Baldur’s Gate 3 continua a bloccarsi su PC ed è letteralmente ingiocabile? Sicuramente non sei l’unico a riscontrare questo problema, ma non preoccuparti, puoi risolverlo velocemente in pochi passaggi.
Prova queste soluzioni:
Ecco 7 soluzioni che hanno aiutato molti giocatori a risolvere il problema di arresto anomalo di Baldur’s Gate 3. Non devi provarli tutti. Lavora semplicemente dall'alto verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.
Correzione 1 – Controlla i requisiti minimi di Baldur’s Gate 3
Prima di passare alle soluzioni approfondite di seguito, diamo un'occhiata ai requisiti di sistema di Baldur's Gate 3. Se il tuo PC non è in grado di gestire questo gioco, l'arresto anomalo non è una sorpresa e l'unica soluzione è aggiornare il tuo PC.
Requisiti minimi di Baldur’s Gate 3
Sistema operativo | Windows 7 SP1 a 64 bit |
Processore | Intel i5-4690/AMDFX 4350 |
Memoria | 8 GB di RAM |
Grafica | Nvidia GTX 780/AMD Radeon R9 280X |
Magazzinaggio | 150 GB di spazio disponibile |
Requisiti consigliati di Baldur’s Gate 3
Sistema operativo | Windows 10 a 64 bit |
Processore | Intel i7 4770k/AMD Ryzen 5 1500X |
Memoria | 16 GB di RAM |
Grafica | Nvidia GTX 1060 6GB/AMD RX580 |
Magazzinaggio | 150 GB di spazio disponibile |
Se non hai idea di come controllare le specifiche del tuo PC, segui semplicemente le istruzioni qui: Come trovare le specifiche del computer . Se hai terminato questo passaggio di base e ti assicuri che il tuo PC sia ben equipaggiato, controlla ulteriori soluzioni di seguito.
Correzione 2: passa a DirectX 11
Ci sono due diverse interfacce di programmazione disponibili in Baldur's Gate 3: Vulkan e DirectX 11. Il gioco funziona su Vulkan per impostazione predefinita, ma se si verificano gravi problemi di incompatibilità come arresti anomali, puoi passare a DirectX 11. Ecco come:
1) Avvia Baldur’s Gate 3.
2) Clicca il icona dell'ingranaggio accanto a Riproduci e seleziona DirectX11 .
Avvia il gioco per vedere se il problema di arresto anomalo è stato risolto. In caso contrario, puoi procedere alla correzione 3.
Correzione 3: chiudi le applicazioni in background non necessarie
Alcuni programmi in esecuzione in background come Chrome o Discord potrebbero entrare in conflitto con Baldur's Gate 3 e causare l'arresto anomalo del gioco. Prima di iniziare un gioco, è una buona idea chiudere altre applicazioni non necessarie o che consumano risorse.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e fare clic Responsabile delle attività .
2) Seleziona altre applicazioni che consumano il tuo processore , Memoria E Rete la maggior parte e fare clic Ultimo compito .
Non terminare nessun programma con cui non hai familiarità. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del tuo computer.Riavvia Baldur's Gate 3 per verificare se lo schianto è ancora presente. Se sì, prova la soluzione successiva.
Correzione 4 – Esegui Baldur’s Gate 3 come amministratore
L'esecuzione di Baldur's Gate 3 in modalità amministratore garantisce l'accesso al gioco con l'autorizzazione necessaria per funzionare correttamente. Questo metodo sembra un cliché, ma vale la pena provarlo.
1) Passa alla cartella in cui hai installato Baldur’s Gate 3 e trova il file file eseguibile bg3 , che è probabile che si trovi all'interno steamsteamappscommonBaldur's Gate 3in .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse su bg3.exe file e fare clic Proprietà .
3) Seleziona il Compatibilità scheda. Quindi, seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore e fare clic OK .
Se vedi anche il bg3_dx11.exe file, ripetere i passaggi precedenti per eseguire questo file come amministratore.
L'incidente si verifica ancora? Se la tua risposta è un triste sì, vai avanti con la soluzione successiva.
Correzione 5: aggiorna il driver della GPU
Il driver della scheda grafica (GPU) è molto importante per l'esperienza di gioco. Se Baldur's Gate 3 continua a bloccarsi o a mostrare un errore critico o prestazioni ridotte, è possibile che il driver della GPU sia difettoso o non aggiornato e dovresti aggiornarlo per risolvere il problema.
Esistono principalmente due modi per ottenere il driver GPU più recente per il tuo computer: manualmente O automaticamente .
Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver GPU
I produttori di GPU continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare i loro siti Web ( AMD , NVIDIA O Intel ), trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver GPU
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver video e monitorare, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:
1) Scaricamento e installa Driver Easy.
2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornamento accanto al driver GPU contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA ).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .
Potresti essere sorprendente nel vedere come le prestazioni del gioco migliorano con il driver grafico aggiornato. Ma se l’aggiornamento del driver non risolve il crash di Baldur’s Gate 3, continua a leggere le soluzioni di seguito.
Correzione 6 – Verifica l'integrità dei file di gioco
È noto che file di gioco mancanti o danneggiati interrompono il gioco. Per vedere se è così, devi solo fare pochi clic per convalidare i tuoi file di gioco.
1) Avvia Steam.
2) Seleziona il Biblioteca scheda e fare clic con il pulsante destro del mouse Baldur's Gate 3 dall'elenco dei giochi.
3) Clic Proprietà .
4) Clic File locali e quindi fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
Attendi il completamento del processo e i file di gioco danneggiati verranno riparati automaticamente. Se il crash di Baldur’s Gate 3 persiste, c’è un’altra soluzione per te.
Correzione 7 – Abbassa le opzioni video
Alcuni giocatori hanno riferito che una volta abbassate le opzioni video di Baldur’s Gate 3, gli arresti anomali si interrompono. Per vedere se questo trucco funziona per te, modifica semplicemente le impostazioni video finché non trovi una combinazione che non provochi più il crash.
1) Avvia Baldur’s Gate 3.
2) Clic Opzioni nell'angolo in alto a sinistra.
3) Clic video .
4) In base alla tua situazione, imposta le opzioni grafiche su Basso O medio e vedere come funziona il gioco.
Potresti non ottenere la migliore esperienza visiva, ma il gioco funzionerebbe meglio ed eviterebbe arresti anomali.
Poiché Baldur’s Gate 3 è ancora in accesso anticipato, potrebbero verificarsi vari tipi di problemi. Quindi, se tutti i metodi sopra indicati non aiutano, non frustrarti e aspetta pazientemente le nuove patch dagli sviluppatori.
Spero che troverai utile questo post. Sentiti libero di condividere il tuo commento qui sotto. Eventuali domande o suggerimenti sono molto apprezzati.