth al computer ma non riesci a stabilire una connessione, potresti riscontrare un problema tecnico del software. Per risolvere questo problema, dovrai rimuovere e ricollegare le cuffie Bluetooth per iniziare una nuova connessione. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows , quindi digita Bluetooth nella barra di ricerca, seleziona Impostazioni Bluetooth e altri dispositivi dagli elenchi dei risultati.
  2. Sotto Bluetooth e altri dispositivi , seleziona le tue cuffie Bluetooth e fai clic Rimuovi dispositivo .
  3. Quindi fare clic per confermare la tua azione.
  4. Aspetta qualche secondo e poi riconnettersi le tue cuffie Bluetooth.

Il problema di connessione dovrebbe essere risolto, ma in caso contrario, non preoccuparti, puoi provare la soluzione successiva di seguito.

Correzione 4: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth

Se utilizzi Windows 10, puoi anche provare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows e vedere se può risolvere i tuoi problemi Bluetooth. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io chiave insieme per aprire Impostazioni .
  2. Clic Aggiornamento e sicurezza .
  3. Clic Risoluzione dei problemi , quindi fare clic Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .
  4. In Trova e risolvi altri problemi , Selezionare Bluetooth , quindi fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  5. Segui le istruzioni sullo schermo.
  6. Riavvia il tuo computer.

Ora puoi provare a ricollegare le cuffie Bluetooth per vedere se il problema è stato risolto.

Se lo strumento di risoluzione dei problemi non riesce a risolvere il problema, passa alla soluzione successiva.

Correzione 5: aggiorna il tuo driver Bluetooth

Un driver Bluetooth è un programma software che consente la comunicazione tra il sistema operativo e il dispositivo Bluetooth. Se il tuo driver Bluetooth è difettoso o obsoleto, il tuo computer potrebbe non riuscire a stabilire una connessione con le tue cuffie Bluetooth. Per vedere se questo è il tuo caso, devi aggiornare il tuo driver Bluetooth. Ecco due modi in cui puoi provare:

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver Bluetooth

È possibile aggiornare manualmente il driver Bluetooth andando sul sito Web del produttore del dispositivo Bluetooth e cercando il driver più recente compatibile con il sistema operativo, quindi scaricando il driver e installandolo.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Bluetooth, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema, troverà il driver corretto per il tuo dispositivo e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
    Oppure puoi fare clic Aggiornare accanto al driver del dispositivo contrassegnato per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il computer e verifica se riesci a collegare le cuffie Bluetooth ora.

Se questo metodo non aiuta, continua con la correzione successiva.

Correzione 6: abilita il servizio di supporto Bluetooth

Servizio di assistenza Bluetooth è un servizio Windows che supporta il rilevamento e l'associazione di dispositivi Bluetooth remoti. Se questo servizio è disattivato, il tuo PC non è più in grado di rilevare nuovi dispositivi Bluetooth da accoppiare e impedisce la connessione dei dispositivi precedentemente associati. Quindi devi assicurarti che questo servizio sia abilitato sul tuo PC. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R chiave insieme per andare al comando Esegui, quindi digitare servizi.msc e fare clic ok .
  2. Trovare la Servizio di supporto Bluetooth , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
  3. Nella scheda Generale, sotto Tipo di avvio , fai clic sul menu a discesa e cambialo in Automatico , quindi fare clic Inizio .
  4. Attendi qualche secondo che Windows avvii il servizio, quindi fai clic su ok per salvare le modifiche.
  5. Riavvia il tuo computer.

Prova a collegare le cuffie Bluetooth e verifica se il problema è stato risolto.

In caso contrario, controlla l'ultima correzione.

Correzione 7: tenere lontano da fonti di interferenza

A volte i dispositivi USB non schermati potrebbero interferire con le connessioni Bluetooth. Quindi dovresti assicurarti che le tue cuffie Bluetooth non siano troppo vicine a nessun altro dispositivo USB collegato a un Porta USB 3.0 .

Inoltre, il router senza fili e microonde può anche avere un impatto sulla connessione Bluetooth. Dovresti tenere le tue cuffie Bluetooth lontane da quelle potenziali fonti di interferenza.

Se il problema persiste dopo aver eliminato potenziali interferenze, potresti voler contattare il produttore delle cuffie Bluetooth per ulteriore supporto e consigli, poiché il problema potrebbe riguardare il dispositivo stesso.


Si spera che questo post abbia aiutato a risolvere il problema di connessione Bluetooth. Se sei a conoscenza di suggerimenti che ci siamo persi, non esitare a farcelo sapere nei commenti qui sotto.

  • cuffia Bluetooth