Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Non importa quante volte fai doppio clic sull'icona di Steam sul desktop, il tuo client Steam non mostra una schermata normale o l'interfaccia non appare affatto?





Non preoccuparti! In questo post imparerai 7 correzioni per poter riavviare Steam.

Prova queste soluzioni:

Non è necessario completarli tutti. Risolvi le correzioni in ordine finché non ne trovi una che possa aiutarti.



    Controlla lo stato di salute dei server Steam Esegui Steam come amministratore Chiudi Steam completamente e poi ricomincia Aggiorna i driver del tuo dispositivo Disattiva temporaneamente il tuo programma di protezione Elimina e ricrea i file di Steam Reinstalla Steam

annotazione : Gli screenshot provengono da Windows 10 , ma tutte le correzioni si applicano anche a Windows 7 e 8/8.1.





Soprattutto, assicurati che il connessione internet funziona perfettamente sul tuo PC. Se necessario, puoi riavviare il tuo PC e il tuo dispositivo di rete o il tuo driver di rete dem Correzione 4 aggiornare come da per evitare potenziali problemi di Internet.

Correzione 1: controlla lo stato di salute dei server Steam

Se i server di Steam sono sovraccarichi o in manutenzione, non sarai in grado di connetterti a Steam e questo client non si avvierà per te.

Per determinare se Steam è inattivo:



  • Seguire Steam su Twitter per ricevere notizie ufficiali, OPPURE,
  • Visita il portale allestörungen.de per vedere se molti altri utenti di Steam hanno lo stesso problema. In tal caso, dovrebbe trattarsi di un problema generale e non richiedere di apportare modifiche.

Se il problema riguarda Steam, aspettare Sii paziente mentre Valve risolve i problemi e riprova più tardi.






Correzione 2: esegui Steam come amministratore

Steam non può avviarsi a causa della mancanza dei diritti di amministratore. Prova a eseguire Steam come amministratore.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse l'icona di vapore e scegli proprietà fuori.

2) Passa alla scheda Compatibilità e ti amo Esegui il programma come amministratore un.

clicca su Rilevare e poi su ok per salvare la modifica.

3) Fare doppio clic sull'icona Steam per eseguirlo. Verificare che l'avvio sia corretto.


Correzione 3: chiudi Steam completamente e poi ricomincia

Se Steam non è stato precedentemente chiuso completamente, i suoi processi in esecuzione in background possono impedire il successivo avvio. Segui i passaggi seguenti per chiudere completamente ed eseguire nuovamente Steam.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc per richiamare Task Manager.

2) Fare clic sopra opinione e assicurati Raggruppa per tipo NON controllato è.

3) Fare clic sulla scheda Nome per ordinare tutti i processi in ordine alfabetico.

4) Trova e seleziona un processo dall'elenco, il suo nome Vapore contiene e fare clic ultimo compito .

5) Ripetere il passaggio 4 fino a quando non avrai terminato tutti i processi Steam esistenti.

6) Esegui Steam e verifica se questo metodo funziona.


Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo

Il mancato avvio di Steam può anche essere causato da driver di dispositivo obsoleti o difettosi, soprattutto problematici driver grafico o driver di rete , derivano da. Per escluderlo, dovresti aggiornare i driver del tuo dispositivo.

Puoi cambiare i tuoi driver manualmente aggiorna se lo desideri visitando il sito Web del produttore del dispositivo, trovando la pagina di download del driver, individuando il driver corretto, ecc.

Ma se hai difficoltà a gestire i driver di dispositivo, o se semplicemente non hai tempo, ti consigliamo di portare con te i driver Guida facile aggiornare.

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici sul tuo PC verranno rilevati entro un minuto.

3) Se muori Versione FREE da Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo di cui si desidera aggiornare il driver per scaricare l'ultima versione del driver. Quindi è necessario installare manualmente il nuovo driver.

Hai già il Versione PRO , puoi facilmente Aggiorna tutto Fare clic per aggiornare automaticamente tutti i driver problematici sul PC.

4) Riavvia il PC ed esegui Steam. L'avvio funziona di nuovo? Se il problema persiste, prova la prossima correzione fuori.


Correzione 5: disabilitare temporaneamente il programma di protezione

Alcuni programmi di protezione in esecuzione possono bloccare Steam. Se ne hai uno e il tuo Steam non si apre, disattivare Disattiva temporaneamente il software antivirus o il firewall e prova ad avviare nuovamente Steam.

  • Se Steam può avviarsi senza problemi dopo aver disabilitato il tuo programma di sicurezza, hai trovato la causa del problema. Controlla le impostazioni del tuo programma di protezione e assicurati che Il vapore è quindi consentito .
  • Se la disabilitazione del programma di protezione non ha aiutato, riattivare il programma e unisciti a noi la prossima correzione forte.
Usa il tuo PC, in particolare Internet, con cautela dopo aver disabilitato il tuo programma di protezione. Si prega di non aprire siti Web di terze parti e di non scaricare software dubbi.

Correzione 6: elimina e ricrea i file di Steam

Se utilizzi Steam da molto tempo e all'improvviso non si apre, la colpa potrebbe essere dei file di questo programma. Puoi eliminare tutti i file di Steam e farli ricreare per risolvere il problema.

1) Connettiti a Steam Passaggi da 1 a 5 nella correzione 3 .

2) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare C:Programmi (x86)Steam uno e premere il Tasto Invio per aprire la cartella Steam.

|_+_|

3) Conserva la cartella steamapps e il file steam.exe a e Chiaro tutte le altre cartelle e file nella cartella Steam.

4) Riavvia il PC.

5) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + E per aprire Esplora risorse e passare a Disco locale (C:) > File di programma (x86) > Steam .

6) Fare doppio clic steam.exe per eseguire Steam e creare i file necessari.

7) Verifica se riesci ad accedere a Steam e ottenere l'interfaccia di Steam.


Correzione 7: reinstallare Steam

Infine arriva la reinstallazione di Steam. Se le soluzioni precedenti non sono state di aiuto, disinstalla Steam e installa l'ultima versione.

Esegui il backup dei tuoi giochi Steam

Prima della disinstallazione, puoi eseguire il backup dei tuoi giochi Steam installati in modo che, dopo la reinstallazione, potrai riavere i tuoi giochi più velocemente.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare C:Programmi (x86)Steam uno e premere il Tasto Invio per aprire la cartella Steam.

|_+_|

2) Fare clic con il tasto destro sulla cartella steamapps e scegli copia fuori.

3) Incolla la cartella copiata al tuo desktop uno.

Disinstalla e reinstalla Steam

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare appwiz.cpl uno e premere il Tasto Invio .

2) Scegli Vapore spegnere e fare clic Disinstalla .

3) Segui le istruzioni per disinstallare Steam.

4) Scaricare Ottieni l'ultima versione di Steam e installala sul tuo PC.

5) Esegui il nuovo Steam e controlla se il problema è stato risolto.

Se Steam si avvia correttamente, utilizza il percorso per navigare Disco locale (C:) > File di programma (x86) > Steam nella cartella steam e sostituire la cartella appena creata steamapps con quello che hai salvato in precedenza sul desktop. Quindi puoi ripristinare i tuoi giochi più velocemente su Steam.

Si spera che una delle soluzioni di cui sopra abbia aiutato. Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare l'assistenza di Steam per ulteriore assistenza.

Scrivi un commento qui sotto e condividi la tua esperienza con noi!

Fonte dell'immagine in alto: Vapore

  • Vapore
  • autista
  • finestre